Provocazione del procuratore di Napoli Nicola Gratteri

Views: 0


«Se facciamo test psico-attitudinali per i magistrati facciamoli pure per tutti gli altri funzionari pubblici, per chiunque abbia un incarico importante, anche a chi governa e a questo punto, dato che ci troviamo, facciamo anche i test sulla positività alla cocaina perché uno sotto effetti di stupefacenti può fare cose sbagliate oppure può essere ricattato. Facciamo pure i narcotest, seguendo le stesse modalità che si immaginano per i test sui magistrati». È la provocazione del procuratore di Napoli Nicola Gratteri ospite della trasmissione radiofonica Ping Pong su Radio 1.

Abusi, 4 anni e 6 mesi a don Rugolo

Views: 2



20.40
Dopo 8 ore di camera di consiglio il tribunale di Enna ha condannato a 4 anni e sei mesi don Giuseppe Rugolo,il sacerdote accusato di violenza sessuale aggravata a danno di minori.
Il prete è stato anche condannato all’ interdizione perenne dall’insegnamento scolastico e per 5 anni dai pubblici uffici.L’inchiesta è scattata dopo la denuncia di Antonio Messina, un giovane trentenne, che ha raccontato alla squadra mobile di Enna le violenze subite dal 2009 al 2013. Messina aveva anche scritto una lettera al Papa.

@Notizie

Hamas, tregua in mano Usa e Israele

Views: 2



18.43
“La decisione relativa a un cessate il fuoco prima del Ramadan e allo scambio fra ostaggi israeliani e palestinesi è nelle mani di Usa e Israele”.
Così alla Nbc l’alto funzionario di Hamas, Bassem Naim,dopo l’appello del segretario di Stato Usa Blinken affinchè Hamas accetti un cessate il fuoco immediato. “Spetta agli americani esercitare una pressione sufficiente sugli israeliani-replica Naim -Hamas ha partecipato al nuovo ciclo di colloqui con i mediatori al Cairo ed è in attesa di una risposta da Israele”.

@Notizie

Borrell: guerra vicina,Difesa Ue comune

Views: 2



18.14
“L’Europa è ancora in pericolo, la guerra è ai nostri confini ed è una guerra che non sembra finire presto ed è per questo che dobbiamo rafforzare la nostra capacità di produzione, passando da una modalità di emergenza a una visione di medio e lungo periodo per sostenere l’Ucraina”. Così l’Alto rappresentante Esteri Ue presentando la strategia sulla Difesa europea.
“L’Europa non ha un Pentagono, dobbiamo quindi raggruppare il modo in cui gli Stati membri reagiscono, abbiamo bisogno di una politica di Difesa comune”.

@Notizie

Mattarella promulga commissione Covid

Views: 2



17.42
Il Presidente della Repubblica Mattarella ha emanato il provvedimento che prevede “l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus Sars-Cov-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2.
E’ quanto si legge sul sito del Quirinale.



“Frequentemente il presidente della Repubblica viene invocato con difformi e diverse motivazioni” ma “il presidente della Repubblica non firma le leggi,ne firma la promulgazione, che è una cosa ben diversa”.
Quando il Presidente promulga una legge “non la fa propria, non la condivide, fa solo il suo dovere”. “Non è un sovrano, fortunatamente, non ha potere legislativo”. Se dicesse ‘non firmo questa legge perché non la condivido, perché, a mio avviso è sbagliata’, farebbe ben altro”.

@Notizie

@Notizie

Card vaccini,De Luca a giudizio C.Conti

Views: 0



17.10
C’è anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca tra le sei persone che andranno a giudizio davanti alla Corte dei Conti per smart card introdotta nella Regione per dimostrare che si era vaccinati contro il Covid.
Per l’accusa, la produzione delle card sarebbe stata una spesa inutile in quando si sovrapponeva al green pass nazionale. L’indagine è stata svolta dalla GdF. L’invito a dedurre era stato notificato ad agosto scorso a De Luca e agli altri componenti dell’unità di crisi della Regione.

@Notizie

Nordio: “Sui dossier situazione grave”

Views: 1



16.35
“E’ un fatto estremamente grave, che si innesta in una situazione sedimentata da anni: il diritto alla privacy,garantito dall’articolo.15 della Costituzione,è diventato una sorta di aspirazione metafisica”.Così il ministro della Giustizia Nordio,sul caso dei dossieraggi.
“Molto difficile” dire se ci sia una regia occulta o meno”. “Le stesse intercettazioni più o meno lecite,captate in modo diverso,sono diventate quasi regola,mentre l’art.15 della Costituzione dice che possono essere limitate solo in casi eccezionali”.

@Notizie

Balzerani, bufera su parole prof Ateneo

Views: 1



15.40
E’ bufera sulla professoressa di Filosofia della Sapienza Donatella Di Cesare per il post sulla morte della Br Barbara Balzarani, poi cancellato: “La tua rivoluzione è stata anche la mia.Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna” nome di battaglia di Balzerani nelle Br
La rettrice dellas Sapienza, Antonella Polimeni, esprime “sconcerto” e,a nome di tutta la comunità accademica,ricorda l’altissimo contributo di sangue pagato dall’Università nella stagione del terrorsimo con “ferma condanna” e distanza

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me