Nigeria, jihadisti rapiscono 50 persone

Views: 0



22.02
E’ allarme in Nigeria per la sorte di decine di sfollati, in grande maggioranza donne, che si teme siano state rapite dal gruppo jihadista noto come Boko Haram nel nord-est del paese. Le persone rapite vivano in un campo per sfollati nella città di Gamboru Ngala.
Gran parte delle persone scomprse si erano recate in gruppo a raccogliere legna da ardere nei pressi del campo in cui erano ospitate. Quindi i miliziani di Boko Haram le avrebbero soprese in gran numero indifese e inermi. I presunti rapiti sono fra 50 e 300.

@Notizie

Brigitte Bardot

Views: 12

Ho scelto la solitudine per difendermi.
Mi preservo dall’umanità che mi circonda, da questa umanità rumorosa e invadente. Vivo circondata da animali, alberi, fiori. Ho cavalli, asini, montoni, capre, maiali, galline, anatre, oche, piccioni. Poi, naturalmente, cani e gatti. Non so neppure quanti sono…
Mi sento molto più vicina alla natura e agli animali piuttosto che all’uomo.
Confesso che detesto la gran parte della specie umana.
Ho sposato la causa degli animali per dare finalmente un senso alla mia esistenza quaggiù. Sto tentando di spiegare all’uomo che le crudeltà inferte agli animali sono indegne, inaccettabili, disumane appunto…
Me ne fotto che il mondo si ricordi della divina Brigitte Bardot, che divina non è stata per niente”.
#BrigitteBardot ❤

Indagato Gravina su presunti illeciti

Views: 5



20.05
E’ stato iscritto nel registro degli indagati il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina,interrogato oggi dai pm di Roma nell’ambito dell’indagine su sui presunti illeciti.
Il presidente della Figc è stato sentito dai pm di Roma su sua richiesta per chiarire la propria posizione.

@Notizie

Mar Rosso,nave colpita da Houthi:morti

Views: 1



19.30
Attacco missilistico degli Houthi contro una nave commerciale nel Golfo di Aden, a 90 km dalla costa dello Yemen.
Almeno due marinai hanno perso la vita e sei sono rimasti feriti, riferiscono funzionari americani alla Cnn.
I sopravvissuti hanno dovuto abbandonare il mercantile a bordo di scialuppe di salvataggio.La nave,battente bandiera dellle Barbados,ha subito danni significativi ed è andata alla deriva.
Si tratterebbe del primo attacco mortale da quando le navi nell’area vengono prese di mira

@Notizie

Stellantis prolunga Cig a Mirafiori

Views: 3



18.50
Stellantis prolunga dal 2 al 20 aprile la cassa integrazione alle Carrozzerie di Mirafiori a Torino, già in corso fino al 30 marzo. Saranno coinvolti a rotazione 2.240 lavoratori. Lo ha comunicato l’azienda ai sindacati.
“A Mirafiori serve un nuovo modello.
Ci aspettano mesi complicati-sottolinea Luigi Paone,segretario Uilm Torino-.
Chiediamo alle istituzioni di accelerare un percorso che dia prospettive a tutto il comparto automotive torinese” Stellantis lancia un piano investimenti record da 5,6 mld in Sud America.

@Notizie

Melillo: azioni Striano non individuali

Views: 0

18.10
Le condotte di Striano “mi paiono difficilmente compatibili con la logica della deviazione individuale. Credo ci siano molti elementi che confliggano con l’idea di un’azione concepita e organizzata da un singolo ufficiale ipoteticamente infedele”. Lo ha detto il procuratore Melillo in Antimafia.
“Uno dei punti centrali della Procura di Perugia sarà comprendere la figura e il sistema di relazioni di Striano”. E ha sottolineato di avere “una discreta esperienza anche come vittima di autentici dossieraggi abusivi”.

@Notizie

Dossieraggio,Melillo: no a speculazioni

Views: 0



17.27
“Ho chiesto di essere ascoltato affinché vengano colti i fatti e i problemi e per allontanare il pericolo di disinformazione,di speculazione e di letture strumentali di vicende che riguardano delicate funzioni statuali”. Così il Procuratore nazionale antimafia Melillo nell’audizione in commissione Antimafia
“Punte di scomposta polemica” mirano a “incrinare l’immagine” dell’Antimafia.
“La gravità dei fatti in corso è estrema” ma è “estrema anche la complessità dell’uso delle banche dati”.Valutare adeguatezza strumenti tutela segreto.

@Notizie

Missile russo vicino corteo Zelensky

Views: 0

16.33
C’è stata un’esplosione nel porto di Odessa, mentre in città c’era il presidente ucraino Zelensky e il premier greco Mitsotakis. Un misile russo è esploso vicino al corteo di Zelensky.
Il ministro greco Papastavrou ha precisato che “non ci sono feriti tra la delegazione greca a seguito dell’esplosione, avvenuta a circa 150 metri di distanza”, dal corteo di auto con Zelensky e il premier greco.
Il presidente ucraino ha detto che nell’esplosione ci sono stati morti e feriti, “ma non conosco i dettagli”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me