Eredità Agnelli,indagati Lapo e Ginevra

Views: 1



22.23
Si allarga l’inchiesta sull’eredità della famiglia Agnelli. Dopo John Elkann, la Procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati anche il fratello Lapo e la sorella Ginevra.
Tra i reati contestati, a quanto si apprende, anche la truffa di Stato per le tasse di successione.
Già indagati il commercialista della famiglia,Gianluca Ferrero,e il notaio svizzero Urs von Grunigen, esecutore testamentare di Marella Caracciolo, moglie di Gianni Agnelli.

@Notizie

Unhcr: violentata una profuga su cinque

Views: 6



22.10
“#8Marzo le donne e ragazze sono oltre il 51% dei 114 milioni di rifugiati e sfollati nel mondo 1 su 5 è violentata.
Così come la maggior parte delle donne arrivate in Italia via mare. Serve fare di più, molto di più. L’Unhcr è accanto a loro in Italia e in 137 Paesi”.
Lo scrive sul web Chiara Cardoletti, rappresentante Unhcr (agenzia rifugiati Nazioni Unite) per l’Italia.

@Notizie

Ue, Ppe ricandida Ursula von der Leyen

Views: 1

Ue, Ppe ricandida Ursula von der Leyen

21.30
Il partito popolare europeo candida Ursula von der Leyen per il secondo mandato alla guida della Commissione europea. Non vi è un plebiscito. Cinque anni alla guida, indenne da 3 crisi epocali ed essendo l’unica candidata:
Congresso Ppe a Bucarest: 400sì, 89 no.
“Saremo noi a decidere chi entra in Europa e non i trafficanti”, ha tuonato von der Leyen. Sì anche al commissario alla Difesa, da nominare nel prossimo mandato. E ribadisce: “Il Ppe sarà sempre dalla parte dei nostri agricoltori”
Poi:”Europa con Kiev finché necessario”

@Notizie

?? ? Roma ? Brighton ?? goleada 4-0

Views: 1

Europa League, Roma-Brighton 4-0

20.49
La Roma ha già in tasca il pass per i quarti di Europa League: all’Olimpico (allenato da De Zerbi) Brighton travolto 4-0. Ritorno in Inghilterra giovedì.
Giallorossi subito all’attacco. Dopo un colpo di testa di Lukaku ben parato da Svilar (7′), Ndicka devia sul palo un tiro di Adingra. Poi ecco il vantaggio Roma: 12′, Paredes lancia perfettamente Dybala che scarta il portiere e insacca. La partita è divertente. La Roma trova il raddoppio prima dell’intervallo (43′, Lukaku).Nella ripresa è goleada con Mancini (64′) e Cristante (71′).

@Notizie


Svezia nella Nato, è il 32esimo membro

Views: 1

Svezia nella Nato, è il 32esimo membro

20.20
La Svezia è entrata ufficialmente nella Nato come 32esimo membro,quasi due anni dopo aver fatto domanda di ingresso nell’alleanza militare.
Il governo svedese ha tenuto una riunione straordinaria per votare sull’ adesione alla Nato dopo che tutti gli attuali membri avranno approvato la sua domanda di membership. Il primo ministro svedese Kristersson era a Washington nei giorni scorsi per consegnare i documenti finali. La cerimonia ufficiale l’11 marzo nel quartier generale dell’Alleanza a Bruxelles.

@Notizie

Usa:pronta missione “umanitaria” a Gaza

Views: 1



19.10
“Joe Biden annuncerà l’invio di una missione militare d’emergenza Usa sulla costa di Gaza per allestire un molo temporaneo in grado di accogliere navi cargo di grandi dimensioni che trasportino cibo, acqua, medicine e rifugi”.
Così alti funzionari della Casa Bianca anticipando il discorso sullo Stato dell’Unione che il presidente terrà al Congresso. Iniziativa concordata con un gruppo di “alleati e partner in Medio Oriente ed Europa”, dicono le fonti.
Per gli aiuti a Gaza Biden non ha voluto attendere Israele, hanno aggiunto.

@Notizie

Zelensky: “Putin non si fermerà”

Views: 1



18.40
“Incredibile” l’attacco di ieri a Odessa,ma è la prova che “Putin non si fermerà:vuole terrore tra civili,non solo tra militari”.Così il presidente ucraino Zelensky a ‘Cinque minuti’.”Obiettivo di Putin non sono solo alcuni territori ma è annettere tutta l’Ucraina”.
Poi ribadisce gratitudine all’Italia per il sostegno. “Ringrazio molto Giorgia Meloni, abbiamo un rapporto molto forte dal punto di vista umano, economico”.E aggiunge rivolto a chi sostiene Putin: se ieri “ci fosse stata Meloni cosa avrebbe detto il vostro popolo?”.

@Notizie

Netanyahu: “Colpiremo Hamas a Rafah”

Views: 0



18.10
“Il nostro esercito continuerà a combattere contro tutti i battaglioni di Hamas. Anche a Rafah. Rafah è l’ultima roccaforte di Hamas. Chi ci dice di non agire lì, ci chiede di perdere la guerra. Questo non avverrà”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Il governo israeliano respinge dunque le pressioni internazionali volte a evitare un sanguinoso attacco a Rafah, dove si sono radunate parecchie migliaia di sfollati. Per Netanyahu l’obiettivo di Israele rimane “l’elminazione del regime scellerato di Hamas”.

@Notizie