Aiuti a Kiev, Biden: Putin è un “bullo”

Views: 2



21.14
Un “bullo”. Così Biden ha definito il presidente russo Putin. A un pranzo con il leader irlandese Varadkar, il capo della Casa Bianca ha esortato la Camera dei Rappresentanti ad approvare una legge che fornirebbe 60 miliardi di dollari in assistenza all’Ucraina.
Il Cremlino, di recente, ha comunicato che gli insulti di Biden difficilmente feriscono Putin. Piuttosto, avviliscono chi ricorre a questo tipo di vocabolario. Biden cerca l’ok del Congresso per altri soldi a Kiev,esauriti a dicembre, mentre Mosca conquista territori.

@Notizie

Piantedosi: calano arrivi di migranti

Views: 1



20.26
“Marzo è il sesto mese di fila in cui si registra una riduzione di arrivi di migranti, rispetto allo scorso anno”.
Così il ministro dell’Interno Piantedosi a un convegno.
Ragionando sulla riedizione del decreto che prevede una cauzione di 5 mila euro per chi chiede asilo, “pensiamo a una riduzione dell’importo, valutando caso per caso”. Sottolinea che “dalla Corte di giustizia Ue non c’è stata alcuna bocciatura del progetto Albania né del decreto Cutro”.”Addolorato” per l’ultimo naufragio di un gommone,con 60 morti

@Notizie

Novità cartelle esattoriali, queste non saranno più valide: addio debiti

Views: 1

Avere più tempo a disposizione per saldare i propri debiti con il fisco sarà più semplice e fattibile grazie alla nuova riforma tributaria approvata. L’ultima parte della legge stabilisce le modalità e i tempi con cui le persone in difficoltà economica potranno allungare i tempi per il pagamento delle cartelle esattoriali all’Agenzia delle Entrate.

Meno paletti di quanti sono previsti ora e fino a 10 anni ovvero 120 rate per chi non ha pagato le tasse o è in ritardo. Con la riforma si allarga ancora di più il perimetro delle agevolazioni previste per mettersi in pari con il fisco. Ma questo vuol dire anche meno entrate nelle casse dello Stato nei tempi previsti. Il monitoraggio pr questo motivo sarà affidato al Ministero dell’Economia.

La riforma tributaria approvata prevede due fattispecie di casi. Chi dichiara di essere in difficoltà economica e deve allo Stato 120 mila euro avrà a disposizione, a partire dal 2025, 84 tranche di pagamento rispetto alle 72 previste fino ad ora. Queste aumenteranno nel tempo fino a poter arrivare a 120 dal 2031.

La seconda ipotesi riguarda, invece, chi dichiara di essere in ristrettezze economiche ma deve pagare debiti che superano i 120mila euro; in questo caso sarà data la possibilità di rateizzare ed estinguere il debito nei famosi 10 anni di cui sopra.

L’altra novità introdotta dalla riforma riguarda la prescrizione dopo i 5 anni. La legge stabilisce dopo cinque anni di inutili tentativi di riscuotere il dovuto, il Fisco potrà gettare nel cestino i crediti vantati dell’Erario. Una possibilità pensata per evitare ai contribuenti di accumulare ulteriori debiti con lo Stato. Infine, l’accertamento delle notifiche delle cartelle esattoriali che da gennaio non potrà avvenire oltre il nono mese dall’accertamento dell’evasione.

Gli arretrati andranno tutti persi
In ultimo punto, la riforma prevede anche la realizzazione di una commissione (presieduta da un magistrato della Corte dei Conti e da rappresentanti del Tesoro e dell’AdE, ndr) che avrà il compito di analizzare e smaltire il magazzino dei tributi mai riscossi e che in molti casi riguarda multe di piccole entità.

Il problema è che qui la somma fa il totale e si parla di almeno 1.200 miliardi perduti per le casse dello Stato. Una cifra da capogiro quasi del tutto persa anche perché fa capo a defunti, nulla tenenti e imprese fallite nel tempo. Secondo le ultime stime, sarà possibile recuperarne solo 100 miliardi e in ogni caso si parla di teoria perché ci sono alcuni limiti di legge che impediscono di portare a termine l’operazione.

https://www.codiciateco.it/novita-cartelle-esattoriali-queste-non-saranno-piu-valide-addio-debiti/

Due donne fermate con 3 milioni di euro e lingotti d’oro: sequestrato un quaderno pieno di cifre milionarie

Views: 1

Nel pomeriggio del 5 marzo i carabinieri hanno arrestato due donne russe e un uomo turco perché trovati in possesso di milioni di euro in contanti senza riuscirne a giustificare la provenienza: sono stati posti sotto sequestro anche 8 lingotti d’oro e un quaderno che aggiornavano con cifre milionarie. I militari dovranno capire la provenienza del denaro.

continua su:

https://www.fanpage.it/milano/due-donne-fermate-con-3-milioni-di-euro-e-lingotti-doro-sequestrato-un-quaderno-pieno-di-cifre-milionarie/

Ue: esenzioni,incentivi per agricoltori

Views: 1



19.37
La presidente della Commissione Ue von der Leyen annuncia nuove proposte a favore degli agricoltori. Esenzioni dai controlli e dalle sanzioni legate alla Pac (Politica agricola comune) per le piccole aziende fino a 10 ettari;incentivi per il rispetto degli obblighi sui terreni agricoli, previsti per accedere ai fondi Ue.
“Gli agricoltori affrontano crescenti incertezze causate da eventi geopolitici, come la guerra della Russia contro l’Ucraina. Dobbiamo sostenerli”,ha detto von der Leyen.

@Notizie

Idf:video di spari palestinesi su folla

Views: 1



19.05
“Immagini che mostrano uomini armati palestinesi impegnati ieri a sparare su una folla di abitanti di Gaza nel rione Zeitun “un’ora prima dell’ingresso di un convoglio umanitario”.
A diffonderle un portavoce militare israeliano. Con queste immagini,Israele intende confutare le accuse di Hamas su una responsabilità israeliana nell’incidente in cui sono morte varie persone “Ribadiamo, aggiunge il portavoce, che nessun membro delle forze armate israeliane ha aperto il fuoco sul convoglio”
Continueremo a “distribuire aiuti”.

@Notizie

Primi aiuti via mare a Gaza: 200t cibo

Views: 1

18.42


La prima spedizione di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza attraverso un corridoio marittimo aperto da Cipro è arrivata sulla costa dell’enclave palestinese, dove sono cominciate le operazioni di scarico di 200 tonnellate di cibo. Lo ha detto la portavoce della Ong responsabile dell’operazione, la World Central Kitchen.
Stanno “scaricando la chiatta che è collegata al molo temporaneo costruito a sud-ovest di Gaza City”, ha detto Linda Roth.

@Notizie

Piano Mattei,Meloni:ora essere concreti

Views: 1

18.20
Il Piano Mattei “è una grande sfida strategica italiana”. Così la premier Meloni, alla cabina di regia sul Piano.
“Coinvolgere tutto il sistema Italia, mettere in rete le esperienze migliori”
Il vertice Italia-Africa di gennaio ha mostrato “un’enorme apertura di credito da parte dei leader africani. Hanno visto un’innovazione nel nostro approccio Ora serve concretezza”.Annuncia che domenica sarà in Egitto con von der Leyen per “formalizzare una cooperazione bilaterale” e “un memorandum come con Tunisi”.Entro aprile la stesura del Piano

@Notizie