Putin:rendere Russia più forte,efficace

Views: 1



22.17
“Ci sono le condizioni per avanzare ulteriormente, affinché la Russia sia più salda, più forte, più efficace”.
Così Vladimir Putin dal quartier generale della sua campagna elettorale a Mosca, dopo la vittoria alle presidenziali concluse con un plebiscito a suo favore. Ha ringraziato chi ha votato.La Russia ha scelto bene il percorso intrapreso, ha detto ringraziando i suoi “guerrieri”: e “non lasceremo in pace l’Ucraina.Mai la Russia sarà soppressa”
Poi menziona la Cina:”Molto successo a livello globale.Nostri rapporti forti”.

@Notizie

Domenica di stragi sulla strada:7 morti

Views: 1



22.00
Tragedia della strada in una tranquilla domenica di marzo in Sardegna. Scontro frontale tra due automobili: è morto anche un neonato di 3 mesi che era sul sedile posteriore con la mamma,deceduta
E’ successo sulla SS 125in località Cala Liberotto nel Comune di Orosei.
Due feriti gravi. Altro scontro frontale sulla SS 291Sassari-Alghero: due i morti, tre feriti, tra cui una bambina.
Nel Tarantino, tre morti e tre feriti in un incidente sulla statale 100 all’ altezza di Mottola. Sullo stesso tratto sono morti, a novembre, tre militari.

@Notizie

L’articolo 3 della Costituzione parla di ‘razze’

Views: 1

Inorriditi dalle leggi razziali e dal razzismo, tendiamo a ritenere che le razze siano un costrutto culturale che non corrisponde a realtà: siamo tutti uguali. L’Istituto Superiore di Sanità nega la validità della parola “razza” riferita agli umani, e parla invece di etnie o di popolazioni. A questo punto dovremmo cambiare l’articolo 3 della Costituzione, che dice: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese. La Costituzione riconosce l’esistenza delle razze. Un riferimento dovuto, ovviamente, all’onta per le leggi razziali, in cui si stabiliva che non tutti fossero uguali davanti alla legge.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/17/larticolo-3-della-costituzione-parla-di-razze-una-mia-riflessione-su-etnie-e-specie/7449053/

Equini differenze

Views: 1

Due specie affini, appartenenti allo stesso genere, possono dare origine a ibridi. L’incrocio tra un asino (Equus asinus) e una cavalla (Equus caballus): il mulo, con caratteristiche intermedie tra le due specie.

I muli maschi sono invariabilmente sterili, ma le mule possono occasionalmente riprodursi con asini o con cavalli. Questo significa che le due specie sono molto simili, tanto da essere ascritte allo stesso genere, Equus, ma sono abbastanza diverse da non produrre prole feconda, pur potendo produrre ibridi.

Israele: via civili prima di raid Rafah

Views: 1



Il premier israeliano Netanyahu,in conferenza con il cancelliere tedesco Scholz,ha confermato che l’operazione a Rafah non partirà “prima che sia sgomberata la popolazione civile a Gaza”.
Di recente il Gabinetto di guerra ha approvato i piani sia per l’operazione sia per la precedente evacuazione dei civili. “Ho promesso al cancelliere che il nostro obiettivo di eliminare i battaglioni di Hamas a Rafah va di pari passo con l’evacuazione della popolazione civile. Permetteremo loro di andarsene”, ha sottolineato Netanyahu.

@Notizie

Mondo contro Putin: voto irreale, falso

Views: 1



21.00
In Russia sono state elezioni “né libere né regolari”: Putin ha imprigionato i suoi oppositori e ha impedito ad altri di competere con lui. Così la Casa Bianca all’esito del voto in Russia.
La vittoria di Putin “non ha nulla a che fare con la realtà”. Così Leonid Volkov, ex braccio destro di Alexei Navalny aggredito giorni fa a martellate in Lituania.Il leader ucraino Zelensky: Putin è “malato di potere” e “fa di tutto per governare per sempre”.
L’ex leader russo Dmitry Medvedev elogia la “splendida vittoria” di Putin.

@Notizie

Basilicata,intesa c.sinistra su Marrese

Views: 1



20.30
La coalizione formata da Pd, M5s, Avs e socialisti ha trovato l’intesa per candidare a governatore della regione Basilicata Piero Marrese, presidente della provincia di Matera.
La nuova convergenza all’indomani del passo indietro di Domenico Lacerenza.
“La proposta, che resta aperta ad altre forze civiche dello stesso campo che vorranno aderire, ha l’obiettivo di offrire un’alternativa di governo migliore rispetto a quella fallimentare degli ultimi cinque anni dell’amministrazione Bardi”, si legge nella nota congiunta.

@Notizie

Voto Russia, Putin all’88%: è record

Views: 2



19.25
Vladimir Putin ottiene l’88% dei voti, plebiscito atteso, ma record assoluto nelle elezioni presidenziali della Russia post-sovietica. Il 25% dei seggi è stato scrutinato.
Il candidato del Partito comunista Nikolai Kharitonov ottiene il 4,6% dei voti, Vladislav Davankov di Nuova Gente il 4,2%, il candidato della destra nazionalista del partito Ldpr Leonid Slutsky il 3%. Affluenza ore 20: 73,33% Yulia Navalnaya ha votato all’ambasciata a Berlino: “Ho scritto il nome di Alexei sulla scheda per protesta”.

@Notizie