A maggio Putin in Cina da Xi Jinping

Views: 1



22.00
Putin andrà in Cina a maggio per colloqui con il presidente Xi Jinping, in quello che sarebbe il primo viaggio all’estero dopo la sua scontata vittoria elettorale.
Lo riporta Reuters sul suo sito citando una fonte vicina alla questione che ha affermato che “Putin visiterà la Cina”, notizia confermata in modo indipendente da altre quattro fonti, che hanno tutte parlato a condizione di anonimato. Due fonti hanno detto che la sua visita avverrà prima del previsto viaggio del presidente cinese in Europa.

@Notizie

Ue, Ok Senato a risoluzione maggioranza

Views: 1



21.25
Il Senato ha approvato con 110 voti favorevoli, 25 contrari e 39 astenuti la risoluzione presentata della maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consilgio, Meloni, sul Consiglio europeo dei prossimi giorni.
Sulle altre risoluzioni, il ministro Raffaele Fitto ha dato pareri per parti separate, vale a dire favorevole su alcuni punti e contrari su altri impegni del governo. Il Senato ha dunque approvato le parti su cui c’era il parere favorevole del governo e bocciato altre

@Notizie

Gang sfregiò 19enne a Milano:11 arresti

Views: 2



21.00
Per aver sfregiato al volto un ragazzo di 19 anni, con un taglio dalla fronte al mento suturato con 80 punti e per averlo rapinato del borsello con smartphone e portafoglio, è stata disposta una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 persone egiziane tra i 19 e i 36 anni.
Nell’aggressione di gruppo, il ragazzo, ucraino, riportò anche molteplici contusioni al corpo. Colpito con un coccio di bottiglia. Rimarrà sfregiato a vita.
E’ successo alla stazione Porta Garibaldi lo scorso 6 agosto.

@Notizie

Gettò bici dai Murazzi:11 anni e 8 mesi

Views: 1



20.30
10 anni e 8 mesi. E’ la condanna per tentato omicidio decisa a Torino per Victor Ulinici: il 18enne, la notte tra il 20 e il 21 gennaio 2023, assieme ad alcuni amici, lanciò una bici dalla balconata dei Murazzi,a Torino, ferendo lo studente palermitano di Medicina, Mauro Glorioso, rimasto tetraplegico.
Processo celebrato con rito abbreviato.
In aula il padre della vittima.L’accusa aveva chiesto 14 anni:riconosciute all’ imputato le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. Si attende ora l’esito dei processi per gli altri 4.

@Notizie

Netanyahu:”A Rafah per eliminare Hamas”

Views: 1



19.55
“Dobbiamo tutti restare uniti contro la posizione degli Stati Uniti secondo cui non dovremmo andare a Rafah”. Lo ha detto il premier israeliano Netanyahu parlando alla commissione della Knesset
“Ho detto a Biden nella forma più chiara possibile che siamo determinati a portare a termine l’eliminazione dei battaglioni di Hamas a Rafah e non c’è modo di farlo senza un ingresso di forze di terra sul posto”. Entrare a Rafah è “necessario per eliminare Hamas”, ha insistito.Intanto ha annunciato l’invio di una delegazione in Usa per discutere

@Notizie

Parigi 2024, russi esclusi da cerimonia

Views: 2



19.20
Il Cio ha ufficializzato che gli atleti russi e bielorussi,in gara alle prossime Olimpiadi sotto bandiera neutrale, non parteciperanno alla parata della cerimonia d’inaugurazione il 26 luglio “poiché si tratta di atleti individuali”. Non è ancora stato deciso nulla per quanto riguarda la cerimonia di chiusura, l’11 agosto: in quel caso gli atleti sfileranno tutti insieme, non ci saranno singole delegazioni.
Al momento, hanno ottenuto il pass olimpico 12 russi e 7 bielorussi.

@Notizie

File addio, 90% servizi fisco sul web

Views: 1



17.45
L’Agenzia delle Entrate per il 2024 punta a fornire il 90% dei propri servizi su appuntamento, mentre la quota di utilizzo dei servizi telematici rispetto al totale sarà dell’87% per poi salire fino all’89% nel 2026. Questi sono gli obiettivi dell’Agenzia fiscale per eliminare le file.
Per migliorare le prestazioni nei confronti dei contribuenti è prevista l’erogazione dei rimborsi Iva entro 75 giorni, mentre circolari e risoluzioni saranno pubblicate 60 giorni prima dell’applicazione.

@Notizie

Meloni: non si può trattare con Russia

Views: 1



16.46
No all’invio di truppe in Ucraina porterebbero “una escalation pericolosa”.
Così il presidente del Consiglio Meloni al Senato in vista del Consiglio Ue.
Russia?”Non si può sedere al tavolo con chi non ha mai rispettato gli accordi”. Ricorda la morte di Navalny, nome “simbolo del sacrificio per la libertà che non sarà dimenticato”. E ribadisce “la condanna a elezioni farsa in territorio ucraino”. In M.O. “la guerra l’ l’ha scatenata Hamas”,ma “a Israele ribadiremo la contrarietà a operazione a Rafah”. La soluzione sono i Due Stati.

@Notizie