Sciopero dei treni il 23 e 24 marzo

Views: 1



22.00
Dalle ore 21 del 23 marzo alla stessa ora del 24 sono previsti scioperi del personale del gruppo Ferrovie dello Stato.
Lo annuncia lo stesso Gruppo Fs sottolineando che gli scioperi,proclamati da alcune sigle sindacali autonome, “potrebbero avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria” e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia.Gli effetti,in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di sciopero

@Notizie

Hamas:profonde divergenze nei negoziati

Views: 1



21.30
Esistono profonde differenze tra Hamas e Israele nei negoziati per un accordo di tregua a Gaza, ha dichiarato all’AFP un funzionario del gruppo militante palestinese a conoscenza dei colloqui.
“Perché il nemico ha inteso la flessibilità mostrata dal movimento come debolezza”, ha spiegato.
I media israeliani avevano fatto invece trapelare “ottimismo” per i colloqui in Qatar su Gaza, mentre i familiari degli ostaggi manifestano anche stasera a Tel Aviv, vicino al ministero della difesa, nella speranza di influenzarne l’esito.

@Notizie

Biden firma legge per evitare Shutdown

Views: 1



20.50
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha firmato un disegno di legge di bilancio da 1,2 miliardi di dollari che permetterà di finanziare l’amministrazione federale per la durata dell’ anno fiscale e di evitare lo shutdown.
“Il disegno di legge di finanziamento bipartisan che ho appena firmato, mantiene il governo attivo, investe nel popolo americano e rafforza la nostra economia e la sicurezza nazionale”, ha affermato Biden. Resta ora da approvare un supplemento per finanziare gli aiuti all’Ucraina, Israele e Taiwan.

@Notizie

Lampedusa, soccorsi altri 59 migranti

Views: 1



20.15
Operazione congiunta della Mare Jonio, nave della Ong Mediterranea,e una motovedetta della Guardia Costiera in soccorso di 59 migranti a 43 miglia da Lampedusa. Viaggiavano su un’imbarcazione in difficoltà perché sovraffollata. Tra le persone soccorse ci sono 7 donne, tra cui due incinte.
Nella notte,al largo di Lampedusa c’era stato l’ennesimo naufragio.44 migranti, tra cui 11 donne e 3 minori, sono stati soccorsi dalla nave Ong Mare Go e poi recuperati dalla Guardia Costiera. Dispersa una bimba di 15 mesi.

@Notizie

Villa Alberoni,s’indaga per riciclaggio

Views: 1



19.43
Si indaga per riciclaggio sulla compravendita della villa in Versilia di Alberoni,acquistata da  Dimitri Kunz D’ Asburgo,compagno di Daniela Santanchè, e da Laura De Cicco, moglie del Presidente del Senato Ignazio La Russa.
I pm  della Procura di Milano hanno dato delega alla Guardia di finanza per accertamenti su un milione plusvalenza.
Acquistata per 2,45 milioni, la villa fu rivenduta in meno di un’ora per 3,45 milioni. La Gdf dovrà verificare anche se parte della somma sia servita per coprire i debiti di Visibilia.

@Notizie

Salvini:Macron guerrafondaio,pericoloso

Views: 1



18.00
“Macron con le sue parole rappresenta un pericolo per l’Europa.I guerrafondai sono un pericolo.  Non voglio un continente pronto alla Terza guerra mondiale”. Così il leader della Lega Salvini, al convegno di Identità e democrazia, con i sovranisti dell’estrema destra.
“Il governo in Italia durerà fino al 2027,non riusciranno a dividerci”.Sull’ Ucraina, “sappiamo distinguere tra aggressore e aggredito”.Le Europee devono essere “un grande mandato per riportare pace e progresso”.”Spero l’America voti Trump.Repubblicani sempre per la pace”.

@Notizie

Ucciso in strada all’Aquila,due fermati

Views: 1

16.14
Sono stati fermati due giovani per la morte di un 59enne all’Aquila, il cui corpo è stato trovato per strada, in via Fortebraccio.
L’uomo è stato vittima di un’aggressione. E’ stato colpito prima con un calcio al fianco, poi con un pugno al volto che ne ha provocato la caduta. Rimasto esanime, è stato derubato.
I due fermati dovranno rispondere di omicidio preterintenzionale e rapina aggravata.Entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio e droga.

@Notizie

Mosca, Isis diffonde foto “combattenti”

Views: 1

15.36
L’Isis ha diffuso una foto che ritrae quattro uomini, indicati come gli autori dell’attacco al Crocus City Hall di Mosca.
Nella dichiarazione che accompagna l’immagine, diffusa dall’agenzia di stampa Amaq, l’Isis afferma che tre dei “combattenti” hanno sparato alle persone, il quarto ha dato fuoco alla struttura. L’attacco rientra “nella guerra con gli Stati che combattono l’Islam”.

@Notizie