Calabria,trovato morto 75enne scomparso

Views: 4



22.00
E’ stato ritrovato cadavere,in una zona impervia del comune di Aiello Calabro, in provincia di Cosenza, l’uomo di 75 anni, del posto, scomparso dalla tarda mattinata di ieri dopo essere uscito di casa per andare in cerca di asparagi.
L’uomo che era alla guida della sua automobile è precipitato per circa 70 metri andando a finire all’interno di un canalone. Ad avvistare la vettura è stato un residente della zona che ha subito allertato i carabinieri.

@Notizie

Diplomatici messicani lasciano Quito

Views: 5



21.25
Il personale diplomatico messicano ha lasciato Quito dopo la rottura delle relazioni con l’Ecuador in seguito all’ assalto della polizia alla sua ambasciata venerdì notte per catturare l’ex vicepresidente ecuadoriano Jorge Glas.
Lo ha riferito il ministro degli Esteri messicano: “Il nostro personale diplomatico lascia tutto in Ecuador e torna a casa con la testa alta e il nome del Messico ben alto dopo l’assalto alla nostra ambasciata”. Il ministro Alicia Barcena aveva precisato il giorno prima che la delegazione sarebbe rientrata.

@Notizie

Pd,al via Codice garanzia per candidati

Views: 3



20.55
Un ‘codice di autoregolamentazione’ per i candidati. Lo hanno messo a punto il il Commissario del Pd per la Campania, Misiani,insieme ai segretari provinciali Dem e domani verrà presentato in una riunione del partito regionale.
“E’ chiaro -spiega Misiani-che queste regole rigide che vogliamo applicare in Campania ai candidati delle prossime amministrative potrebbero essere estese ovunque serva”.Tra le richieste al candidato Pd:il certificato penale,la sottoscrizione del codice etico e di autoregolamentazione antimafia.

@Notizie

Tajani: no raid Rafah,ma ostaggi liberi

Views: 6



19.25
“Israele ribadisce che se c’è la consegna e la liberazione degli ostaggi c’è anche il cessate-il-fuoco. La liberazione dei rapiti contemporanea alla decisione di non attaccare Rafah è una soluzione che può rappresentare un passo importante verso la pace”.
Così Tajani dopo l’incontro con il ministro degli Esteri israeliano, Katz.
“Ho ribadito che non siamo assolutamente favorevoli all’attacco a Rafah, ma allo stesso tempo siamo per la liberazione immediata degli ostaggi senza condizioni”. Così si è rivolto a Katz.

@Notizie