Suviana, Cgil-Uil: sciopero 8 ore l’11

Views: 3



21.25
“Siamo di fronte all’ ennesima strage.
In un Paese che ha più di 1.000 morti all’anno, c’è un modello di fare impresa che non va bene e e che va cambiato”
Così il segretario della Cgil, Landini, sull’esplosione alla diga di Suviana.
“Non sappiamo nel dettaglio quello che è successo- spiega-aspettiamo la magistratura,ma salute e sicurezza non possono essere considerate un costo”.
E annuncia per giovedì uno sciopero di 8 ore in tutti i settori, pubblici e privati dell’Emilia Romagna e dalle 9 manifestazione a Bologna.

@Notizie

Killer Michigan, condannati i genitori

Views: 3



20.15
Sono stati condannati ad una sentenza che va dai 10 ai 15 anni di carcere i genitori di Ethan Crumbley, il teenager che nel novembre 2021 sparò e uccise quattro suoi compagni di classe in una scuola del Michigan e ne ferì sette.
Lo riporta la Cnn. Entrambi sono stati condannati per non avere fatto nulla per prevenire la strage compiuta dal figlio.L’imputazione è per omicidio colposo involontario. Si tratta della prima volta negli Stati Uniti.Avrebbero lasciato incustodita una pistola in casa e ignorato i disturbi di Ethan.

@Notizie

Morto il nobel Higgs, scoprì il bosone

Views: 5



19.45
E’ morto a 94 anni il fisico Peter Higgs, Nobel per la Fisica nel 2013, che teorizzò l’esistenza della particella nota come bosone di Higgs,una particella elementare considerata la chiave di volta della struttura fondamentale della materia.
Lo riferisce l’Università di Edimburgo.
Higgs aveva previsto l’esistenza di una nuova particella nel 1984, ma passarono quasi 50 anni prima che nel 2012 l’esistenza della particella venisse confermata dall’acceleratore del Cern di Ginevra.

@Notizie

Suviana,Meloni: “Seguo con apprensione”

Views: 3


19.10
“Seguo con apprensione la terribile notizia riguardante l’esplosione verificatasi in una centrale idroelettrica nel bacino artificiale di Suviana,sull’ Appennino Bolognese. Tutta la mia vicinanza e quella del Governo ai familiari delle vittime e ai feriti rimasti coinvolti. Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti, ai soccorritori e a quanti stanno lavorando in queste ore nella ricerca dei dispersi”.
Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

@Notizie

Israele,Iran:eserciti Islam si uniscano

Views: 3



18.45
L’Iran colpirà Israele utilizzando forze iraniane nella regione e non attraverso un attacco diretto. Così alla Cnn due fonti vicine all’intelligence Usa, secondo cui Teheran ha esortato suoi gruppi di miliziani a lanciare un attacco simultaneo su larga scala usando droni e missili,forse questa settimana
Intanto il comandante della marina delle guardie rivoluzionarie ha esortato: “a formare una coailzione di eserciti islamici” “per combatere i sionisti” che “hanno fallito a Gaza.Non hanno sconfitto Hamas, né liberato ostaggi”.

@Notizie

Espolsione Suviana,3 morti e 6 dispersi

Views: 3



18.06
Sale il bilancio della tragedia di Suviana.Al momento ci sarebbero tre morti sei dispersi e 3 ustionati gravi. L’esplosione in una centrale idroelettrica di Suviana, sull’Appennino Bolognese., Ma il bilancio potrebbe salire. Non si sa quanti siano gli operai coinvolti nell’incidente. In corso le ricerche da parte di carabinieri e vigili del fuoco. Finora 4 gli ustionati gravi.
Sarebbe scoppiato un incendio a 30 metri di profondità. La centrale è tutta sotto il livello del lago. L’esplosione sarebbe avvenuta al piano meno nove.

@Notizie

Maiorca,4 italiani arrestati per stupro

Views: 3

16.00
Quattro giovani turisti italiani sono stati arrestati dalla polizia spagnola con l’accusa di violenza di gruppo ai danni di una ragazza di origini brasiliane. Il presunto stupro sarebbe avvenuto a Playa de Palma, a Palma di Maiorca, nelle isole Baleari.
La ragazza aveva conosciuto uno dei giovani italiani e avrebbe consentito a seguirlo nel suo appartamento sulla Playa de Palma dove si sarebbero trovati gli altri tre italiani accusati dello stupro di gruppo. Prima di fuggire è riuscita a prendere un loro passaporto.

@Notizie

Papà Regeni:Giulio non al soldo nessuno

Views: 5



15.30
“La sua grande passione era lo studio: non è mai stato alle dipendenze di autorità italiane, inglesi ed egiziane.
Non ha mai neanche collaborato”. Lo ha detto Claudio Regeni, padre di Giulio al processo in corso a Roma in cui sono imputati 4 agenti egiziani accusati di aver torturato e ucciso il ricercatore.
“La persona che ha tradito Giulio è stato un sindacalista. Questo aveva amareggiato la docente della American University del Cairo con cui Giulio collaborava”. “Giulio aveva uno stile di vita non sfarzoso”,dice Claudio Regeni.

@Notizie