Papa: chi crede in Dio ripudia la guerra

Views: 3



21.30
“Dio è pace e vuole la pace. Chi crede in Lui non può che ripudiare la guerra”
E’ l’appello alla pace di Papa Francesco inviato al Network Alarabiya al termine del Ramadan. “Sono angosciato per il conflitto in Palestina e Israele -dichiara-cessi subito il fuoco nella Striscia di Gaza, dove è in corso una catastrofe umanitaria; possano arrivare gli aiuti alla popolazione palestinese che soffre tantissimo;si rilascino gli ostaggi”.”Nel cuore della gente comune -dice-c’è un grande desiderio di pace”.
Poi il grido:”Basta, fermatevi”.

@Notizie

E’ morto lo stilista Roberto Cavalli

Views: 4



20.40
Ci lascia all’età di 83 anni lo stilista e imprenditore Roberto Cavalli. Era malato da tempo.
Fiorentino di nascita negli anni settanta brevettò un procedimento di stampa su pelle e cominciò a creare patchwork di materiali e colori. Nel 1970 presentò al Salone del pret-a-porter di Parigi la sua prima collezione.
Il successo vero nella seconda metà degli anni novanta:le sue stampe animalier, i broccati, gli intarsi di pelle diventarono uno stile subito riconoscibile, esportato in 36 Paesi.

@Notizie

Minacce Iran a Israele, rinforzi da Usa

Views: 3



20.05
Gli Stati Uniti stanno inviando rinforzi in Medio Oriente in seguito alle minacce iraniane contro Israele, in vista di un possibile attacco. Lo ha annunciato un funzionario statunitense.
La portaerei americana USS Dwight Eisenhower sta risalendo lungo il Mar Rosso verso Israele, “per aumentare la deterrenza da parte dell’amministrazione Biden”. Lo riporta il Times of Israel.
La portaerei è in grado di intercettare missili e droni lanciati dall’Iran.

@Notizie

Ong,Viminale:violate indicazioni Libia

Views: 2

19.40

“Atti ufficiali confermano come la nave della Ong ‘Mare Jonio’ abbia violato le indicazioni fornite dal ‘Centro coordinamento soccorso marino libico’,responsabile per l’area in cui si è svolto l’ evento e che aveva inviato sul posto un pattugliatore per effettuare soccorsi”. Così fonti del Viminale sull’accusa al ministro Piantedosi d’aver mentito al Senato.”Alla Mare Jonio è stato chiesto inutilmente d’allontanarsi-precisanoDa un gommone si incitavano i migranti già soccorsi dai libici a buttarsi in mare per essere poi raccolti dall’Ong”. @Notizie

Tajani a Iran:moderazione,no escalation

Views: 2

19.00
Colloquio telefonico del ministro degli Esteri Tajani e l’omologo iraniano Amir-Ambdollahian sulle accresciute tensioni in medio Oriente,dopo l’attacco al consolato iraniano a Damasco.
“Ho esortato Teheran alla moderazione”, sottolineando che una rappresaglia contro Israele innescherebbe un conflitto ancora più largo e pericoloso, afferma Tajani.”Ribadita la nostra posizione in favore della pace e per una de-escalation. Confermata la necessità di garantire l’incolumità delle forze italiane in Libano e delle navi mercantili”.

@Notizie

A1: Tir a fuoco, Italia divisa in due

Views: 4

18.35
Un camion ha preso fuoco sulla A1 al chilometro 357, tra i caselli di Arezzo e Valdarno. Il traffico è rimasto paralizzato mandando in tilt anche la viabilità alternativa.
Al momento una coda che si estende per 11 chilometri in direzione di Roma e per un chilometro in direzione di Firenze. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi meccanici, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade. Per il momento non si segnalano feriti.

@Notizi

Bimba morta, Pm: ergastolo per la Pifferi

Views: 2

18.10
Il pm di Milano, De Tommasi, ha chiesto l’ergastolo per Alessia Pifferi, la 38enne in carcere per aver lasciato morire di stenti la figlia di 18 mesi abbandonandola da sola in casa per sei giorni nel luglio 2022.
E’ accusata dalla Procura, davanti alla Corte d’Assise, di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, da motivi abietti e futili e dal fatto di aver ucciso la figlia.”Non ho mai voluto far del male a mia figlia,non ci ho mai pensato,non è stata una cosa premeditata”, ha dichiarato Alessia Pifferi.

@Notizie

Case green, ok Ue. Giorgetti: ma chi paga?

Views: 2

17.35
Via libera definitivo dagli Stati membri Ue alla nuova direttiva sulle ‘case green’. Al Consiglio Ecofin confermato l’accordo che era stato raggiunto con l’Eurocamera sulle nuove norme che puntano a emissioni zero entro il 2050.
Italia e Ungheria hanno votato contro.
Il ministro dell’Economia, Giorgetti, spiega il motivo del no: “Il tema è chi paga. Abbiamo esperienze purtroppo note in Italia”. Qui “ci “sono stati pochi fortunelli che hanno rifatto le case grazie ai soldi che ci ha messo lo Stato”, aggiunge rievocando il Superbonus.

@Notizie