Media: decine di droni verso Israele

Views: 3



22.06
L’Iran ha lanciato decine di droni verso Israele. Lo scrive il Jerusalem Post che cita fonti israeliane e dell’intelligence Usa.
“I nostri sistemi di difesa sono schierati,siamo preparati per qualsiasi scenario, sia in difesa che in attacco”,ha detto il premier israeliano Netanyahu al termine del Gabinetto di guerra.”Apprezziamo il fatto che gli Usa siano al nostro fianco-ha aggiunto-Ci difenderemo da ogni minaccia con determinazione”
La Giordania ha chiuso il proprio spazio aereo.In Israele chiuse le scuole.

@Notizie

L’Iran ha lanciato decine di droni verso Israele.

Views: 3

Lo scrive il Jerusalem Post che cita fonti israeliane e dell’intelligence Usa.

Un alto funzionario americano ha dichiarato ad al Jazeera che “c’è un’alta probabilità che l’Iran lanci un attacco contro Israele stanotte, nelle prime ore di domenica”. Lo riporta l’emittente israeliana Channel 14. Secondo questa fonte, l’attacco potrebbe avvenire “con la partecipazione dei suoi affiliati in Iraq e in Siria”. Intanto il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha convocato per stasera una riunione urgente del gabinetto di sicurezza al ministero della Difesa a Tel Aviv. Israele stima che l’attacco iraniano verrà effettuato contro obiettivi militari. Lo riporta Ynet.

Germania: a Kiev nuovo sistema Patriot

Views: 4



21.50
La Germania invierà un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot in Ucraina per aiutare le forze armate a respingere l’aumento degli attacchi aerei russi. Lo ha annunciato l’esecutivo.
“A causa dell’aumento degli attacchi aerei russi contro l’Ucraina, il governo tedesco ha deciso di rafforzare ulteriormente la difesa aerea ucraina”, si legge in una nota del ministero della Difesa.

@Notizie

Iran, stretta contro donne senza hijab

Views: 3



21.20
“La polizia iraniana adotterà misure severe contro le donne che non osservano l’hijab obbligatorio nei luoghi pubblici, in un’operazione chiamata Nour (luce)”. Lo ha annunciato il capo della polizia di Teheran Abasali Mohammadian.
Riferendosi alla sfida delle tante donne che scendono in strada a capo scoperto, Mohammadian, citato dalla Tv di stato,ha ammonito che “alcune donne non rispettano più l’hijab e non prestano alcuna attenzione agli avvertimenti della polizia,quindi vanno perseguite”.

@Notizie

Lega, Salvini: ascolto critiche di Bossi

Views: 3

20.45

“Alle critiche di Umberto Bossi sono abituato da trent’anni. Le ascolto con attenzione e gratitudine, rispondo solo che vederlo in salute è il miglior regalo per questa festa”. Così Matteo Salvini commenta la sollecitazione a trovare un nuovo leader per la Lega, arrivata da Umberto Bossi in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del partito.

@Notizie

Usa:Iran rilasci subito nave e marinai

Views: 5



19.30
“Condanniamo fermamente il sequestro da parte dell’Iran della Msc Aries in acque internazionali e ne chiediamo il rilascio immediato”.
Lo scrive in un post su X la portavoce del Consiglio per la Sicurezza americana, Adrienne Watson, precisando che “l’equipaggio è composto da cittadini indiani, filippini, pakistani, russi ed estoni”.

@Notizie

Uccide il vicino dopo lite condominiale

Views: 4



19.05
Lite condominiale finita in tragedia a Parete, nel Casertano. Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Aversa, intervenuti sul posto, la vittima è un uomo di 60 anni, ucciso a colpi di pistola dal vicino 74enne, che è stato fermato.
La disputa è avvenuta nel parcheggio interno del condominio, e sarebbe stata provocata da screzi legati alla sosta delle auto. I carabinieri hanno ritrovato e sequestrato l’arma usata per il delitto, una calibro 9, e fermato per omicidio l’aggressore.

@Notizie

Bossi: alla Lega serve un nuovo leader

Views: 2



18.25
“La Lega di 40 anni fa aveva una base popolare. Abbiamo cominciato dal Comune di Varese ma io domani a Varese per i festeggiamenti con Salvini non ci sarò”
Così Umberto Bossi a Gemonio (Varese) per i 40 anni della Lega.”Serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale”, afferma.
Giorgetti? “E’ bravo ma non dico nulla se no lo massacrano”. Di parere contrario il vicesegretario Crippa:”Senza Salvini ora non esisterebbe la Lega.
Grazie a lui siamo al 35%”.

@Notizie