Polizia belga blocca convegno destre

Views: 3



22.00
La polizia di Bruxelles è intervenuta per sospendere i lavori della controversa Conferenza sul conservatorismo nazionale in programma due giorni nella capitale belga. Previsti interventi del premier ungherese Orban, del candidato francese di estrema destra Zemmour e dell’ex premier polacco Morawiecki.
Gli agenti sono intervenuti mentre l’evento era cominciato da circa 2 ore: sul palco il fondatore del partito della Brexit, Farage. Tutti sconcertati.
Meloni: “Increduli e sgomenti. Mia solidarietà alle vittime di questo abuso”

@Notizie

Morti sul lavoro,non si ferma la strage

Views: 3



21.25
Incidente mortale sul lavoro in un cantiere di Asola, nel Mantovano. Un operaio di 55 anni è caduto da un edificio in ristrutturazione, da un’altezza di circa 4 metri.Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Nel Casertano non ce l’ha fatta l’operaio 53enne, rimasto impigliato l’11 aprile scorso nei rulli di scorrimento di una ribobbinatrice, mentre effettuava lavori di manutenzione. L’incidente gli avrebbe provocato ferite fatali.

@Notizie

Ponte Stretto, Mase chiede 239 documenti

Views: 3



20.45
La Commissione Tecnica Via (Ctvia) del ministero Ambiente e sicurezza energetica (Mase) ha richiesto 239integrazioni di documenti alla società Stretto di Messina, nell’ambito della valutazione del progetto del Ponte.Si va dall’impatto ambientale (Via),agli effetti sui siti Natura 2000 e l’utilizzo terra
La richiesta di integrazione a un progetto di un’opera è normale nella prima parte della procedura di valutazione di impatto ambientale (Via), spiega il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Pichetto Fratin.

@Notizie

Tensioni in Sapienza, fermati e feriti

Views: 3



20.10
“Palestina libera” e “Fuori la guerra dall’università”,lacrimogeni e spintoni
Momenti di tensione alla Sapienza di Roma dove circa 200 studenti hanno dato vita a un corteo a seguito della decisione del Senato Accademico di non boicottare il bando Maeci con Israele.
“Ci hanno caricato-dicono gli studentile Istituzioni rispondono alle nostre proteste con violenza e repressione”.
Due i fermati.Feriti alcuni poliziotti.
“Atti vergognosi-commenta la ministra Bernini-La comunità accademica non accetta imposizioni da una minoranza”.

@Notizie

Caso Ciatti, confermati 23 anni a killer

Views: 4



19.45
23 anni per il ceceno Rassoul Bissoultanov, accusato dell’omicidio di Niccolò Ciatti, al culmine di una rissa in una discoteca in Spagna nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2017.
Questa la condanna confermata dalla I sezione penale della Corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalle difese dell’ imputato dopo la sentenza della Corte di Assise di Appello di Roma nel 2023.
L’imputato, su cui pende un mandato di cattura internazionale, è irreperibile.
Padre di Niccolò: ora arrestatelo.

@Notizie

Depistaggio Borsellino:chieste condanne

Views: 3



19.20
La condanna a 11 anni e 10 mesi per Bo e a 9 anni e 6 mesi ciascuno per Mattei e Ribaudo, i 3 poliziotti accusati di calunnia aggravata e depistaggio dopo l’omicidio di Borsellino e della sua scorta, è stata chiesta dal Procuratore generale di Caltanissetta alla fine della requisitoria nel processo sul depistaggio sulla strage di via D’Amelio.
I tre, del pool investigativo,avrebbero creato falsi pentiti,inducendoli a mentire,agevolando Cosa Nostra. In I grado furono dichiarate prescritte le accuse per Bo e Mattei e assolto Ribaudo.

@Notizie

Leyen: Letta e Draghi indicano il futuro

Views: 3



18.45
“Enrico Letta e Mario Draghi” hanno parlato “delle sfide per la nostra competitività e il mercato unico: i loro report ci mostreranno la strada per il futuro”.
Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo alla Conferenza di Alto Livello sul pilastro europeo dei diritti sociali,organizzata dalla presidenza di turno Ue del Belgio a La Hulpe. “Nei prossimi cinque anni dobbiamo confermare il primato della nostra Unione come luogo in cui vivere e fare affari”, ha sottolineato Leyen.

@Notizie

Parigi 2024, accesa la fiamma olimpica

Views: 4

17.37
Accesa ad Olimpia, nel Peloponneso, la fiamma olimpica che tra 100 giorni arriverà a Parigi per i Giochi 2024. Con la presidente greca Sakellaropoulo, nel sito dove nacquero le Olimpiadi c’era la sindaca parigina Hidalgo e il presidente del Comitato olimpico internazionale Bach.”Evento che riunisce il mondo in una competizione pacifica”,ha detto.
La fiamma è stata accesa dall’attrice Mary Mina e affidata al primi tedofori: il campione di canottaggio a Tokyo 2021 Ntoukos. Poi la nuotatrice Laure Manaudou, primo oro ad Atene 2004.

@Notizie