Lunedì sciopero Trenord dalle ore 3

Views: 1



22.00
Il sindacato autonomo Orsa e la Uil Trasporti hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario in Lombardia, dalle 3 di lunedì 22 alle 2 di martedì 23 aprile.
Lo rende noto Trenord. Lunedì mattina viaggeranno i treni “con partenza prevista dopo le ore 6 earrivo a destinazione entro le ore 9”. La sera circoleranno quelli “con partenza dopo le ore 18 e arrivo a destinazione entro le ore 21”. Per i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa previsti bus sostitutivi.

@Notizie

Processo Trump, uomo si dà fuoco fuori

Views: 1

21.25

Un uomo si è dato fuoco fuori dal tribunale di New York dove è in corso il processo a Donald Trump. L’uomo è stato portato via in ambulanza e non si conoscono le sue condizioni. E’ stata intanto completata la giuria del processo a New York contro Donald Trump per il caso della pornostar Stormy Daniels. Dei 12 giurati, 7 sono uomini e cinque donne. Nominati anche i sei sostituti. Da lunedì il processo entrerà nel vivo con le dichiarazioni preliminari delle parti.

@Notizie

Pentagono prepara aiuti militari a Kiev

Views: 1

19.50

Il Pentagono sta preparando un pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina, che include artiglieria e difese aeree. Lo riferiscono fonti ufficiali Usa citate da Politico. Molte armi statunitensi si trovano già negli arsenali europei e potrebbero essere consegnate rapidamente a Kiev. Anche Stoltenberg (Nato) annuncia che “i ministri della Difesa Nato hanno deciso un ulteriore sostegno militare a Kiev,compresa la difesa aerea.”Abbiamo mappato le capacità degli Alleati.Oltre ai Patriot, presto forniti i Samp-T”.

@Notizie

Tajani: “Ribadito no attacco a Rafah”

Views: 3



18.55
“Abbiamo ribadito il no all’offensiva militare israeliana a Rafah e che il nostro obiettivo è quello di avere due
Stati e due popoli”. Così il ministro degli Esteri Tajani, al termine del G7 a Capri.
Ribadito anche “il nostro impegno a favore del cessate il fuoco immediato per garantire il rilascio degli ostaggi e l’arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese”,aggiunge. E sottolinea il riconoscimento del G7 al lavoro italiano per il progetto Food for Gaza,”riconosciuto strumento di pace”.

@Notizie

Anpi: mai veti a celebrazioni 25 aprile

Views: 35



18.12
“Come Anpi non abbiamo mai posto veti per la partecipazione al nostro corteo.
Sono sempre stati invitati tutti coloro che si sentono antifascisti e credono nella democrazia. Comunque, la Brigata ebraica -sempre invitata- non partecipa da anni”.Così la presidente Anpi di Roma Pierlonzi sulla richiesta degli studenti palestinesi di vietare i simboli sionisti nei cortei del 25 aprile.
“Dedichiamo la giornata alla pace.Spero che nessuno venga per provocare”,sottolinea. “Salirà sul palco a Porta San Paolo il padre di Ilaria Salis”.

@Notizie

Migranti, proscioglimento per Iuventa

Views: 3



17.15
Dopo 7 anni,il Gup di Trapani ha stabilito il non luogo a procedere nei confronti dell’equipaggio della nave Iuventa, delle ong Jugend Rettet,Save the Children,Medici senza Frontiere.
Gli imputati erano accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Secondo l’accusa,avevano stretto accordi con i trafficanti di uomini e avrebbero fatto da “taxi” per i migranti. A febbraio scorso,la stessa procura aveva chiesto il proscioglimento.Nel frattempo,la nave sequestrata ha subito danni.
L’inchiesta è costata 3 milioni di euro

@Notizie

Parigi,minaccia farsi esplodere,fermato

Views: 3

15.30
Arrestato a Parigi un uomo che aveva minacciato di farsi esplodere nel consolato iraniano,nel 16° arrondissement.
Secondo le testimonianze indossava un giubbotto esplosivo.
Il consolato aveva fatto richiesta d’ intervento e il Prefetto aveva ordinato il dispiegamento di reparti speciali.
L’uomo si è poi consegnato spontaneamente e addosso non aveva alcun esplosivo.Proseguono i controlli nella zona, che nel frattempo era stata transennata

@Notizie

Blinken: evitare escalation, ruolo Italia

Views: 3

14.58
La posizione Usa -ha detto il segretario di Stato Blinken al termine del G7 a Capri- è quella di “evitare l’escalation.Chiediamo a tutte le parti di controllare le loro azioni”.Su Rafah “siamo stati molto chiari:non siamo favorevoli a un’operazione militare”.In Medio Oriente “ruolo cruciale dell’Italia per una de-escalation”.
“E’ Hamas che impedisce un cessate il fuoco.Ha respinto le offerte d’Israele”
Attacco all’Iran? “Usa non coinvolti in alcuna azione offensiva”. Palestina all’Onu “non ora, lavori la diplomazia”.

@Notizie