Biden: “Dalla Camera messaggio chiaro”

Views: 1



21.30
“Oggi, i membri di entrambi i partiti alla Camera hanno votato per promuovere i nostri interessi di sicurezza nazionale e inviare un messaggio chiaro sulla potenza della leadership americana sulla scena mondiale”.Così Joe Biden dopo il voto della Camera sugli aiuti all’Ucraina,a Israele e a Indo-Pacifico
“In questo punto di svolta critico si sono uniti per rispondere alla chiamata della storia,approvando una legislazione sulla sicurezza nazionale per la quale ho combattuto per mesi” ha poi concluso.

@Notizie

Da Camera Usa ok aiuti a Kiev e Israele

Views: 1



20.45
La Camera Usa ha approvato il disegno di legge che stanzia 60 miliardi di dollari per l’Ucraina. “Sono grato per la decisione che mantiene la storia sulla strada giusta -ha commentato il presidente ucraino Zelensky- impedirà alla guerra di espandersi e salverà migliaia e migliaia di vite”.
Approvato anche gli aiuti a Israele. Si tratta di 26 miliardi di dollari, di cui 9 per gli aiuti umanitari a Gaza.
Oltre cinque miliardi sono destinati alla difesa aerea, dall’Iron Dome al David’s Sling e all’Iron Beam.

@Notizie

Erdogan: “Palestinesi siano uniti”

Views: 1



19.00
Il presidente turco Erdogan ha lanciato un appello all’unità dei palestinesi, dopo l’incontro con il leader di Hamas Haniyeh, a Istanbul. “La risposta più forte a Israele e la strada per la vittoria passano attraverso l’unità”.
“Un giorno Israele pagherà il prezzo dell’oppressione che infligge ai palestinesi”,ha aggiunto.”E’importante mantenere l’attenzione su Gaza”.La Turchia continuerà con gli aiuti umanitari ai palestinesi e nell’impegno per la “creazione di uno Stato indipendente palestinese”.

@Notizie

Raid Israele Rafah:9 morti,6 sono bimbi

Views: 1

15.30
Sono state uccise almeno 9 persone e altre sono rimaste ferite nei raid israeliani sulla città meridionale di Rafah, nella Strisca di Gaza. E’ quanto risulta dall’ospedale di Rafah, dove sono stati portati i corpi. Tra le vittime ci sono 6 bambini. L’attacco israeliano avrebbe colpito un edificio residenziale.
In un’operazione antiterrorismo dell’ esercito israeliano, nel campo profughi di Nur Shams in Cisgiordania, uccisi 10 uomini armati e arrestati 8 palestinesi ricercati.

@Notizie

Bonino capolista Stati Uniti d’Europa

Views: 1



14.40
Emma Bonino sarà capolista di Stati Uniti d’Europa nel Nord Ovest.Presentato oggi il simbolo della lista per le elezioni europee, che riunisce +Europa, Iv, Psi, Radicali italiani, Libdem e Italia c’è al centro.
“Non è la lista Bonino Renzi. Ho fatto una proposta politica e sono grata a tutti coloro che hanno sposato il progetto con entusiasmo”,dice Bonino. Dispiaciuta per Calenda.”Speravo superasse le polemiche da lui provocate,invece ha scelto la divisione”.

@Notizie

Maltrattamenti, maestra ai domiciliari

Views: 6



14.02
Arresti domiciliari per una maestra di 62 anni,per presunti maltrattamenti nei confronti dei bambini della scuola materna dove la donna lavora,in provincia di Pistoia. Lo riporta oggi La Nazione.
Le indagini, condotte dai Carabinieri anche con l’ausilio di telecamere,erano partite da un esposto presentato due mesi fa dopo che uno dei piccoli alunni aveva riferito alla madre i comportamenti troppo severi della maestra.
Strattonamenti e urla continue, in un clima che avrebbe generato paura nei bambini.

@Notizie

Cgil,Landini: “Siamo il Paese reale”

Views: 1

13.24

“Questo è il Paese reale che parla, che dice quali sono i problemi e che c’è bisogno di cambiare: si ascolti il mondo del lavoro, che tiene in piedi questo Paese e non ce la fa più”. Così il segretario Cgil, Landini, dal corteo di Roma. “Ci aspettiamo dalla politica attenzione e risposte concrete”, ha detto il segretario Uil, Bombardieri:c’è un Paese “che soffre (…). 6 milioni di poveri, 5 milioni di lavoratori con il contratto scaduto aspettano risposte, sul lavoro, la sicurezza, la sanità”.@Notizie

25 aprile,Rai:nessuna censura a Scurati

Views: 1



13.02
“Nessuna censura. La partecipazione dello scrittore Antonio Scurati alla trasmissione ‘Che sarà’ non è mai stata messa in discussione”.
Così il direttore dell’Approfondimento Rai, Corsini, che precisa: sono in corso accertamenti “di natura economica e contrattuale a causa di cifre più alte di quelle previste”.
Ad annunciare lo stop al monologo dello scrittore sul 25 aprile è stata la conduttrice del programma, Serena Bortone.

@Notizie