Kiev,Orban:Occidente verso invio truppe

Views: 13



18.15
“Siamo ad un passo dall’invio di truppe in Ucraina da parte dell’0ccidente. E’ un vortice di guerra che potrebbe spingere l’Europa nel profondo. Bruxelles sta giocando con il fuoco”.
Così su Facebook il premier ungherese Orban. “Le guerre mondiali non sono mai state chiamate guerre mondiali all’ inizio -ha aggiunto- noi ungheresi sappiamo com’è la guerra.Siamo stati coinvolti abbastanza volte.Ora dobbiamo restarne fuori.Non è la nostra guerra.Non Vogliamo la guerra.Ecco perchè dobbiamo lottare per la pace”, ovunque.

@Notizie

Prodi: leader candidati “una ferita”

Views: 1



17.27
“Quello che sta succedendo nelle candidature alle Europee vuol dire che non mi dà retta nessuno”. Così Romano Prodi commentando la candidatura della segretaria del Pd Schlein.
“Queste sono ferite alla democrazia che scavano un fosso. Questo ragionamento riguarda Meloni,Schlein,Tajani e tutti i leader che si candidano”,sottolinea.
Sul caso Scurati:”Sottoscrivo ogni parola del suo testo. I suoi libri fanno male ai neofascisti.La squadra di Meloni non vuole che si dicano certe cose”.

@Notizie

Conte: non mi candido,nel simbolo #pace

Views: 2

16.24
Alle elezioni Europee “non sarò candidato e non ci sarà il mio nome nel simbolo”. Così il leader del M5S Conte, a in Mezz’ora su Rai3. “Candidarsi e poi non andare in Unione Europea per noi è una presa in giro dei cittadini”.
In trasmissione ha anticipato il simbolo del Movimento che oggi registrerà al Viminale per le Europee, con la scritta
Movimento 2050 e l’hashtag #pace.
“Chiediamo un voto per mandare in Europa costruttori di pace, per evitare che s’infiammi il quadrante mediorientale”.

@Notizie

Kiev:centinaia di droni su Zaporizhzhia

Views: 1



15.37
Il capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhia, Fedorov, riferisce di 390 attacchi delle forze russe sulla Regione nel sud-est dell’Ucraina.
Lanciati 124droni e hanno colpiti sette insediamenti.Non ci sono stati morti feriti. Colpite Huliaipole, Levadne, Robotyne, Mala Tokmachka, Malynivka e Novoandriivka.
Intanto,il movimento paramilitare filoucraino, Atesh, ha fatto sapere di aver attaccato Sebastopoli, in Crimea, causando diversi morti e feriti. Sospeso il traffico sul ponte di crimea.

@Notizie

Basilicata, alle 12 affluenza al 9,12%

Views: 1



14.50
L’affluenza alle ore 12 per le elezioni Regionali in Basilicata è del 9,12%.
Il dato è in calo rispetto al 13,31% registrato alla stessa ora nelle Regionali del 2019, quando però si votava solo di domenica. Oggi, urne aperte fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15.
Tre i candidati in corsa, l’uscente Vito Bardi per il Centrodestra, Piero Marrese per il Centrosinistra, Eustachio Follia (Volt).

@Notizie

Netanyahu:”Assurde sanzioni contro Idf”

Views: 1



14.08
“Le sanzioni non devono essere imposte alle forze di difesa israeliane”. Così il premier Netanyahu,riguardo alle intenzioni Usa verso il battaglione Netzach Yehuda. Era stato il Segretario di Stato Usa Blinken ad annunciare sanziocontro il battaglione per violazioni dei diritti umani in Cisgiordania.
“In un momento in cui i nostri soldati combattono i mostri del terrore, l’intenzione di sanzioni a un’unità dell’ Idf è il massimo dell’assurdità. Agiremo con tutti i mezzi contro queste mosse”, aggiunge Netanyahu.

@Notizie

Schlein candidata capolista a Europee

Views: 1



13.17
“Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese”. Così la segretaria dei Dem Schlein, durante la direzione del partito. Sarà capolista al Centro e nelle Isole per le elezioni Europee.
“Speriamo di eleggere tutta la squadra per lavorare in Europa. Io sarò qua, in Parlamento,nel confronto quotidiano con Giorgia Meloni per le sue scelte scellerate per l’Italia”.La Direzione voterà se inserire nome Schlein nel simbolo

@Notizie

Papa:”Prego perchè smettano sofferenze”

Views: 1



12.45
“Seguo con preoccupazione e dolore la situazione in Medio Oriente. Rinnovo l’ appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra. Prevalgano invece le vie del dialogo, della diplomazia, che può fare tanto”. Lo ha detto il Papa, durante il Regina Coeli.
“Prego ogni giorno per la pace in Palestina, in Israele. Spero che quei due popoli possano presto smettere di soffrire”, dice Francesco,ricordando anche “la martoriata Ucraina”. Nella Giornata per le Vocazioni, saluta i nuovi sacerdoti ordinati ieri a Roma.

@Notizie