Views: 3
19.37
Via libera definitivo del Senato al dl Pnrr che diventa legge. La fiducia posta dal governo sul testo approvato dalla Camera la scorsa settimana, ha ottenuto 95 voti favorevoli, 68 contrari e un astenuto.
BLOG of 4 friends at Grazia's bar
Tarapia tapioco, la supercazzoola brematurata con scappellamento a destra, come fusse antani.
Views: 3
19.37
Via libera definitivo del Senato al dl Pnrr che diventa legge. La fiducia posta dal governo sul testo approvato dalla Camera la scorsa settimana, ha ottenuto 95 voti favorevoli, 68 contrari e un astenuto.
Views: 4
19.10
Il Piano Ruanda approvato dal Parlamento britannico ha suscitato severe critiche da parte delle Nazioni Unite. La nuova legge “crea un pericoloso precedente a livello globale”, ha dichiarato l’Alto commissario per i diritti umani, Volker Turk. L’Alto commissario per i rifugiati, Filippo Grandi, afferma che la nuova legge “segna un ulteriore passo indietro rispetto alla lunga tradizione del Regno Unito” e che tutti i Paesi devono “rispettare i loro obblighi” nei confronti dei migranti.
Views: 6
18.35
Gli Hezbollah rivendicano di avere preso di mira due postazioni militari nel Nord di Israele, al confine col Libano. In un comunicato l’organizzazione sciita libanese parla esplicitamente di “rappresaglia” per l’uccisione di un suo miliziano in un raid israeliano. Le Forze armate israeliane riferiscono di due “obiettivi aerei sospetti” intercettati dalle difese aeree sul mare, al largo della costa di Acco (San Giovanni d’Acri). Si tratta dell’attacco di Hezbollah più in profondità nel territorio di Israele dal 7 ottobre.
Views: 3
18.00
Lo sfruttamento della maternità surrogata, i matrimoni forzati e le adozioni illegali diventano eurocrimini.
E’ quanto prevede il testo della direttiva contro il traffico di esseri umani e la protezione delle vittime che ha avuto il via libera definitivo dell’Europarlamento.
Sono stati 563 i voti a favore, 7 i contrari, 17 gli astenuti.
@Notizie
Views: 3
17.10
Via libera definitivo dal Parlamento europeo alla riforma del Patto di stabilità e crescita. La riforma è composta da tre diversi atti legislativi.
Quasi tutti gli eurodeputati italiani si sono astenuti o hanno votato contro nella votazione sulla riforma del braccio preventivo del Patto. Solo tre deputati italiani hanno votato a favore.
Il commissario Ue Gentiloni ha espresso soddisfazione: il nuovo Patto renderà “meno difficile” la sfida sul deficit.
Ci sarà “più gradualità” nella sua riduzione.”Migliorano le regole attuali”.
Views: 3
16.30
Il metodo di violenze all’interno del carcere minorile Beccaria “ha avuto il suo principale fondamento nel contributo concorsuale omissivo e doloroso di una serie di figure apicali, con posizione di garanzia effettiva nei confronti dei detenuti”. Lo scrivono i pm nella richiesta di custodia cautelare per i 13 agenti arrestati per le presunte torture sui minori nel carcere.
Citato anche l’ex comandante della polizia penitenziaria sospeso ieri Ferone che avrebbe “agevolato” le “determinazioni criminose dei suoi sottoposti”.
Views: 2
16.05
Dopo gli scontri e le tensioni di stamane a Torino con gli agenti,un gruppo dei manifestanti, ragazzi e ragazze,ha fatto irruzione nel castello del Valentino ,al grido di “Palestina Libera”.
Nel castello la conferenza con i ministri Tajani, Bernini, Lollobrigida,Pichetto. La maggior parte dei ragazzi (che si dicono studenti) è stata bloccata prinma dell’ingresso.
La premier Meloni,dopo gli scontri di stamane e il ferimento di agenti:”Solidarietà per l’ennesimo e inaccettabile attacco di centri sociali e collettivi”
Views: 3
15.12
L’ufficio dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale per stabilire le responsabilità sulle fosse comuni soperte nei due principali ospedali della Striscia di Gaza.
L’Alto commissario per i diritti umani, Volker Turk, si è detto “inorridito” per la distruzione degli ospedali Shifa a Gaza e Naser Khan Yunis e ha sottolineato la necessità di “indagini indipendenti, efficaci e trasparenti”, denunciando il “clima di prevalente impunità”.