Accuse moglie,Sanchez valuta dimissioni

Views: 2

20.43

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha cancellato ogni impegno pubblico nei prossimi cinque giorni e ha annunciato di volersi prendere “una pausa di riflessione” per valutare se dimettersi dall’incarico dopo gli attacchi della destra alla moglie Begona Gomez. Sanchez accusa il Partido Popular e Vox di aver avviato una “strategia persecutoria in atto da mesi con l’obiettivo di fiaccarmi politicamente”, dice. La donna è accusata di traffico di influenze e corruzione legati alla sua attività in una università privata.

@Notizie

Condanna definitiva per Alfredo Cospito

Views: 2

20.06

Sono definitive le condanne a 23 anni e a 17 anni e 9 mesi per gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino. Lo ha deciso la Corte di Cassazione nel processo per l’attentato alla ex caserma per allievi carabinieri di Fossano, risalente al 2006. I giudici della sesta sezione della Cassazione hanno rigettato i ricorsi della Procura generale di Torino e delle difese. Cospito è attualmente detenuto col regime del 41bis nel carcere di Sassari.

@Notizie

Violentata a Roma da 2 uomini: un fermo

Views: 2

19.30

Un uomo è stato fermato a Roma per violenza sessuale. La vittima, 20enne,aveva denunciato l’aggressione giorni fa. I poliziotti del distretto Casilino hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno dei due uomini che il 17 aprile avrebbero abusato sessualmente della giovane. Si tratta di un cittadino tunisino di 30 anni. Le violenze sarebbero avvenute in un appartamento dove l’uomo avrebbe portato la ragazza per abusare di lei assieme a un complice,non identificato.

@Notizie

Bando Usa TikTok, Ceo cinese: vinceremo

Views: 2

18.54

TikTok promette battaglia negli Stati Uniti. “State tranquilli, non andremo da nessuna parte”, afferma il Ceo di TikTok, Shou Zi Chew. “I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio”,dice in un video dopo la firma del presidente Usa,Biden,alla legge approvata dal Congresso che impone alla cinese ByteDance di vendere entro 9 mesi l’App usata negli Usa da 170milioni di persone. Intanto, TikTok ha sospeso un programma a premi in Francia e Spagna: per la Ue “crea dipendenza”. @Notizie

Legge aiuti, Biden: Usa. mondo più sicuri

Views: 2

18.12
“La legge approvata dal Congresso renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri. Se i nostri alleati sono più forti anche noi lo siamo”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden parlando alla Casa Bianca dopo la firma del pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan.
“Dobbiamo muoverci velocemente per fare arrivare gli aiuti all’Ucraina. Gli Usa non si piegano a nessuno, men che meno a Putin”, ha detto Biden che ha ribadito il “ferreo sostegno” a Israele che però deve “aumentare l’assistenza umanitaria” a Gaza.

@Notizie

Autonomia,maggioranza: ripetere il voto

Views: 2

17.35
Il presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera Pagano ha proposto la ripetizione del voto su un emedamento del M5S sull’Autonomia, sul quale la maggioranza è stata battuta.
La votazione sarebbe da ripetere perché, secondo la maggioranza, non era stato ufficializzato l’esito del voto, .
Insorgono le opposizioni. “Il voto si può ripetere solo in caso di irregolarità che qui non ci sono state“, dice il M5S. Il Pd “non riconosce più la terzietà del presidente“. Il nuovo voto sull’emendamento si terrà venerdì.

@Notizie

Media:Israele pronto ar attacco a Rafah

Views: 4

17.05
Le Forze armate israeliane hanno portato a termine tutti i preparativi per attaccare Rafah, ritenuta l’ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza.
Lo riporta il quotidiano israeliano Haaretz citando fonti della Difesa.
La notizia era stata già anticipata dal canale televisivo israeliano Kan, citando due funzionari americani i quali avevano parlato dell’evacuazione dall’ area di oltre un milione di civili palestinesi. Il piano per l’attacco a Rafah prevede diverse fasi a seconda delle aree da occupare.

@Notizie

Russia-Ucraina, accordo scambio bambini

Views: 2

16.12
Funzionari ucraini e russi si sono incontrati “per la prima volta di persona” a Doha, in Qatar, per trattare lo scambio dei bambini con la mediazione dell’emirato arabo. Lo scambio concordato prevede complessivamente il rilascio di 48 bambini,di cui 28 dovrebbero tornare in Ucraina e 19 in Russia.
Ad annunciare lo scambio è stata la comissaria russa per i diritti dell’infanzia Maria LLova-Belova, citata dall’ agenzia russa Ria Novosti. Bambini sia ucraini sia russi sono stati rapiti durante la guerra per fidelizzarli.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me