Autonomia,Schlein: Fdi e FI ostaggi Lega

Views: 3



20.50
“Quanto accade in Commissione Affari Costituzionali alla Camera conferma che la maggioranza è sotto schiaffo della Lega.Meloni e Tajani accettano i diktat secessionisti di Salvini”. Così la segretaria Pd Schlein sul Ddl Autonomia.
Nei giorni scorsi, la maggioranza è andata sotto nella votazione di un emendamento del M5S e ha chiesto di ripetere il voto.”FdI e FI stanno accettando una riforma che aumenta le disparità tra cittadini.Non è accettabile chiedere di ripetere la votazione. Impongono una dittatura della maggioranza”.

@Notizie

Re Carlo migliora, martedì in pubblico

Views: 5



20.00
Carlo III si appresta a riprendere gli impegni pubblici, sta meglio. Vi sono progressi nella lotta alla sua malattia Ne ha dato notizia Buckingham Palace.
L’annuncio arriva a 3 mesi dalla diagnosi di cancro e proprio mentre si stavano diffondendo voci su un suo peggioramento.
Il ritorno del Re è previsto per la prossima settimana e il primo appuntamento sarà la visita in un centro per le terapie contro i tumori.

@Notizie

Israele: intesa ma con 33 ostaggi liberi

Views: 3



19.18
Israele accetterà un accordo che preveda il rilascio di almeno 33 ostaggi,tra donne, anziani e feriti.Lo riferisce un funzionario israeliano, al termine dei colloqui tra Israele ed Egitto.
“Non permetteremo ad Hamas di parlare di 20 ostaggi,come ha già fatto”.Ha aggiunto che Israele è disposto a importanti concessioni, come il ritorno dei palestinesi nel Nord di Gaza e il ritiro dell’esercito dal Corridoio Netzarim che taglia in due la Striscia.”Ultima opportunità, senza perdere tempo, prima dell’operazione a Rafah”, conclude.

@Notizie

Assolto il carabiniere che bendò Hjorth

Views: 4



18.40
E’ stato assolto in Appello, perché “il fatto non costituisce reato”,il carabiniere che aveva bendato in caserma Gabriel Natale Hjorth, dopo il fermo dei due americani per l’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Fu ucciso con 11 coltellate nel luglio 2019, nel centro di Roma.
Il carabiniere Fabio Manganaro era accusato di misura di rigore non consentita. In primo grado, a febbraio dello scorso anno, era stato condannato a due mesi.I giudici di Appello hanno accolto la richiesta di assoluzione del Pg.

@Notizie

Ohio, muore afroamericano in arresto

Views: 3



18.15
Un afroamericano di 53 anni è morto sotto la custodia della polizia, a Canton,in Ohio.Un agente lo aveva bloccato a terra con il ginocchio sul collo. Poi l’uomo ha gridato che non riusciva a respirare.
La polizia ha diffuso il video dell’incidente. Avviata un’indagine e temporaneamente sospesi gli agenti coinvolti.
La polizia ricercava il 53enne dopo che era finito contro un palo elettrico ed era scappato. E’stato raggiunto in un club per veterani e immobilizzato con il ginocchio sul collo per 30 secondi.

@Notizie

G7,Meloni:”Papa sarà a sessione su I.A.”

Views: 3

16.50
In un videomessaggio di Palazzo Chigi sulle sfide del G7,a presidenza italiana, la premier Meloni sottolinea le priorità. “Il G7 confermerà il sostegno all’Ucraina. Si occuperà del conflitto in Medio Oriente per scongiurare una escalation”.
“Affronteremo le grandi sfide del nostro tempo. Ci concentreremo sulle questioni migratorie e la lotta ai trafficanti di esseri umani”,dice Meloni. Nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale, “sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco”.

@Notizie

Kiev: distrutto elicottero scalo Mosca

Views: 3

16.20
L’intelligence militare ucraina (Gur) ha rivendicato la distruzione di un elicottero militare russo nell’aeroporto di Ostafyevo, a sud di Mosca.
“La notte del 26 aprile 2024, un elicottero multiruolo nemico Ka-32 è stato distrutto presso l’aeroporto di Ostafyevo”, ha dichiarato il Gur, precisando che l’aeroporto appartiene al ministero della Difesa russo.
Secondo l’Ucraina,il velivolo era stato utilizzato “per sostenere le operazioni dell’esercito di occupazione russo”.

@Notizie

Accoltellato nel Modenese, muore 30enne

Views: 3

15.45
Un uomo di circa 30 anni, non ancora identificato, è morto dissanguato dopo aver ricevuto una coltellata all’inguine, a Castelnuovo Rangone,nel Modenese.
La vittima è stata aggredita in strada.
E’ stato soccorso dal 118ed è morto subito doo l’arrivo in ospedale.
Gli investigatori ipotizzano una lite, forse un regolamento di conti tra spacciatori. L’arma sarebbe stata ritrovata e ci sarebbe un sospettato.

@Notizie