Sondaggio Cnn. 61% elettori: Biden è flop

Views: 3



22.29
Tra l’ex presidente degli Stati Uniti Trump e quello attuale, Biden, resta un testa a testa. E’ il risultato di un sondaggio pubblico della Tv Cnn.
Il sostegno a Trump tra gli elettori registrati è stabile al 49%. Quello a favore di Biden si attesta al 43%, in lieve calo rispetto al 45% a gennaio.
Il 61% degli interrogati ritiene la presidenza di Biden un fallimento. Il 39% un successo. A gennaio 2022 il 57% diceva che Biden fosse un flop e il 41% lo definiva un successo. Lieve calo.

@Notizie

Ondata di tornado in Oklahoma: 4 morti

Views: 3



22.00
Decine di tornado in Oklahoma lasciano scie di distruzione, danneggiando case ed edifici e causando un black out per decine di migliaia di residenti.
Almeno 4 i morti: tra loro un bambino di 4 mesi. Diversi i feriti.
Il governatore dello Stato americano, Kevin Stitt, ha dichiarato lo stato di emergenza in 12 contee.
Alluvioni e danni causati dai potenti venti anche in Kansas, Missouri, Arkansas e Texas.

@Notizie

Biden a Netanyahu: “Io chiaro su Rafah”

Views: 3



21.18
Il presidente degli Stati Uniti, Biden, ha parlato con il premier israeliano Netanyahu. Lo comunica la Casa Bianca.
I due leader “hanno esaminato i colloqui in corso per garantire il rilascio degli ostaggi e un immediato cessate il fuoco a Gaza”, si legge in una nota della Casa Bianca. Biden ha ribadito il suo “ferreo impegno per la sicurezza di Israele” ma anche “la sua chiara posizione su Rafah”.Si è anche parlato dell'”aumento nella fornitura di assistenza umanitaria a Gaza”,in coordinamento con le organizzazioni umanitarie.

@Notizie

Mantovano: no Servizi in episodio Meloni

Views: 4



20.25
“La sicurezza del Presidente Meloni non è mai stata posta a rischio”, ed è “escluso il coinvolgimento dei Servizi”
Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Mantovano,sull’inchiesta del quotidiano “Domani”. Si parla di un un episodio accaduto sotto casa della premier nella notte tra il 30 novembre e il 1 dicembre, mentre lei era all’estero. Due uomini sarebbero stati sorpresi a “trafficare” intorno all’auto di Gianbruno. Per “Domani” erano 007.
Dall’inchiesta due ricettatori:no agenti intenti a piazzare cimici o altro.

@Notizie

Scivola in montagna, precipita e muore

Views: 3



19.44
A 55 anni è morta durante una escursione in montagna in provincia di Treviso.
La donna è scivolata tra gli alberi e le rocce per una cinquantina di metri lungo il sentiero nella zona del Capitello di San Gaetano. Era in compagnia di due amiche e stavano percorrendo l’itinerario in direzione del bosco delle Penne Mozze quando è avvenuta la tragedia. Dopo aver tentato a lungo le manovre di rianimazione, non è restato che constatare il decesso sul posto.
La vittima era di Giavera del Montello.

@Notizie

Europee, Calenda in campo con Bonetti

Views: 4



18.58
“Dopo aver consultato il direttivo del partito, io ed Elena Bonetti abbiamo deciso di accettare la sfida e candidarci insieme alle europeee in tutte le circoscrizioni”.
Così in una nota il leader di Azione, Calenda.”La discesa in campo della premier e la sua piattaforma antieuropa e sovranista,cambiano lo scenario-scriveDobbiamo opporci con tutti i mezzi al progetto meloniano di ‘una piccola Italia in una piccola Europa’. E’ necessario rispondere a questa sfida antieuropea”.

@Notizie

Ucraina: situazione al fronte peggiora

Views: 7



18.22
Il capo dell’esercito ucraino, generale Oleksandr Syrsky,ha riferito che la situazione sul campo di battaglia peggiora per Kiev, con le forze ucraine che si ritirano tatticamente lungo tre sezioni della linea del fronte, nella regione orientale del Donetsk.
In un post su Telegram,Syrsky ha scritto che le truppe russe attaccano “lungo l’intera linea del fronte” che si stende per oltre 1.000 km, con combattimenti accaniti ad ovest della città di Avdiivka. Kiev è in attesa degli armamenti necessari dagli Stati Uniti.

@Notizie

Corteo contro G7, bruciate effigi leader

Views: 3



27.57
Corteo contro il G7 Clima Energia e Ambiente,ospitato a Venaria Reale (To).
Circa un migliaio i manifestanti,bloccati dalle forze dell’ordine in assetto anti-sommossa per impedire l’accesso alla Reggia, hanno acceso un falò in mezzo alla strada e dato fuoco alle gigantografie con i volti dei leader dei Paesi del G7. “Verranno travolti dall’ opposizione che non smetteremo mai di fargli”,hanno urlato dal megafono,svenlando bandiere Palestina e No Tav. Breve blocco anche della tangenziale: “Chi blocca il nostro futuro sarà bloccato”.

@Notizie