Governo: gennaio 2025, in arrivo 100 euro

Views: 4



21.56
A gennaio 2025 i lavoratori dipendenti troveranno in busta paga un’indennità di 100 euro ma per averne diritto do vranno avere un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro, con coniuge e almeno un figlio a carico, oppure per le famiglie monogenitoriali con un unico figlio a carico.
Lo prevede il Dl, presentato in serata ai sindacati dal premier Giorgia Meloni assieme ai ministri economici,che contiene misure per sostenere l’occupazione dei giovani, delle donne e di alcune categorie di lavoratori svantaggiati.

@Notizie

Ex Ilva: governo stanzia altri 150mln

Views: 3



21.02
In arrivo 150mln da parte del governo a sostegno di Ex Ilva per garantire la continuità aziendale cheasi aggiungono ai 150già stanziati nelle scorse set timane.
I sindacati però non condividono la road map presentata dai commissari di Acciaierie d’Italia e dal governo per il rilancio del più grande polo siderurgico italiano da anni alle prese con conti in rosso, cassa integrazione e un forte rallentamento della capacità produttiva e chiedono il pie no rispetto dell’intesa sottoscritta nel 2018.

@Notizie

Der Leyen: attacco a Rafah, è linea rossa

Views: 3

20.30

“Non traccio mai linee rosse ma credo che sarebbe totalmente inaccettabile se Netanyahu invadesse Rafah. Se dovesse succedere, ci siederemo con gli Stati membri e agiremo in merito”. Lo ha dichiarato Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, nel dibattito tra i Spitzenkandidat a a Maastricht. “I due Stati sono l’unica soluzione per portare la pace”, ha evidenziato.

@Notizie

M.O. Tajani: negoziati a punto di svolta

Views: 4



19.54
“Nelle ultime ore molti segnali indicano che il negoziato indiretto fra Israele ed Hamas potrebbe essere a un punto di svolta”. Così il ministro degli Esteri Tajani,in Arabia Saudita per una serie di incontri su Gaza e in generale sulla crisi in Medio Oriente.
“Il movimento islamico ha ricevuto una proposta di mediazione che se accettata permetterebbe di abbassare il tono dello scontro militare con la contemporanea liberazione di ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi”, aggiunge. Al lavoro per “convincere Hamas”.

@Notizie

Gaza, quasi 900 arresti nei campus Usa

Views: 3

18.45

Proseguono nei campus universitari Usa le proteste degli studenti contro l’offensiva israeliana a Gaza e aumenta il numero delle persone arrestate: quasi 900 dal 18 aprile, quando sono iniziate le proteste negli atenei americani. Nei campus dell’Università dell’Indiana a Bloomington, dell’Arizona State Univerity e della Washington University di St.Louis, sabato erano state arrestate 275 persone. Tafferugli all’UCLA di Los Angeles tra i manifestanti filopalestinesi e quelli pro-Israele.

@Notizie

Gaza, quasi 900 arresti nei campus Usa

Views: 4



18.45
Proseguono nei campus universitari Usa le proteste degli studenti contro l’offensiva israeliana a Gaza e aumenta il numero delle persone arrestate: quasi 900 dal 18 aprile, quando sono iniziate le proteste negli atenei americani.
Nei campus dell’Università dell’Indiana a Bloomington, dell’Arizona State Univerity e della Washington University di St.Louis, sabato erano state  arrestate 275 persone. Tafferugli all’UCLA di Los Angeles tra i manifestanti filopalestinesi e quelli pro-Israele.

@Notizie

G7, dichiarazione contro traffico droga

Views: 6



17.50
“I leader del G7 si sono impegnati a guidare gli sforzi in ambito internazionale per stroncare il traffico di droghe”. Lo afferma una nota sulla dichiarazione congiunta adottata dai capi di Stato e di governo del G7, “su initiva” della premier Giorgia Meloni.
La dichiarazione parla di un “impegno congiunto” per “combattere la produzione, la distribuzione e la vendita di droghe sintetiche illecite e le reti criminali che trafficano queste droghe” e si sofferma sulla pericolosità degli oppiodi come il fentanyl.

@Notizie

Tangenti in Brianza, scattati 9 arresti

Views: 3



16.50
Otto imprenditori e un funzionario comunale sono stati arrestati dalla GdF coordinata dalla Procura di Monza,per accuse di concorso in corruzione, emissione di fatture per operazioni inesistenti e frode fiscali.
Sequestrati agli indagati 243mila euro e altri 700mila a 7 società a loro riconducibili. Secondo le indagini,il dipendente comunale avrebbe modificato il Piano urbanistico di Usmate Velate(Monza) per trasformare aree agricole in aree edificabili in cambio di tangenti pagate con emissione di fatture false.

@Notizie