Colle: “Ennesima inaccettabile strage”

Views: 2



20.10
Il Presidente Mattarella, in visita a New York, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia di Casteldaccia.
“Auspico sia fatta piena luce sulle dinamiche dell’incidente. Ma l’ennesima inaccettabile strage sul lavoro a pochi giorni dal primo maggio deve riproporre con forza la necessità di un impegno comune che deve riguardare le forze sociali, gli imprenditori e le Itistuzioni preposte”.

@Notizie

Hamas accetta accordo sul cessate fuoco

Views: 3



19.10
Hamas ha detto ai mediatori egiziani e del Qatar che accetta l’accordo sul cessate il fuoco.
Lo ha riferito Al Jazeera che ha citato media internazionali. La notiza è stata ripresa dal quotidiano israeliano Haaretz.
“La palla ora è nel campo d Israele”, ha detto un esponente di Hamas, citato dai media internazionali.

@Notizie

I nomi delle 5 vittime, domani sciopero.

Views: 3



18.50
Sono stati resi noti i nomi dei cinque operai morti nella tragedia sul lavoro, a Casteldaccia, nel Palermitano.
Epifanio Assazia, 71 anni, il contitolarte della ditta Quadrifoglio. Giuseppe Miraglia, Roberto Ranieri, 50 anni, Ignazio Giordanio, 59 anni, e Giuseppe La Barbera.
Domani sciopero generale di 4 ore e di 8 ore degli edili nella provincia di Palermo.E’ previsto un presidio davanti alla Prefettura.

@Notizie

Strage, Meloni: “Sconvolgente, fare luce”

Views: 2

18.15
“Sconvolge la notizie degli operai coinvolti nel tragico incidente avvenuto a Caldaccia, nel Palermitano. Alle famiglie delle vittime il mio profondo cordoglio, unitamente al sentimento di vicinanza verso il lavoratore che si trova attualmente nel Reparto di Rianimazione all’ospedale Policlinico a Palermo”.
Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su X. “Sia fatta piena luce su questa tragedia”, conclude la premier

@Notizie

Ciclismo: Giro, terza tappa a Merlier

Views: 2

17.48
Il belga Merlier si aggiuica la terza tappa del Giro: da Novara a Fossano 166km. Si impone in volata (fotofinish) sull’azzurro Milan. La maglia rosa resta sulle spalle dello sloveno Pogacar.
che stacca tutti nel finale insieme a Thomas. Ma la piccola impresa dura pochissimo. Il gruppo torna compatto.
Una giornata abbastanza tranquilla a parte il finale: l’azione di giornata riguarda un gruppetto di corridori, che poi però viene riassorbito dal gruppo quando mancano 43km all’arrivo.

@Notizie

Casteldaccia, morti uno dietro l’altro

Views: 2



17.28
La tragedia che ha colpito la Sicilia con la morte di 5 operai e un un sesto in gravi conidizioni viene ricostruita dal settimo operaio che si è salvato.
I colleghi sono morti uno dopo l’altro calandosi in un tombino di un impianto fognario a Casteldaccia.
Dopo che il primo è rimasto nel sottosuolo senza riemergere,gli altri si sono calati per capire cosa stesse accadendo. Il settimo operaio non vedendoli uscire ha dato l’allarme. “Mi sento un miracolato. Sono sotto choc. Non voglio dire altro”,così in lacrime il giovane.

@Notizie

Rafah, collooquio tra Biden e Netanyahu

Views: 2

16.45
C’è stato un colloquio telefonico tra il presidente Usa Biden e il premier israeliano Netanyahu su Rafah.Tra i due leder molte frizioni dopo che ieri Biden ha bloccato una spedizione di armi in Israele. Lo riporta Axios,che cita due alti funzionari israeliani.E’ la prima volta dal 7 ottobre,dopo l’attacco di Hamas. Preoccupazione in Israele.
Biden è contestato in Usa da chi si oppone al sostegno incondizionato a Israele.A febbraio,la Casa Bianca aveva chiesto garanzie sull’uso delle armi in conformità col diritto internazionale.

@Notizie

Casteldaccia: morti 5 operai, uno è grave

Views: 2

15.48
Ancora una tragedia sul lavoro. Sono 5 gli operai morti in un incidente avvenuto a Casteldaccia, nel palermitano.
Un sesto operaio è stato trasportato in ospedale a Palermo, dopo essere stato intubato. E’ grave.
Secondo una prima riocostruzione, i sei operai di una ditta privata stavano effettuando alcuni lavori fognari per conto dell’Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie a Palermo.

@Notizie