Casteldaccia, indagato contitolare ditta

Views: 4



21.40
C’è un indagato nell’inchiesta sulla morte dei 5 operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami mentre stavano lavoravano alla rete fognaria di Casteldaccia, in provincia di Palermo.
Si tratta del contitolare della Quadrifoglio Group,la ditta che aveva le opere in subappalto.Il suo socio Epifanio Alsazia è una delle cinque vittime della tragedia.
L’avviso di garanzia per omicidio colposo multiplo è un atto dovuto in vista dell’autopsia che si terrà domani.

@Notizie

Schlein:2/6 in piazza contro premierato

Views: 2



21.20
“Che pena le mistificazioni costanti di Meloni. Non mi spaventa. Faremo opposizione con tutte le nostre forze contro questa riforma pericolosa.In Parlamento con le nostre voci e in piazza con i nostri corpi”.Così la segretaria del Pd Schlein,che chiama a una manifestazione contro il premierato,il 2 giugno a Roma
“Questo governo,non riuscendo a ottenere risultati in campo economico e sociale,cerca di manomettere la Costituzione. Non abbiamo argomenti? Abbiamo portato le nostre proposte all’unico incontro con il governo, un anno fa”.

@Notizie

Gdf sequestro a amministratori Itavia

Views: 2



19.00
La GdF ha eseguito il sequestro preventivo di 130mln di euro nei confronti di due amministratori pro-tempore dell’Itavia-la compagnia del Dc-9 della strage di Ustica-deciso dal gip di Milano.
Secondo le indagini dei pm,i due avrebbero azzerato il patrimonio aziendale residuo derivante dai risarcimenti corrisposti dai ministeri della Difesa e delle Infrastrutture per la strage del 1980.In particolare avrebbero deliberato 2 operazioni pregiudizievoli del patrimonio sociale, in favore di società a loro riconducibili.

@Notizie

“Vita immaginaria” al Salone del Libro

Views: 2



16.20
A Torino la 36ma edizione del Salone del Libro, dal 9 al 13 maggio.”Vita immaginaria” è il tema di quest’anno, un omaggio alla forza creativa, capace di creare altri mondi e farli incontrare.
Due grandi tematiche attraversano la programmazione degli eventi e degli incontri al Lingotto di Torino: Donne nel Passato nel Presente e nel Futuro, e Sguardi sul Presente.Inaugura il Salone la nuova direttrice, Annalena Benini.
Apre gli oltre 2 mila eventi la lezione inaugurale della scrittrice americana Elisabeth Strout.

@Notizie

Mostra Cinema Venezia, presiede Huppert

Views: 2



15.15
Isabelle Huppert presiederà la Giuria internazionale dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia. Lo ha deciso il CdA della Biennale, accogliendo la proposta del direttore artistico Cinema,Barbera.
“Ideale presidente in un Festival aperto al mondo come questo”, dice lui.
“Una lunga e meravigliosa storia mi lega alla Mostra -ha detto l’attrice francese- Diventarne una spettatrice privilegiata è un onore”. Leone d’oro alla carriera nel 2005, Huppert ha ricevuto a Venezia diversi riconoscimenti nella sua lunga storia artistica.

@Notizie

Casa Spinelli, sequestrati 220 mila euro

Views: 6

14.50
Sequestrati dalla Guardia di Finanza 220 mila euro in contanti e valuta estera ad Aldo Spinelli,ex presidente di Genoa e Livorno e imprenditore della logistica portuale. Spinelli è ai domiciliari per l’inchiesta sulla corruzione, che vede coinvolto il governatore della Liguria Toti.
Sarà interrogato domani Paolo Signorini,ex presidente dell’Autorità portuale e Ad di Iren. E’ accusato di corruzione per l’esercizio della funzione e atti contrari ai doveri d’ufficio.E’ l’unico dei 25 indagati finito in carcere.

@Notizie

Camera, sì alle missioni all’estero

Views: 3



14.36
Via libera dell’Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle missioni internazionali.
La votazione è  avvenuta per parti separate. Il governo ha aggiunto nelle premesse la ripresa del finanziamento di Unrwa su progetti specifici. La risoluzione autorizza tutte le missioni in corso e gli interventi di cooperazione a sostegno ai processi di pace e di stabilizzazione.Sì alle prosecuzione per il 2024. No delle opposizioni al rifinanziamento della missione di assistenza alla Guardia costiera libica.

@Notizie

Salvini: “Monti e Macron vanno curati”

Views: 2



14.04
“Mi turba che dopo Macron, anche Monti oggi parli dell’invio di soldati italiani a combattere in Ucraina. Questi vanno curati: chi la pensa così e lo dice come se fosse una cosa normale,vale per Macron e per Monti,è pericoloso”
Così il vicepremier e leader della Lega Salvini, dopo le parole dell’ex premier Monti sull’ipotesi dell’invio di truppe
“Parlare di soldati italiani che potranno andare a combattere e morire in Ucraina lo ritengo una cosa gravissima” aggiunge.”Se hanno tanta voglia di combattere, vadano loro in Ucraina”,dice.

@Notizie