Duello tv Biden-Trump il 27 giugno

Views: 2



22.30
“Ho ricevuto e accettato un invito dalla Cnn per un dibattito il 27 giugno.
Tocca a te,Donald. Come hai detto:ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi posto”. Con queste parole sul suo profilo X il presidente statunitense Joe Biden annuncia il duello  televisivo col suo rivale.
Anche Trump ha accettato la sfida. Lo annuncia la Cnn. “Il corrotto Joe Biden è il peggiore oratore che abbia mai affrontato. Non riesce a mettere due frasi in fila. Prepariamoci alla rissa” ha scritto Trump sul suo social Truth.

@Notizie

Svizzera, ferisce passanti con coltello

Views: 4



21.30
Un uomo armato di coltello ha ferito alcuni passanti a Zofingen, nel Cantone svizzero dell’Argovia, non lontano dal confine con la Germania.L’attacco è avvenuto nel pomeriggio e ha scatenato una maxioperazione della polizia cantonale.L’attentatore è stato arrestato e risulterebbe ferito.
Sono intervenuti sul posto ambulanze e un elicottero. Non si conoscono al momento l’identità e il movente dell’assalitore e neppure i dettagli sul numero e le condizioni dei feriti.

@Notizie

Attentatore Fico: contro sua politica

Views: 2

20.05

“L’ho fatto perché sono in disaccordo con le politiche del governo”. Sarebbero le prime parole di Juraj Cintula, il 71enne che ha sparato al premier slovacco Robert Fico,durante l’interrogatorio di cui i media locali rilanciano alcune immagini. L’uomo, un cittadino slovacco, scrittore, sarebbe sostenitore del partito di opposizione Slovacchia Progressista. Originario di Levice,una città nell’Ovest del Paese, è l’autore del primo tentativo di omicidio di un politico di alto livello nella storia moderna del Paese.

@Notizie

Morto operaio incastrato in macchinario

Views: 4

19.36

Incidente mortale sul lavoro alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. Nel reparto laminatoio un operaio è rimasto incastrato in un macchinario. L’ infortunio si è verificato poco prima delle 19. Sul posto sono giunti i sanitari del 118con l’autoambulanza infermieristica ma il personale ha potuto constatare solo il decesso del lavoratore.

@Notizie

Incidente in fabbrica, operaia grave

Views: 2



19.20
Un’operaia di 58 anni è rimasta gravemente ferita sul lavoro all’interno di un’industria tessile a Mongrando nel Biellese. La donna stava pulendo una cardatrice quando il macchinario si è messo in funzione e la mano e il braccio sono finiti fra i rulli.
Soccorsa dai sanitari del 118,l’infortunata è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Le condizioni vengono definite gravi dai sanitari, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il macchinario è stato sottoposto a sequestro dal personale dello Spresal.

@Notizie

Putin: “Attentato a Fico crimine odioso”

Views: 2



18.45
L’attentato al premier slovacco Robert Fico è un “crimine odioso”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una comunicato diffuso dal Cremlino e ripreso dall’agenzia Tass.
“Conosco Robert Fico come un uomo coraggioso e dallo spirito forte. Spero vivamente che queste qualità lo aiuteranno a resistere a questa difficile situazione”, ha aggiunto Putin. Fautore di posizioni populiste, nazionalistiche e avverse all’immigrazione, Fico è insieme all’ungherese Orban il leader europeo più vicino alla Russia di Putin.

@Notizie

Fico, Meloni: profondo sconcerto, condanna

Views: 2



17.55
“Profondo sconcerto per il vile attentato.Tutti i miei pensieri sono per lui la sua famiglia,l’amico popolo slovacco.Anche a nome del governo italiano la ferma condanna di ogni forma di violenza e attacco ai cardini della democrazia e libertà”.Così la premier Meloni.
Choc e indignazione da tutti i capi di Stato, i premier, i capi di governo.
Le Istituzioni europee hanno espresso preoccupazione per il gravissimo attentato al premier slovacco Fico. Vicinanza, sconcerto, apprensione i sentimenti espressi da tutti.

@Notizie

Giro, Milan vince volata di Francavilla

Views: 3



16.47
Jonathan Milan vince l’undicesima tappa (Foiano Val Fortore-Francavilla a Mare, 207 km) aggiudicandosi lo sprint del gruppo compatto. E’ il suo secondo successo in questo Giro d’Italia. Maglia rosa saldamente sulle spalle di Pogacar
Non si presenta al via la maglia bianca Cian Uijtdebroeks. Il belga è costretto al ritiro per un virus influenzale. Subito dopo la partenza scatta la fuga di Van Dijke, Affini e Champions. Il terzetto non prende mai un vantaggio considerevole, il gruppo annulla l’azione ai -35km.

@Notizie