Ex vigilessa uccisa con arma da fuoco

Views: 2

20.35
Una donna di circa 30 anni è morta nella sede della polizia di Anzola Emilia, in provincia di Bologna, uccisa da un colpo d’arma da fuoco. Si tratterebbe di una ex vigilessa che era stata in servizio al comando presso l’unione dei comuni.
La vittima in passato avrebbe avuto una relazione con un altro ex vigile la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti. Il proiettile che ha ucciso la donna è stato sparato da una pistola d’ordinanza. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti.

@Notizie

Forti lascia carcere Usa, atteso rientro

Views: 7



19.50
Chico Forti non è più detenuto in carcere a Miami e nelle prossime settimane è atteso il rientro in Italia del 65enne trentino,condannato all’ergastolo in Florida per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998.
Lo rende noto la Farnesina.
A Miami l’udienza in cui Forti ha siglato l’accordo con il giudice federale statunitense per scontare il resto della pena in Italia. Nel frattempo Forti è trattenuto dall’Immigration and Customs Enforcement. Lo zio: “Grande speranza che i tempi siano brevi”.

@Notizie

Tusk: ho ricevuto minacce di morte su X

Views: 2



19.25
Il primo ministro polacco Donald Tusk ha reso noto attraverso i suoi profili sui social di avere ricevuto minacce di morte dopo l’attentato al premier slovacco Robert Fico. Sul profilo X di Tusk è apparso lo screenshot di un commento minaccioso:”Oggi gli slovacchi ci hanno dato l’esempio di cosa si dovrebbe fare con Donald Tusk”.
Le minacce vertono anche sulle decisioni del premier circa la costruzione di un aeroporto. I media polacchi hanno riferito che la sicurezza del primo ministro è stata rafforzata.

@Notizie

Colle:contro violazioni diritti ovunque

Views: 2

19.00

“Quel che penso di quanto avviene a Gaza l’ho detto pubblicamente”, anche e “reiterando la richiesta di un immediato cessate il fuoco”. Così il Presidente Mattarella, parlando alla Sapienza, risponde alla lettera degli studenti pro-Gaza che gli chiedevano un incontro “Per la nostra Repubblica tutte le violazioni dei diritti umani vanno denunciate e contrastate: tutte, ovunque, sempre”, sottolinea. E “la condanna per la sopraffazione e il rifiuto della violenza, non cambia a seconda dei territori e degli Stati”.

@Notizie

Mattarella alla Sapienza,fuori studenti

Views: 2

18.26
Il Presidente Mattarella è all’Università La Sapienza per la Giornata del Laureato. E fuori, a circa 200 metri, separati dalle transenne, gli studenti in mobilitazione “contro il genocidio a Gaza”. Lanciato aeroplanini di carta e cori tra cui “Free Palestine”.
Dai ragazzi in presidio, messaggio per Mattarella. Al capo dello Stato hanno chiesto di raggiungere l’accampamento sul pratone e poi si sono spostati vicino al rettorato.Dicono:”Per farci vedere meglio”.”Italia e Sapienza complici del genocidio”, tra gli striscioni.

@Notizie

Floridia: Agcom chiara sul duello tv

Views: 11

17.50
“Agcom ha evidenziato “che è necessario coinvolgere tutti i leader ed avere l’ok almeno della maggioranza per poter procedere con un determinato format.Il messaggio è chiaro: organizzare (e pubblicizzare)un confronto solo a due crea un’evidente disparità”.
Lo scrive la presidente della Vigilanza Barbara Floridia. “Il confronto aggiunge tra i leader è fondamentale per il dibattito democratico,ma le regole devono essere rispettate sempre e comunque.Spetta ora a forze politiche trovare modello idoneo dopo pronuncia Agcom”

@Notizie

Toti: “Dimostrerò la mia correttezza”

Views: 2

17.25
“Non ho commesso alcun reato. Ora penso ad arrivare all’interrogatorio preparato per dimostrare la correttezza del mio operato”. Queste le parole del governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, fatte conoscere tramite il suo avvocato, Stefano Savi, in vista dell’interrogatorio davanti ai pm che si terrà tra il 27/5 e il 2/6.
Toti, attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa di Ameglia, in provincia di La Spezia, “sta reagendo positivamente” ma “avrebbe preferito tempi più rapidi per incontrare i pm”.

@Notizie

Allerta rossa per il maltempo in Veneto

Views: 2

16.40
La Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità ideogeologica e idraulica valido dalle 12 di oggi alle 14 di domani.Ora si è elevato il grado di criticità fino al livello di allerta rossa (allarme) in gran parte del territorio regionale.
Le previsioni meteo indicano per il pomeriggio precipitazioni e temporali e fenomeni localmente intensi con forti rovesci locali tra pianura e Prealpi e forti raffiche di vento.Questa mattina il Governatore Zaia ha decretato lo stato di emergenza.

@Notizie