Aggredì marito Pelosi, condanna: 30 anni

Views: 2



22.36
David DePape,il 44enne accusato di aver tentato di rapire in casa l’allora speaker della Camera Nancy Pelosi e di aver picchiato con un martello suo marito Paul nel 2022, è stato condannato a 30 anni di reclusione.
L’accusa aveva chiesto 10 anni di più.
L’uomo è stato condannato a 20 anni per il primo reato e a 30 per il secondo,ma la pena verrà scontata in continuazione
Al momento dell’irruzione Nancy Pelosi non era nell’abitazione. DePape ha ammesso tutto durante la testimonianza al processo.

@Notizie

Dà pistola ad amica, muore vigile 22enne

Views: 2



21.52
E’ morto l’agente di polizia locale di 22 anni di Mortara (Pavia) rimasto ferito da un colpo partito dalla sua pistola che era in mano a una sua amica.
E’ accaduto in una villetta di Gropello Cairoli (Pavia). Il vigile è stato soccorso dal 118e trasportato al policlinico San Matteo di Pavia. E’ stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma è morto in sala operatoria. Da una prima ricostruzione,il giovane ha mostrato la pistola d’ordinanza all’amica ed è partito un colpo dritto al petto. S’indaga per ricostruire la dinamica.

@Notizie

Diritti Lgbtq+, Roma non firma testo Ue

Views: 3



21.25
La dichiarazione per la promozione delle politiche europee a favore delle comunità Lgbtq+ presentata dalla presidenza di turno belga ai Paesi membri Ue non è stata firmata da 9 Stati su 27.
Non hanno firmato Italia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Croazia, Lituania,Lettonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. La dichiarazione era stata preparata per la Giornata Mondiale contro Omofobia, Transfobia e Bifobia. L’Italia, lo scorso 7 maggio, aveva aderito al testo contro omofobia, transfobia, bifobia del Servizio di Azione Esterna Ue e dei 27.

@Notizie

Meloni a G7: serve autonomia industriale

Views: 2



20.56
Il Covid,la guerra in Ucraina e il conflitto in Medio Oriente, l’intelligenza artificiale delineano “un quadro complesso,che ha rimesso al centro due cose:la questione geopolitica e l’autonomia industriale”.Così la premier Meloni all’incontro del Business 7.
“Fondamentale limitare le dipendenze industriali attuali. Il mercato può essere libero solo se è equo”, aggiunge.
“Occorre più cooperazione fra economie del G7”. La transizione green “non deve dimenticare il nucleare”. Il Papa al G7 “darà contributo a regole per IA”.

@Notizie

Views: 3

Operaio 22enne ucciso da lastra acciaio



20.30
Un ragazzo di 22 anni è morto in un incidente sul lavoro a Scafati, in provincia di Salerno, mentre lavorava in un palazzo in pieno centro.
Sarebbe stato ucciso da una lastra di acciaio, caduta dalla carrucola che la stava sollevando. Il 22enne è morto sul colpo.
Il giovane operaio era al lavoro su un’ impalcatura di un palazzo in ristrutturazione. Sono in corso accertamenti sulla posizione lavorativa del giovane.

@Notizie

Danni autovelox, identificato “Fleximan”

Views: 2



19.52
Identificato il fantomatico “Fleximan” accusato di aver danneggiato una serie di autovelox in Veneto.
Ad arrivare alla sua identità le forze dell’ordine di Rovigo.
E’ un padovano di 42 anni, con precedenti penali, residente nel Rodigino, identificato grazie a un video. La casa del sospettato è stata perquisita dalle autorità che hanno sequestrato materiale ritenuto utile per le indagini. La procura di Rovigo contesta al sospettato cinque episodi di danneggiamento.

@Notizie

Idf: trovati a Gaza tre corpi di ostaggi

Views: 2

19.28

Le forze di difesa israeliane hanno trovato i corpi di tre ostaggi israeliani a Gaza.Secondo il portavoce militare israeliano, si tratta di Amit Buskila (28 anni),Itzhak Galarenter (56 anni) e Shani Louk, la 23enne tedescoisraeliana il cui cadavere era stato esibito per le strade di Gaza dai terroristi di Hamas. Tutti e tre erano al Festival musicale di Nova,attaccato da Hamas il 7 ottobre I loro corpi sono stati portati in Israele per il riconoscimento.

@Notizie

Putin:con Xi parlato di tregua olimpica

Views: 2

18.53

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di avere parlato col presidente cinese Xi Jinping della possibilità di raggiungere una tregua in Ucraina in occasione delle prossime Olimpiadi. In precedenza Xi aveva detto di sostenere una tregua olimpica in recenti colloqui col presidente francese Emmanuel Macron. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky esprime scetticismo: “Un cessate il fuoco non impedisce ai mezzi militari di avvicinarsi e poi lanciare un’offensiva. A me sembra una storia morta”.

@Notizie