Campi Flegrei: scossa magnitudo 4.4

Views: 2



21.28
La scossa di terremoto di magnitudo 4.4 registrata alle 20.10 ai Campi Flegrei è la più forte degli ultimi 40 anni ed è solo la più intensa della scia sismica che ha colpito l’area dal pomeriggio
Il fenomeno è stato avvertito fino all’ isola di Procida e in tutto l’hinterland napoletano.Alla sala operativa dei vigili del fuoco sono giunte alcune segnalazioni per crepe e caduta di cornicioni nelle zone prossime all’epicentro
Nessun danno alle persone. Sono in corso le verifiche sul territorio.

@Notizie

Netanyahu: l’ordine Cpi è contro Israele

Views: 1



20.55
“L’ordine assurdo e falso del pubblico ministero dell’Aja non è diretto solo contro il Premier e il ministro della Difesa, ma è diretto contro l’intero
Stato di Israele”. Questa la dura reazione di Benyamin Netanyahu.
“Respingo con disgusto il paragone del procuratore dell’Aja tra l’Israele democratico e gli assassini di massa di Hamas. -ha aggiunto- Questo è il nuovo antisemitismo. Nessuna pressione o decisione in qualsiasi forum internazionale -ha concluso-ci impedirà di colpire coloro che cercano di distruggerci”.

@Notizie

Mattarella e Higgins parlano di Ue e MO

Views: 4

19.55
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il suo omologo irlandese Michael D.Higgins durante la sua visita di cortesia in Irlanda. I due capi di Stato hanno parlato in maniera informale dei principali dossier del momento come l’Ucraina, l’Unione Europea, la tragedia di Gaza e le connesse proteste studentesche e l’Iran dopo la morte del presidente Raisi.
Mattarella ha detto a Higgins che l’Ucraina spinge a “rafforzare il nostro impegno per un ruolo sempre più incisivo dell’Unione Europea,attore di pace”.

@Notizie

Raisi, funerali il 23 maggio a Mashhad

Views: 2

19.15
I solenni funerali del presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Ebraihim Raisi, morto ieri nello schianto dell’ elicottero che lo stava trasportando, si svolgeranno il 23 maggio a Mashad, la sua città natale nella regione nordorientale del Khorasan.
Una prima cerimonia funebre si terrà a Tabriz, la principale città dell’Azerbaijan iraniano. Il feretro sarà poi trasferito a Mashhad dove giovedì si svolgerà il funerale nel mausoleo dell’Imam Reza, il santuario sciita cui la città deve il nome “luogo di martirio”.

@Notizie

Pnrr, Fitto: in linea con roadmap europea

Views: 2

18.55
“La Cabina di regia di oggi conferma l’allineamento dell’Italia con la roadmap europea del Pnrr”. Così il ministro per gli Affari europei, Sud, Politiche di coesione e Pnrr Fitto, al termine della riunione a Palazzo Chigi.
“Con l’avvio della rendicontazione degli obiettivi della sesta rata, il governo prosegue incessantemente nell’ attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”, si legge in una nota.La riunione ha riguardato anche la copertura finanziaria di tutti gli interventi dei Piani Urbani Integrati.

@Notizie

Allerta rossa in Lombardia e in Veneto

Views: 2



18.15
Ancora allerta rossa sul versante NordEst del Paese in particolare in Lombardia e Veneto dove è attesa una nuova ondata di maltempo. A Milano previste forti ed estese precipitazioni che potrebbero provocare allagamenti e nuove esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro.
L’allarme per il rischio idrogeologico scatterà da mezzanotte. In Veneto si segnalano pericoli nel basso Veronese, nella zona del fiume Muson, nel Vicentino e nella valle del Sile. Il presidente Luca Zaia raccomanda la massima attenzione.

@Notizie

La Spezia, uccide la ex e si suicida

Views: 3



17.20
Un uomo di 44 anni ha ucciso l’ex moglie a coltellate, in un’abitazione a Riccò del Golfo (La Spezia).
Subito dopo l’uomo, un operaio tunisino, si è tolto la vita con la stessa arma con cui ha ucciso la donna.
L’uomo era indagato per maltrattamenti e di recente era stato colpito da un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi alla casa di famiglia. La coppia aveva due figli, entrambi adolescenti.

@Notizie

Violentata in gita scolastica,3 arresti

Views: 6



16.40
Tre ragazzi di nazionalità francese sono stati arrestati dopo che una ragazza di 19anni ha denunciato di essere stata violentata mentre si trovava in gita scolastica sulla nave Msc Seaside in navigazione nel Mediterraneo. I tre sono stati fermati nel porto di Genova e condotti in carcere.
Devono tutti rispondere dell’accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli abusi sessuali sarebbero avvenuti mentre la nave era in navigazione tra Marsiglia e Genova. La ragazza ha denunciato gli abusi appena giunta in porto.

@Notizie