Soldatesse rapite, Netanyahu: “Scioccato”

Views: 2



“Sono scioccato dal video che documenta il rapimento delle nostre care soldatesse. Continueremo a fare di tutto per riportarle a casa”.
Così il premier israeliano Netanyahu: “La brutalità dei terroristi di Hamas non fa che rafforzare la mia determinazione a lottare con tutte le mie forze fino all’eliminazione di Hamas per garantire che ciò che abbiamo visto non accada mai più”. Nel video diffuso dalle Tv si vedono 5 soldatesse ammanettate da miliziani di Hamas che dice:”Cani vi schiacceremo, siete belle sioniste”

@Notizie

Regno Unito,Sunak: elezioni il 4 luglio

Views: 2



20.45
Il premier britannico conservatore Sunak si è detto pronto a “lottare per ogni voto” nel suo discorso alla nazione in cui ha annunciato la convocazione delle elezioni politiche nel Regno Unito per il 4 luglio. Ha poi affermato di “avere un piano” a differenza del suo diretto avversario, il leader dell’ opposizione laburista Starmer.
“Ha dimostrato più volte che prenderà la via più semplice e farà qualsiasi cosa per ottenere il potere”, ha detto il primo ministro criticando Starmer.
Noi “costruiamo sui progressi fatti”.

@Notizie

Musumeci: serve evacuare Campi Flegrei

Views: 2



20.15
“Sono stati realizzati migliaia di edifici nell’area dei Campi Flegrei,ci vivono 80mila persone. E’ l’eccessiva antropizzazione del territorio che andava impedita in passato e oggi crea problema ai fini del piano speditivo di evacuazione. Stiamo lavorando con prefettura, Comuni e Regione per definire un piano che se necessario andrà attuato” e lì “servono 500mln per la sicurezza”
Così il ministro per la Protezione civile, Musumeci,dopo il vertice a Palazzo Chigi sullo sciame sismico a ovest di Napoli. “Chi vive lì sa dei rischi”.

@Notizie

Meloni: stop a decreto “redditometro”

Views: 2



19.50
“Ho incontrato il vice ministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti” del decreto ministeriale sul redditometro e “siamo giunti alla conclusione che sia meglio sospendere” il provvedimento “in attesa di ulteriori approfondimenti”.
Così il premier Meloni in un video sul web dopo l’incontro con il vice ministro dell’Economia. “Nessun grande fratello fiscale sarà mai introdotto da Fratelli d’Italia,dal centro destra, da questo governo”,ha detto.No “meccanismi invasivi contro onesti,ma contro grandi evasori e finti nullatenenti col Suv”.

@Notizie

Tennis, Sinner giocherà il Roland Garros

Views: 2



18.43
Jannik Sinner giocherà il Roland Garros La decisione è stata presa dopo l’allenamento mattutino sulla ‘Chatrier’. L’ altoatesino è giunto a Parigi martedì sera proprio per ‘testarsi’ sulla terra rossa del torneo dell Slam. Le due ore trascorse con Kei Nishikori (ex top 5) hanno dato evidentemente esito positivo
Dopo aver saltato Roma per il problema all’anca, ora Sinner ha la grande occasione di ‘strappare’ il n.1 Atp a Djokovic. Oltre a puntare a vincere il secondo Slam dopo Melbourne. Domani il sorteggio, Sinner sarà n.2 del seeding.

@Notizie

Netanyahu: “No allo Stato palestinese”

Views: 2



18.28
“L’intenzione di diversi paesi europei di riconoscere uno Stato palestinese è una ricompensa per il terrorismo”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
“L’80% dei palestinesi in Giudea e Samaria sostiene il terribile massacro del 7 ottobre. A questo male non bisogna dare un paese.Questo sarà uno Stato terrorista, tenterà di ripetere continuamente il massacro del 7 ottobre. Un premio al terrorismo non porterà la pace”, ha detto Netanyahu.

@Notizie

Sardegna, muore maneggiando un fucile

Views: 2



17.45
Un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato raggiunto da un proiettile partito da un fucile che stava maneggiando, di proprietà del padre. E’ successo a Villasalto nella provincia di Sud Sardegna.
La tragedia si è verificata nel pomeriggio, verso le 16. Sul posto sono presenti i carabinieri della Compagnia San Vito che saranno coadiuvati dagli specialisti del reparto operativo di Cagliari per ricostruire i dettagli dell’accaduto e per fare rilievi sulle armi del padre della vittima.

@Notizie

Napoli, un morto e 2 feriti in cantiere

Views: 2

16.35
E’ di un morto e due feriti in prognosi riservata il bilancio di un incidente avvenuto in un cantiere della metropolitana di Napoli nei pressi di Capodichino. La vittima è un operaio di 20 anni, mentre un secondo operaio di 54 anni ha riportato un forte trauma cranico e non è cosciente. Il terzo ferito è un operaio di 59 anni.
Entrambi i feriti sono in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118e le volanti dell’Ufficio di prevenzione generale della Questura di Napoli.

@Notizie