Autopsia Onorato: nessun segno violenza

Views: 2



19.58
Non sarebbero stati riscontrati segni di violenza sul corpo di Angelo Onorato, l’imprenditore 55enne trovato senza vita nella sua auto, a Palermo, con una fascetta stretta intorno al collo.
Lo ha rilevato l’autopsia, effettuata all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo.
Sul corpo sono stati eseguiti anche esami tossicologici e dei tessuti.
Restano molti punti oscuri nella vicenda, ma i familiari non credono all’ipotesi del suicidio.

@Notizie

Piazza Loggia, Meloni: contro terrorismi

Views: 3



19.40
“A distanza di 50 anni dalla strage di Piazza della Loggia il mio ricordo va alle vittime innocenti di quel tremendo attentato, ai loro familiari, ai feriti e a tutti coloro che ancora oggi ne portano le cicatrici indelebili, nel cuore e nella mente”. Lo dichiara la premier Giorgia Meloni.
“Continueremo a lottare contro ogni forma di terrorismo,affinché -aggiungelibertà e democrazia restino i soli pilastri sui quali si fonda la nostra
Nazione”.

@Notizie

Premierato, sì art.1: via senatori a vita

Views: 3

19.10
Via libera dell’Aula del Senato all’articolo 1 del ddl sul premierato, che abroga il potere del presidente della Repubblica di nominare i senatori a vita. L’articolo è stato votato per alzata di mano.
Gli attuali senatori a vita di nomina presidenziale rimangono in carica.
Intanto il presidente del Senato La Russa fa sapere che “non ci sarà una seduta notturna” per i lavori dell’Assemblea.

@Notizie

Georgia approva legge agenti stranieri

Views: 2

18.40
Il Parlamento della Georgia ha approvato la controversa legge sugli “agenti stranieri”,che ha scatenato proteste di piazza e condanne internazionali. I voti a favore sono stati 84 e 4 i contrari, superando il veto posto dalla presidente Salome Zurabishvili. Durante il dibattito parlamentare, manifestazione con centinaia di oppositori.
Interviene l’Alto Rappresentante Esteri Ue Borrel: “Esortiamo le autorità georgiane a invertire questa tendenza. La Ue valuta tutte le opzioni per reagire a questi sviluppi”.

@Notizie

Ema approva prima insulina settimanale

Views: 3



18.00
L’Ema (Agenzia europea dei medicinali) ha approvato la prima insulina settimanale al mondo per il trattamento del diabete negli adulti.
Si riduce così il numero di somministrazioni d’insulina ad una sola volta a settimana rispetto alla somministrazione giornaliera oggi prevista. In un anno si passa da 365 iniezioni a 52.
E’ una grande novità, a distanza di 101 anni dalla scoperta dell’insulina.
Gli italiani affetti da diabete sono il 6%,quasi 4 milioni. Dato sottostimato: le mancate diagnosi sono 1,5 milioni.

@Notizie

Putin: “Nato deve capire con cosa gioca”

Views: 1

17.00
La dirigenza Nato “deve capire con cosa sta giocando”. Così il presidente russo Putin sulle parole del segretario dell’ Alleanza Stoltenberg, riguardo all’uso da parte di Kiev di armi occidentali sul territorio russo. Con Stoltenberg “ho dialogato quando non soffriva ancora di demenza”.
Istruttori occidentali “sotto le spoglie di mercenari” sono già in Ucraina.
La Russia “farà ciò che ritiene opportuno”. Aggiunge che Mosca “è pronta a riprendere i negoziati sulla base della bozza di Istanbul del 2022”.

@Notizie

Raid su tende sloffati a Rafah: 21 morti

Views: 2

16.16
Ci sarebbero 21 morti nel nuovo raid israeliano sulla parte occidentale di Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza.
Altre decine di persone sarebbero rimaste ferite.
Lo riporta Haaretz, che cita “fonti sanitarie della Striscia”.
I nuovi attacchi israeliani hanno colpito tende di sfollati nella zona occidentale di Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza.

@Notizie