Conte: “Ci stanno portando alla guerra”

Views: 3



21.25
“Anziché dare ai nostri giovani reddito, salari giusti e agevolazioni per la casa, gli danno un elmetto e una tuta mimetica per andare a combattere in Ucraina”.Lo ha detto Giuseppe Conte, nel corso del comizio finale per le Europee a Palermo. “Sia Draghi che Meloni hanno tradito il parlamento e portato l’Italia alle porte della guerra”.
“C’era l’occasione per dire sì ai negoziati e no ad ulteriori invii di armi, ma le forze italiane hanno votato a favore delle armi. Gli unici che hanno votato contro siamo stati noi”

@Notizie

Schlein: vogliamo un’Europa più sociale

Views: 3



21.00
“Vogliamo un’Europa più sociale,che ci aiuti a difendere la sanità pubblica dai tagli che fa la destra,a difendere la scuola pubblica. Un’Europa del lavoro,quella che ha approvato la direttiva sul salario minimo”. Così la segretaria del Pd Schlein chiude la campagna per le Europee da Padova, in ricordo dei 40 anni dalla morte di Enrico Berlinguer.
“Sì a una difesa comune europea,ma no a un’economia di guerra”.Sui migranti:”Un errore non aver cambiato la Bossi-Fini” E sul portavoce di Lollobrigida:”C’é un problema in classe dirigente di destra”

@Notizie

Macron: formeremo brigata esercito Kiev

Views: 4



20.35
“L’Ucraina può contare sull’aiuto della Francia fin quando sarà necessario”.Lo ha ribadito il presidente francese Macron,dopo l’incontro con il presidente ucraino Zelensky. La Francia “non è in guerra con la Russia ed è in grado di controllare l’escalation”,ha aggiunto.
“La Francia formerà,addestrerà ed equipaggerà un’intera brigata dell’esercito ucraino.La formazione dei piloti comincerà subito”,ha annunciato. Parigi “sosterrà l’Ucraina in tutti gli ambiti, sia Ue che Nato”.Entro la fine del mese lancerà negoziati per adesione all’Ue.

@Notizie

Atletica, oro Palmisano nella marcia

Views: 2



20.06
Cominciano con i fuochi d’artificio gli Europei di atletica a Roma. Il primo podio dei campionati, quello della 20km di marcia femminile, vede Antonella Palmisano sul gradino più alto e Valentina Trapletti medaglia d’argento.
Per la pugliese,medaglia d’oro a Tokyo, è il primo titolo europeo (dopo un bronzo). Decisivo l’allungo dopo 10km, quando controllava il gruppo di testa.
Da lì è dominio nettissimo. Valentina Trapletti, invece, ha la meglio sulle inseguitrici nell’ultimo km. Per lei è la prima medaglia internazionale.

@Notizie

Natanyahu: “Onu in lista nera Storia”

Views: 3

19.40

“Oggi l’Onu si è messa nella lista nera della storia quando si è unita ai sostenitori degli assassini di Hamas. L’ Idf è l’esercito più morale del mondo”. Così il premier israeliano Netanyahu, sulla decisione Onu d’inserire l’esercito israeliano nella blacklist delle nazioni che colpiscono i bambini nelle zone di guerra. Israele e Hamas sono stati aggiunti alla cosiddetta “lista della vergogna”, nel rapporto annuale dell’Ufficio del Segretario generale, che documenta le violazioni dei diritti dei bambini.

@Notizie

Tennis: Sinner battuto in semifinale

Views: 6

19.00

Al Roland Garros, finisce in semifinale l’avventura di Jannik Sinner. Proprio nella settimana in cui è diventato n.1 del mondo, l’altoatesino si deve arrendere in 5 set (4h12′) allo spagnolo Carlos Alcaraz: 26 63 36 64 63 lo score Una partita tiratissima. Per Sinner fatale il break subìto in avvio di quinto set. Da quel momento in poi, Alcaraz non ha sbagliato più nulla. Per Sinner due interventi del medico: vesciche alle mani e trattamento ad una coscia.

@Notizie

Biden: dobbiamo difendere la democrazia

Views: 2

18.50

I soldati che il 6 giugno 1944 sono sbarcati in Normandia “ci chiedono di difendere i valori dell’America, ci chiedono di difendere la democrazia”. Così il presidente Usa Biden,in Normandia per le celebrazioni dell’80° anniversario del D-Day. “Qualcuna dubita che chi nel 1944 lottò contro Hitler non vorrebbe che l’America si schierasse oggi contro l’aggressione di Putin in Europa?”, aggiunge Biden. E si scusa con Zelensky per i ritardi nella consegna degli aiuti Usa, “bloccati dai conservatori”.

Putin: confido non si usi arma nucleare

Views: 2

18.23

La Russia “non sta brandendo” le armi nucleari come una minaccia.L’uso di tali armi è possibile solo in casi eccezionali,che non si sono ancora verificati. Così il presidente russo Putin,al Forum economico di San Pietroburgo. “Parto dal presupposto che il mondo non arriverà mai al punto di usarle”. La fornitura di missili russi agli avversari dei Paesi occidentali “non sarà domani”. In Russia non serve una nuova mobilitazione militare.”In Ucraina vinceremo, è chiaro”. “Pare che a Kiev ci sia un’usurpazione di potere”.

@Notizie