Travolta e uccisa in mare, un indagato

Views: 2



21.45
C’è un indagato per la morte della donna travolta in kayak nel mare di Posillipo: è un avvocato napoletano, proprietario di una delle 3 barche individuate nel corso delle indagini.
L’uomo è stato interrogato. Avrebbe soccorso il superstite che era assieme alla vittima 31enne.
L’ipotesi è che si sia allontanato per poi tornare indietro. Le accuse sono di omicidio colposo e omissione di soccorso.

@Notizie

EuroAtletica, Sibilio argento nei 400hs

Views: 2



21.14
Alessandro Sibilio è medaglia d’argento nei 400hs. Per il napoletano c’è anche il primato nazionale (47″50) nella finale dello Stadio Olimpico. Oro, come ampiamente da pronostico,a Karsten Warholm. Il norvegese,olimpionico in carica, chiude in 46″98.
Bronzo allo svedese Bengstrom in 47″94.

@Notizie

G7,2.400 agenti via dalla nave inadatta

Views: 3

20.39

Il ministro dell’Interno, Piantedosi, ha chiesto chiarimenti sulla vicenda della nave destinata ad ospitare le forze di Polizia che vigileranno sul vertice del G7 in Puglia (13-15 giugno) La nave Mikonos Magic, ormeggiata a Brindisi, si è rivelata inadatta, con cabine sporche e scarichi intasati. 1.800 agenti sono già stati trasferiti in hotel, altri 600verranno ospitati su un’altra nave in arrivo nelle prossime ore.

@Notizie

Biden accetta esito processo al figlio

Views: 2

19.48

“Accetterò l’esito” del procedimento penale e “continuerò a rispettare il processo giudiziario mentre mio figlio Hunter considera l’appello”. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden,dopo che il figlio Hunter è stato giudicato colpevole di avere comprato una pistola quando faceva uso di crack. “Sono il presidente ma sono anche un papà. Io e Jill amiamo nostro figlio e siamo orgogliosi dell’uomo che è oggi”, ha detto Biden parlando del “sentimento di orgoglio” di quanti vedono uscire dalla dipendenza i propri cari.

@Notizie

Stellantis, rotta trattativa su Termoli

Views: 3



19.10
Al Mimit si è interrotta la trattativa sulla gigafactory di Termoli della ACC, la joint venture tra Stellantis, Mercedes e Total. Lo annunciano i sindacati che accusano ACC di essersi dimostrata indisponibile a portare avanti la discussione avendo riprogrammato le tempistiche del progetto.
Stellantis ha tuttavia ribadito l’importanza di Termoli nella strategia aziendale che prevede lo sviluppo di una nuova Fiat 500 ibrida che verrà commercializzata nel 2025. Termoli continuerà inoltre a produrre motori endotermici.

@Notizie

Zelensky: “Tempo compromessi è finito”

Views: 2



18.35
“Il tempo dei compromessi è finito. L’ Europa deve essere un continente di una pace forte”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando al Bundestag a Berlino.
“Stiamo lottando contro i tentativi della Russia di dividerci e di dividere l’Ucraina,perché stiamo facendo assolutamente di tutto per prevenire un muro tra le parti del nostro paese”, ha affermato Zelensky per il quale “la Russia lascia dietro di sé centinaia di cimiteri”. I deputati di Afd hanno boicottato il discorso di Zelensky.

@Notizie

Usa, Hunter Biden giudicato colpevole

Views: 2



17.58
Hunter Biden, il figlio del presidente statunitense Joe Biden, è stato giudicato colpevole da un tribunale del Delaware di tutti e tre i capi d’imputazione per i quali è finito a processo per avere comprato una pistola senza dichiarare la sua tossicodipendenza dal crack.
Ora Hunter Biden rischia una condanna fino a 25 anni di carcere e 750mila dollari di multa. Tuttavia la pena che sarà stabilita successivamente potrebbe essere inferiore dato che il figlio del presidente è incensurato.

@Notizie

Macron: non lascio,qualsiasi esito voto

Views: 2



17.15
In un’intervista a Le Figaro, il presidente francese Macron dice ai francesi: “Non abbiate paura, andate a votare”.
A chi gli dà del “matto” per aver convocato le elezioni legislative anticipate, dopo la vittoria del Rassemblement National alle Europee,risponde:”No penso solo alla Francia”.Esclude dimissioni,”qualunque sia l’esito del voto”.
Intanto, i Républicains, eredi dei neogollisti,annunciano un accordo con l’estrema destra del RN di Marine Le Pen.
E’ la prima volta nella storia della Quinta Repubblica francese.

@Notizie