Singh, datore lavoro indagato dal 2019

Views: 1



22.01
Il Tg La7 ha pubblicato in esclusiva un documento della Procura in cui si legge che Renzo Lovato, padre di Antonello il 37enne che ha abbandonato il bracciante indiano Satnam Singh davanti casa dopo che aveva perso il braccio destro in un incidente sul lavoro nella sua azienda agricola, è indagato dal 5 anni per reati di caporalato.
Con Lovato sono indagate altre due persone responsabili di una cooperativa agricola. Mentana ha anticipato la notizia in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

@Notizie

Ue condanna i raid israeliani a Gaza

Views: 1



21.25
“L’Ue condanna i bombardamenti che hanno danneggiato la sede del Comitato internazionale della Croce Rossa a Gaza e hanno causato decine di vittime. E’ necessaria un’indagine in dipendente e i responsabili devono es sere chiamati a rispondere. La prote zione dei civili è un obbligo previsto dalle convenzioni di Ginevra”. Così Josep Borrell su X.
“Il Comitato internazionale della Croce Rossa deve essere in grado di svolgere in sicurezza tutti i compiti previsti dalle convenzioni di Ginevra, compresa la protezione umanitaria”.

@Notizie

Roma, 51enne accoltellato: è grave

Views: 3



20.22
Un uomo è stato accoltellato per strada a Roma.
E’ accaduto in via di Pietralata, nel quadrante est della Capitale verso le 19. A dare l’allarme un passante che lo ha visto a terra.
L’uomo, un 51enne italiano, portato al Policlinico Umberto I in codice rosso, sarebbe stato colpito al fianco. Sul posto i poliziotti delle Volanti e quelli dei commissariati Porta Pia, Sant’Ippolito e Fidene. Indagini in corso per risalire all’aggressore.

@Notizie

Capri senz’acqua, guasto risolto

Views: 1

18.28

Capri torna alla normalità. “Secondo quello che ci hanno riferito i dirigenti della Gori, entro le ore 20 sarà ripristinato per intero il servizio idrico sia a Capri che ad Anacapri”.Lo ha detto il prefetto di Napoli,Michele Di Bari, al termine della riunione del Comitato coordinamento soccorsi che si è svolta in Prefettura a Napoli. L’Unione Nazionale Consumatori parla di situazione “gravissima e paradossale” per la quale intende attivare una eventuale class action per risarcimenti.Codacons: subito rimborsi ai viaggiatori.

@Notizie

Gay Pride a Budapest, 30 mila in corteo

Views: 1

18.11

Nella capitale ungherese sono circa 30mila le persone che prendono parte al corteo della ventinovesima edizione del Gay Pride. Attesi sul palco il sindaco di Budapest, i leader di alcuni partiti laici, di centro e di sinistra e l’ambasciatore statunitense. La polizia è impegnata ad arginare la contromanifestazione del partito di destra “Patria nostra” i quali affermano: “il governo si è inginocchiato di nuovo davanti alla lobby degli omosessuali”. In Ungheria c’è una legge contro i Lgbt giudicata discriminatoria dall’Ue

@Notizie

Tennis, Jannik Sinner in finale a Halle

Views: 4

16.55
Jannik Sinner centra la finale del torneo tedesco di Halle, disputato sull’ erba. Il n.1 del mondo ha battuto in semifinale il cinese Zhinzhen Zhang in due set: 6-4 7-6 (7-3 al tiebreak), in un’ora a 40 minuti. In finale,il 22enne della Val Pusteria affronterà il polacco Hubert Hurkacz, n.9 Atp, che nell’ altra semifinale ha regolato 7-6 6-4 il tedesco Alex Zverev.
In finale nel torneo londinese del Queen’s Lorenzo Musetti,n.30 del mondo, che ha superato in semifinale l’australiano Jordan Thompson 6-3 3-6 6-3.

@Notizie

Capri,sbarco per chi ha prenotato hotel

Views: 1

16.40
A Capri resta il divieto di accesso sull’isola ai non residenti, fino al cessare dell’emergenza idrica, ma è possibile lo sbarco ai clienti di strutture ricettive che abbiano disponibilità di risorse idriche sufficienti a garantire l’ospitalità e muniti di prenotazione alberghiera. Lo prevede la nuova ordinanza emanata dai sindaci di Capri e Anacapri.
Nell’isola messa a disposizione una autobotte per fornire acqua:massimo 25 litri a nucleo familiare. Istituita un’ unità di crisi,aperta agli albergatori.

@Notizie

Nordio:stranieri in cella in loro Paesi

Views: 1

15.45
“Il sovraffollamento delle carceri è il risultato di una sedimentazione pluridecennale, non di soluzione immediata”.
Così il ministro della Giustizia Nordio escludendo l’indulto perché è “una resa dello Stato” e pensando a “pene alternative”. “Visto che gli stranieri-dicerappresentano la metà dei detenuti sarebbe opportuno far scontare la pena nei loro Paesi di origine”.
Poi sottolinea la “inflessibilità” del governo nella lotta alla mafia.La mafia tuttavia “ha sistemi di comunicazione che non siamo in grado di controllare”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me