Netanyahu: scontri Rafah stanno finendo

Views: 2



21.21
I pesanti combattimenti tra l’esercito israeliano e i miliziani di Hamas nella città di Rafah “sono quasi finiti”.
Lo ha detto il premier israeliano Netanyahu in un’intervista con Channel 14.
“La fase intensa della lotta contro Hamas sta per finire. Ciò non significa che la guerra stia per finire, ma la fase intensa dei combattimenti a Rafah è quasi terminata”, ha detto.

@Notizie

Roma, Tangnziale: domani iniziano lavori

Views: 14



21.03
Al via domani 24 giugno, la  riqualificazione della Tangenziale Est di Roma, che si concentrerà sul tratto sopraelevato della Circonvallazione Tiburtina, lungo circa 1,5 km, da Largo Passamonti a Viale Castrense e comprende le rampe Pigneto, Prenestina e San Lorenzo.
Il progetto, inserito tra gli interventi previsti per il Giubileo, sarà  eseguito da Anas Spa, società del Polo infrastrutturale del Gruppo FS Italiane, con un investimento di 14 milioni di euro e durerà circa 8 mesi.

@Notizie

Gdf, truffe per 2mld e danni all’erario

Views: 1



20.42
La Guardia di Finanza ha scoperto truffe per quasi 2 miliardi di euro,frodi sui fondi che erano destinati a sostenere le famiglie e le imprese nell’ambito dei controlli sulla spesa pubblica
Le indagini si sono svolte dal 1 gennaio 2023 al 31 maggio di quest’anno.
Dai dati emerge inoltre un danno erariale per circa 3 mld di euro, con 19.674 indagini in tema di spesa pubblica che hanno portato alla denuncia di oltre 31mila persone e alla segnalazione alla Corte dei Conti di 6.345 responsabili degli ammanchi alle casse.

@Notizie

Ballottaggi: alle 19 affluenza 27,89%

Views: 4



19.54
E’ in netto calo l’affluenza nel primo giorno per i ballottaggi.
Alle 19 si è recato alle urne il 27,89% degli elettori,rispetto al 34,79% di due settimane fa.
Una flessione di 7 punti rispetto al primo turno quando il dato “territoriale” aveva retto rispetto a quello per le europee che non ha raggiunto la soglia del 50% facendo segnare il  risultato peggiore di sempre.

@Notizie

Putin in contatto con governo Crimea

Views: 3



18.44
Il presidente russo Putin è in costante contatto con l’esercito e i responsabili dei soccorsi poiché la cosa principale è fornire assistenza alle vittime dopo l’attacco a Sebastopoli.
Lo ha detto a Ria Novosti il portavoce del Cremlino,Peskov.in merito al missile ucraino esploso sulla zona di Sebastopoli, provocando la morte di 5 persone e il ferimento di più di 100.
“L’obiettivo principale è quello di offrire l’assistenza necessaria a coloro che sono rimasti feriti”, ha spiegato Peskov.

@Notizie

Mosca accusa Usa per attacco in Crimea

Views: 3



17.40
Il Ministero della Difesa russo ha accusato gli Stati Uniti di avere delle “responsabilità” per le esplosioni a Sebastopoli che hanno ucciso cinque persone tra cui tre bimbi, e ferite ol100, nella  penisola annessa alla Crimea, in quanto l’attacco,secondo Mosca, da parte ucraino,sarebbe stato effetfettuato con missili statunitensi Atacms forniti a Kiev.
“Tali azioni non rimarranno senza ririsposta”,ha assicurato il ministro della Difesa.

@Notizie

Attacco a Sebastopoli, due morti

Views: 6



14.55
Potenti esplosioni in diverse città della Crimea, la penisola annessa da Mosca 10 anni fa, sono state rese note sul canale Telegram. Il governatore Razvozhaev ha riferito di due vittime, tra cui um bambino, a Sebastopoli per un attacco sferrato dalle forze ucraine
Si contano anche 22 feriti.
Il ponte di Kerch che collega la Crimea alla Russia è stato bloccato.

@Notizie