Duplice omicidio: interrogato figlio

Views: 2



22.38
Prosegue da questa mattina alle 9 l’interrogatorio di Luca Ricci, figlio di Giuseppe e Luisa, trovati morti in casa a via Fanella a Fano.
Nel commissariato della città,l’uomo ha prima negato di essere coinvolto nel duplice omicidio, poi alle domande sempre più incalzanti degli inquirenti si è trincerato in diversi “non ricordo”.
L’anziano aveva il cranio fracassato per essere stato colpito da un corpo contundente.Sarebbe stato il figlio ad avvertire la polizia perchè i suoi genitori non gli rispondevano.

@Notizie

Hunter Biden chiede nuovo processo

Views: 2



22.09
Gli avvocati di Hunter Biden hanno ripresentato una mozione per chiedere un nuovo processo per il possesso illegale di un’arma, una settimana dopo che la mozione era stata ritirata senza spiegazione.
Una giuria ha ritenuto il figlio del presidente Joe Biden colpevole di tutti e tre i capi d’imputazione legati alle sue false dichiarazioni sull’uso di droghe quando acquistò una pistola nel 2018.

@Notizie

Usa a Israele:”piano forte” post guerra

Views: 2



21.00
Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ricorda al ministro della Difesa israeliano,Yoav Gallant la necessità di un piano post-bellico per Gaza.
Gallant è in visita a Washington DC.
Focus dell’incontro: “Come evitare un nuovo aggravarsi delle tensioni” e “come garantire l’arrivo di altri aiuti umanitari per i palestinesi”. Blinken sottolineando la necessità che Israele metta a punto un “piano robusto” per il dopo guerra a Gaza, ha anche confermato “il sostegno degli Usa a Israele”.

@Notizie

Meloni-Orban: preziosi alleati in Ue

Views: 2

20.39

Incontro cruciale per il premier Meloni e l’omologo ugherese, Orban oggi a Roma dopo le elezioni europee. “A una settimana (1 luglio)dalla presidenza ungherese dell’Ue, l’Italia è un alleato importante su immigrazione e competitività”,ha detto Orban.”Condivido le priorità”, ha detto Meloni anche se le nostre “posizioni su Kiev non sempre coincidono”.”Rafforzeremo i partiti di destra in Ue” e “mai col partito rumeno antiungherese,ha detto Orban che è “prezioso per le decisioni in Ue e della Nato”, ha sottolineato Meloni.

@Notizie

Orban:Commissione Ue non escluda Stati

Views: 2

20.08

Il premier ungherese Orban, dopo l’incontro con il premier Meloni, ha criticato la formazione di una maggioranza politica in Europa che esclude alcuni Stati.”Dal 2014, ha detto, la Commissione Europea si comporta come un governo,anziché come guardiano dei trattati”, sottolineaando che prima l’Europa si basava sul coinvolgimento di tutti,grandi e piccoli senza esclusioni. L’Ungheria “non può accettare” che in “Europa si creino una maggioranza e un’ opposizione e che una coalizione si divida i top Jobs”, ha aggiunto.

@Notizie

Capoluoghi provincia, ecco i sindaci

Views: 2

19.29

Cinque capoluoghi di provincia al Cdx: Vercelli, Roberto Scheda è il nuovo sindaco con il 54,19%. A Rovigo Valeria Cittadin col 58,15% sostenuta anche da Azione.A Urbino Maurizio Gambini,si conferma col 53,08%. A Lecce Adriana Poli Bortone è sindaca con il 50,52%. A Caltanisetta Walter Calogero Tesauro col 52,36%. Due sindaci di liste civiche: Avellino Laura Nargi,51,84%, Verbania, Giandomenico Albertella, 51,86%. Per il Csx, a Cremona Andrea Virgilio, 50,37%, è eletto sindaco,a Vibo Valen- tia, Vincenzo Romeo col 53,60%.

@Notizie

Salgono a 8 le donne elette sindaco

Views: 2

18.53

“In questo turno di elezioni comunali è aumentato da due a otto il numero di sindache nei 29 capoluoghi al voto.Hanno eletto una donna alla guida della città Bergamo e Prato al primo turno e, al secondo turno, Avellino, Campobasso, Firenze, Lecce, Perugia e Rovigo. In questo modo Firenze diventa la città più grande guidata da una donna. Prima di questo turno di elezioni il titolo spettava a Brescia”. E’ quanto evidenzia Youtrend in una delle analisi del voto.

@Notizie

Perugia, eletta Ferdinandi (c.sinistra)

Views: 2

A Perugia vince la candidata sindaco del centrosinistra Vittoria Ferdinandi. E’ la prima donna a ricoprire la carica di primo cittadino nel capoluogo umbro. Ferdinandi, appoggiata da Pd, M5S, Avs e Azione, ottiene circa il 52,12% dei voti al ballottaggio. Margherita Scoccia, sostenuta dal centrodestra, è al 47,88%.

@Notizie