Kiev:liberati civili arrestati da russi

Views: 2



21.50
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato il rilascio e il ritorno in Ucraina di dieci civili che erano detenuti in Russia, tra cui due sacerdoti e un funzionario locale.
“Siamo riusciti a riportare indietro altri dieci nostri cittadini dalla prigionia russa”, ha scritto il leader ucraino sui social media, aggiungendo che sono stati “liberati e ora sono tornati in Ucraina”. Russia e Ucraina si scambiano regolarmente i soldati catturati, ma il ritorno in patria dei civili è alquanto raro.

@Notizie

Industriali: peggiorano attese imprese

Views: 2

21.25
Nelle stime del Centro studi Confindustria, la produzione delle imprese resterà stabile. Aumenta invece il rischio percepito di peggioramento.
La percentuale di imprese che si aspettano una contrazione della produzione raddoppia e sale da 6,2 a 12,7%, mentre la quota di chi si apetta un miglioramento scende da 45 a 33,4 .
I giudizi sulle condizioni finanziarie si riconfermano positivi. Disponibilità materiali da -3,3 a -3,5%. Positiva attesa su disponibilità impianti: 0,1%.

@Notizie

Usa, Mike Johnson: “Rimuovere Biden”

Views: 2



20.50
Lo speaker repubblicano della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha affermato che il governo dovrebbe fare ricorso al 25esimo emendamento che prevede la possibilità di rimuovere un presidente non più in grado di esercitare i suoi poteri.
Riferendosi alla performance di Biden durante il dibattito televisivo con Trump, Johnson ha detto: “I nostri avversari vedono la debolezza di questa Casa Bianca come tutti noi. Penso che questa sia una situazione molto pericolosa”.

@Notizie

Biden:peggiorato a dibattiti ma vincerò

Views: 2



19.55
“So come fare questo lavoro. Non correrei di nuovo se non credessi di poterlo fare”.
Lo ha detto il presidente americano Joe Biden ammettendo di sapere “di non essere giovane, per dire una cosa ovvia. Ma Donald Trump è una minaccia”.
“Non faccio più dibattiti bene come prima” ha poi ammesso Joe Biden che ha però assicurato che vincerà le elezioni. “Al voto è in gioco la vostra libertà, -ha aggiunto – la vostra democrazia e l’America”.

@Notizie

Nonna Thomas:giovani cambiate il mondo

Views: 2



19.20
“Spero che la Tua assenza possa essere di monito ai tanti giovani presenti,che siano loro a cambiare questo mondo marcio e renderlo un posto migliore. Desidero che comprendano l’importanza della famiglia come un posto sicuro. Un luogo dove poter essere fragili,parlare delle proprie paure e insicurezze; crescere e prepararsi alle asperità della vita”.
Così la nonna di Thomas, Olga, in un messaggio letto nel corso del funerale del nipote ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzi.

@Notizie

Carceri,C.Conti: no al sovraffollamento

Views: 2



18.55
“Le risorse pubbliche costruttivamente utilizzate per creare condizioni di vita più umane nelle carceri, nella prospettiva di un reale reinserimento, non sono sprecate, ma ben impiegate per garantire la sicurezza di tutti”.
E’ quanto si legge nella memoria del Pg della Corte di conti, Pio Silvestri, nell’ambito del Giudizio sul rendiconto generale dello Stato 2023. La relazione mette in guardia dal sovraffollamento e dalla “cesura dei legami affettivi” negli istituti,che “rischiano di rendere” la pena una ‘vendetta pubblica’”.

@Notizie

Inail, in 5 mesi 369 morti sul lavoro

Views: 2



18.20
Inail, in 5 mesi 369morti sul lavoro
Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Inps dall’inizio dell’ anno fino al 31 maggio del 2024 sono state 251.132, con un aumento del 2,1% sui primi cinque mesi del 2023. Di questi infortuni 369hanno avuto esito mortale, con un aumento del 3,1%.
In aumento anche i dati riguardanti le denunce di malattia professionale che nei primi cinque mesi del 2024 sono state 38.868, cioè 7.522 in più rispetto allo stesso periodo del 2023 con un aumento del 24%. L’aumento è del 133% se si prende in considerazione il 2020

@Notizie

Giappone,morti sospette per integratore

Views: 2



16.28
L’azienda farmaceutica giapponese Kobayashi Pharmaceutical ha annunciato che sta esaminando altri 76 casi di decessi sospetti i quali potrebbero essere in relazione all’uso di integratori alimentari contro il colesterolo con riso fermentato.
In un precedente annuncio la compagnia farmaceutica aveva già segnalato cinque casi di morte sospette legate ai suoi prodotti che frattanto sono stati ritiratirati dal mercato. Nei mesi scorsi il consumo dell’ integratore aveva causato il ricovero di parecchie persone.

@Notizie