Ergastolo per omicidio zio, irreperibile

Views: 1



22.37
La Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo per Giacomo Bozzoli,accusato dell’omicidio dello zio Mario e della distruzione del cadavere nel forno della fonderia a Marcheno, in provincia di Brescia, l’8 ottobre 2015, ma quando i carabinieri si sono presentati nella sua casa sul Lago di Garda per prelevarlo, non hanno trovato nessuno.
Le ricerche sono scattate immediatamente. I militari sono al lavoro per rintracciare l’uomo che per nove anni è rimasto libero, in attesa della pronuncia della sentenza definitiva.

@Notizie

Lagarde:ancora vigili contro inflazione

Views: 1



22.00
La Bce non ha ancora vinto la sua partita contro l’inflazione,con l’obiettivo del 2% che non dovrebbe essere raggiunto prima della fine del 2025. Lo ha detto la Presidente Christine Lagarde.
L’inflazione nell’Eurozona è scesa al 2,6% annuo a maggio -dopo aver raggiunto un picco del 10,6% nell’ottobre ’22spingendo l’istituto a tagliare i tassi a giugno per la prima volta in cinque anni. Tuttavia, -ha ribadito Lagarde- non ci fermeremo finché la partita non sarà vinta e tornerà al 2%”. E ha osservato: “Dobbiamo restare vigili”.

@Notizie

Verdi Ue: “Non in maggioranza con Ecr”

Views: 1



21.25
“Abbiamo avuto un incontro costruttivo durante il quale abbiamo discusso della possibilità di una maggioranza stabile e democratica all’Eurocamera.Ma abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull’estrema destra, inclusa Ecr”.
Lo ha detto il co-presidente del gruppo dei Verdi, Bas Eickout,dopo un incontro con von der Leyen. “L’Ue necessita di una maggioranza che assicuri il proseguimento del Green Deal” ha aggiunto la co-presidente del gruppo,Terry Reintke.

@Notizie

Netanyahu: errore liberare Abu-Salmiya

Views: 1



20.50
“Un grande errore e un fallimento etico”. Così il premier israeliano Netanyahu definisce il rilascio del direttore dell’ospedale Shifa di Gaza, Mohammad Abu-Salmiya.
Il direttore dell’ospedale è stato liberato dopo 7 mesi di detenzione.
“Quest’uomo,sotto la cui responsabilità sono stati tenuti e assassinati i nostri ostaggi,appartiene alla prigione”, ha aggiunto Netanyahu.

@Notizie

Fs:sciopero personale sabato e domenica

Views: 1



19.45
Sciopero nazionale del personale Fs, dalle 21 di sabato 6 luglio, alle 21 di domenica 7 luglio.
L’agitazione è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome. Lo rende noto l’ufficio stampa di Fs.
L’Unione nazionale consumatori chiede al Garante di “verificare se sia stata rispettata la legge 146del 1990, sia sull’obbligo di preavviso di 10 giorni sia sulla procedura da seguire”.

@Notizie

Nordio: entro fine mese lo svuotacarceri

Views: 1



19.10
“La capacità carceraria del nostro paese è sempre stata cotruita tenuto conto di una minoranza di detenuti minori.Poi improvvisamente ci siamo trovati quasi di fronte a un’invasione di minorenni che vengono sopratutto da altri Paesi”: così Carlo Nordio ministro di Giustizia durante un evento a Palazzo Lombardia.
“Molto spesso le organizzazioni criminali inseriscono in queste barche molti minori.Alcuni di questi-aggiunge-vengono lasciati a sé stessi e talvolta i non accompagnati quasi costretti a delinquere”.Entro fine mese svuotacarceri

@Notizie

Bannon si consegna:prigioniero politico

Views: 1



18.20
Steve Bannon,l’ex stratega di Trump alla Casa Bianca, si è presentato alla prigione di Danbury, nel Connecticut.
Deve scontare una condanna di 4 mesi per oltraggio al Congresso, nell’indagine sull’assalto a Capitol Hill, il 6 gennaio 2021.
“Sono un prigioniero politico”,ha detto ai giornalisti. “Sono orgoglioso di andare in prigione. Non solo non ho rimpianti, sono orgoglioso diquello che ho fatto”. Bannon sarà rilasciato il 31 ottobre, una settimana prima delle elezioni presidenziali.

@Notizie

Staff Biden:sentenza non cambia i fatti

Views: 1



17.50
Delusione e toni duri della campagna di Biden alla sentenza sulla concessione di immunità parziale a Trump. “La sentenza non cambia quello che è successo il 6 gennaio. Trump ha incoraggiato una folla a rovesciare i risultati di un’ elezione libera ed equa”,dice una nota.
“Trump è candidato alla presidenza, pur essendo un criminale condannato per la stessa ragione per cui è rimasto seduto a guardare, mentre la folla attaccava violentemente Capitol Hill.Pensa di essere al di sopra della legge ed è disposto a tutto per ottenere il potere”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me