Meloni: Ue riconosca ciò che ci spetta

Views: 1



20.28
“Non sono d’accordo né sul metodo né sul merito ed è la ragione per la quale non ho votato l’accordo che alcuni hanno ritenuto di fare sulle massime cariche europee”. Così il premier Meloni ribadisce la posizione dell’Italia.
“Rifiuto l’idea che quello che spetta all’Italia venga riconosciuto solo se il governo si adegua. Se esiste ancora un’Ue all’Italia va riconosciuto quello che le va riconosciuto,perché è la terza economia europea,è un Paese fondatore, tra le grandi nazioni europee è quella con il governo più stabile”.

@Notizie

Palio di Siena,vince contrada dell’Onda

Views: 1



19.50
Dopo due rinvii per pioggia, si è potuto correre il Palio del 2 luglio. La ‘Provaccia’ è stata vinta dalla contrada dell’Onda, che ha preceduto l’Oca.
Il cavallo vincitore, ‘Tabacco’, è un veterano di Piazza del Campo. Ha infatti completato la sua settima corsa, trovando finalmente il successo. Il fantino, Carlo Sanna dello ‘Brigante’, era invece al suo 16° Palio, di cui tre vinti.
Dopo la partenza va in testa l’Oca, che però cede il comando all’Onda al termine del primo giro.

@Notizie

Carcere Sollicciano, appiccate le fiamme

Views: 1



19.25
Forti proteste in corso nel carcere fiorentino di Sollicciano. Secondo quanto si apprende sarebbero coinvolti i reclusi di due sezioni della giudiziaria. Appiccate anche le fiamme: sul posto anche i vigili del fuoco.
Le forze di polizia sono al momento al l’esterno del carcere. A fare da detonatore sarebbe stato il suicidio di un detenuto 20enne, di origine tunisina.
Ci sarebbero poi anche le condizioni del carcere con un esposto alla procura di una cinquantina di detenuti per  carenze igieniche e di acqua.

@Notizie

Orban da Putin? Michel frena su incontro

Views: 1



19.07
“Il premier ungherese Orban è atteso a Mosca domani per un bilaterale con Putin”. La notizia è stata rilanciata da Radio Liberty, che cita il giornalista investigativo Szabolcs Panyi, secondo il quale una delegazione del governo ungherese sarebbe già a Mosca in attesa di Orban, in qualità di presidente di turno della Ue.
Notizia però smentita su X dal presidente del Consiglio europeo Michel: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell’Ue”.

@Notizie

Putin: “Nessuna tregua senza negoziati”

Views: 1



18.30
La Russia non è disposta ad accettare un cessate il fuoco sulla linea attuale del fronte in Ucraina senza negoziati di pace con Kiev. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin ad Astana, citato dall’agenzia Novosti.
Sul tema della trattativa,Putin dice di essere stato sempre favorevole, ma non la ritiene sufficiente a fare cessare la guerra. Loda la mediazione offerta dalla Turchia e giudica “sincere” le parole di Donald Trump di volere porre fine alla guerra. “Lo prendiamo molto sul serio” dice Putin di Trump.

@Notizie

Netanyahu invia negoziatori a colloqui

Views: 1



17.40
Il premier israeliano Netanyahu riunisce il gabinetto di guerra per discutere le proposte di Hamas per un possibile cessate il fuoco a Gaza.Netanyahu ha poi approvato l’invio di un team di negoziatori ai colloqui per una tregua e il rilascio degli ostaggi.Ma non è ancora chiaro dove si terranno.
Netanyahu “ha sottolineato ancora una volta che la guerra finirà solo dopo aver raggiunto tutti i suoi obiettivi, e non un attimo prima”. Continua a Tel Aviv la protesta dei familiari degli ostaggi:bloccata oggi autostrada Ayalon

@Notizie

Domani presentazione quesito Autonomia

Views: 1



16.50
“Il fronte contrario alla riforma dell’ autonomia differenziata domani presenterà in Cassazione il quesito referendario di abrogazione totale, promosso da Cgil, Uil, le forze di opposizioni, le associazioni della società civile”.
Lo afferma Peppe De Cristofaro capogruppo di Avs e presidente del gruppo Misto del Senato, in linea con quanto annunciato dal segretario Cgil Landini.
Anche alcune regioni si stanno preparando a dare battaglia contro l’autonomia differenziata.

@Notizie

Roma,uccisa in strada da ex a fucilate

Views: 1



15.48
Una donna di 40 anni è stata uccisa da alcuni colpi sparati da un fucile a canne mozze a Roma, nel quartiere di Casetta Mattei poco dopo le 14. Ad  uccidere la donna, che di professione faceva la fisioterapista è stato l’ex compagno il quale si è costituito poco fa in una caserma dei carabinieri.
L’uomo aveva esploso alcuni colpi sull’ex compagna da un’auto di piccola cilindrata e si era poi rapidamente dato alla fuga. La donna è deceduta sul posto nonostante i tentativi dei sanitari del 118di rianimarla.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me