Legale di Forti: smentiamo, lui “stupito”

Views: 2



20.53
“Chico Forti smentisce nel modo più assoluto le notizie apparse su organi di stampa nelle quali qualcuno lo accuserebbe di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona”. Lo afferma in una nota l’avvocato di Forti, Andrea Radice.
Il 65enne, accusato negli Usa di omicidio, è rientrato in Italia il 18 maggio scorso dopo 24 anni in carcere in Florida ed è ora in cella a Verona. Il suo legale: “E’ caduto dalle nuvole” dopo aver saputo della notizia apparsa sui media.E’ “stupito, affranto e smarrito”

@Notizie

Detenuto: Forti voleva zittire Travaglio

Views: 1



20.38
Chico Forti continua a tenere alta l’attenzione mediatica anche dopo il suo rientro in Italia.
Un detenuto del carcere di Montorio ha detto che l’ex velista avrebbe cercato di contattare la ‘Ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano. La  Procura di Verona ha aperto un fascicolo su questo nuovo sviluppo che coinvolge
Forti mentre il Garante nazionale dei detenuti ha avviato degli accertamenti.

@Notizie

Gaffe Biden: sono prima donna vice afro

Views: 1



19.31
Nuova gaffe di Biden durante una intervista: si è detto “orgoglioso” di essere “la prima vicepresidente afroamericana,prima donna afroamericana a servire con un presidente afroamericano”.
Biden in realtà voleva dire di essere stato il vice di Obama e di aver scelto Kamala Harris come sua numero due.
La campagna di Biden minimizza: “E’ chiaro quello che il presidente voleva dire. Stiamo passando il livello dell’ assurdo”, ha detto il portavoce della campagna elettorale, Ammar Moussa.

@Notizie

Torino, padre uccide figlio a sprangate

Views: 2



19.11
Un uomo di 84 anni ha ucciso il figlio 40enne con una spranga di ferro.
Secondo quanto si apprende, l’omicidio sarebbe avvenuto mentre i due stavano litigando. E’ accaduto a Roletto, in provincia di Torino. L’uomo avrebbe poi chiamato un conoscente per  raccontare quanto accaduto e quest’ultimo ha chiamato i carabinieri. Sul posto i carabinieri di Pinerolo e il nucleo  operativo radiomobile e il sanitari del 118. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Paolo Del Grosso della procura di Torino.

@Notizie

Caivano, stupri: condannati i maggiorenni

Views: 2



18.41
Due condanne a 12 anni e 5 mesi e 13 anni e 4 mesi: è la pena inflitta dal giudice del tribunale di Napoli Nord Mariangela Guida a Giuseppe Varriale e Pasquale Mosca,i due imputati maggiorenni respnsabili degli stupri di cui sono state vittime due cuginette di 12 e 10 anni a Caivano,provincia di Napoli
Disposta anche una provvisionale di 50mila euro immediatamente esecutiva, per le due vittime, somma che dovrà essere corrisposta da ambedue,oltre a 20mila euro per ciascuno dei genitori della più piccola delle vittime.

@Notizie

Studentesse Usa violentate, due fermati

Views: 1



18.12
Due studentesse americane in vacanza a Siracusa sono state violentate dopo essere state attirate in una trappola da due ragazzi,un 18enne e un 19enne,che sono stati arrestati dalla Mobile. Le ragazze hanno denunciato l’accaduto e i giovani sono ora accusati di violenza sessuale aggravata.
Le violenze,a Ortigia,sarebbero avvenute tra mercoledì e giovedì notte.Secondo quanto ricostruito,le ragazze sarebbero state avvicinate con una scusa e indotte a dividersi,per poi essere violentate separatamente in luoghi diversi

@Notizie

Processo di appello bis per Alex Pompa

Views: 2



17.20
Alex Pompa, il 21enne che nell’aprile del 2020 a Collegno uccise il padre al culmine di una violenta lite per difendere la madre, avrà un altro processo d’appello. Lo ha disposto la Cassazione, dopo che Pompa era stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione nel primo appello.
La condanna arrivò dopo che in primo grado Alex era stato assolto. Secondo la Cassazione ,a corte d’Appello non ha tenuto conto del contesto in cui era maturata la tragedia capovolgendo senza motivo la sentenza di primo grado.

@Notizie

Putin: “Non tregua, ma solo fine guerra”

Views: 3



16.40
Nel colloquio con il premier ungherese Orban,il presidente russo Putin ha detto no a un cessate il fuoco per l’apertura di negoziati con Kiev.”Vogliamo la conclusione definitiva del conflitto”.
Kiev non vuole la tregua per protrarre la legge marziale,aggiunge.E ribadisce: “Via le truppe ucraine dalle regioni rivendicate da Mosca. E’ una delle condizioni per la fine della guerra”.
Orban ha detto che obiettivo della Presidenza ungherese alla Ue è la pace.
“Per l’Europa è la cosa più importante.
Ma posizioni di Mosca e Kiev distanti”.

@Notizie