Vaccini, Fi: valuteremo, siamo per scienza

Views: 3



20.09
Forza Italia analizzerà, nelle sedi opportune, quando e se la proposta del leghista” Borghi sarà messa in  discussione” Lo precisano fonti del partito di Tajani in merito all’emendamento al della Lega in cui si chiede lodstop all’obbligatorietà di 8 vaccini per i minori.”Siamo sempre stati per la scienza vedremo gli studi,ascolteremo esperti”.
Boccia,presidente dei senatori Pd: “Se si tratta di una provocazione fa il paio con la volontà che ha animato e anima chi, a destra, ha voluto la commissione Covid”

@Notizie

Lega: vaccini, cancellare legge Lorenzin

Views: 2



19.02
La Lega ha presentato due emendamenti al decreto sulle liste di attesa in sanità, all’esame del Senato.
I due emendamenti sono a prima firma del senatore leghista Claudio Borghi.
“Il primo emendamento chiede di cancellare la legge Lorenzin e tornare allo stato ‘ex ante’, ovvero togliere l’obbligo dei 12 vaccini e tornare a 4 obbligatori e 8 consigliati”,spiega Borghi. L’altro emendamento è volto a consentire a chi non lo desidera di non avere “i propri dati gestiti dal fascicolo sanitario elettronico nazionale”.

@Notizie

Sardegna, scontro moto e auto: 3 morti

Views: 3



18.16
Tre morti e due feriti è il bilancio di un grave incidente avvenuto a Paulilatino, in provincia di Oristano, in cui si sono scontrate due moto e un’auto.
Tutti motociclisti le tre vittime, si tratterebbe di giovani,tra i 27 e i 30 anni,in gita in comitiva verso il lago.
L’incidente si è verificato sulla provinciale 11, all’altezza del campo di calcio. L’impatto innescato un gigan-esco incendio che ha richiesto l’intervento di due canadair, due Super Puma e un elicottero. Sul posto carabinieri, 118,vigili del fuoco,polizia stradale.

@Notizie

Femminicidio Roma, fatale colpo al cuore

Views: 2



17.05
Sono due i proiettili, esplosi a breve distanza,circa un metro,ad aver colpito Manuela Petrangeli, la fisoterapista di 51 anni uccisa giovedì scorso a Roma.
Questi, secondo quanto si apprende, i primi risultati dell’autopsia eseguita questa mattina. Uno dei colpi sparati con un fucile a canne mozze l’ha ferita a un braccio, l’altro l’ha raggiunta al cuore, uccidendola sul colpo.
L’ex compagno Gianluca Molinaro che ha sparato e si è costituito, davanti al gip per la convalida del fermo si è avvalso della facoltà di non rispondere.

@Notizie

Piano Mattei, intesa agricoltura Algeria

Views: 2



16.26
“Il più grande investimento in agricoltura sostenibile fatto sinora dall’Italia in Nord Africa”. Così una nota di Palazzo Chigi definisce l’intesa firmata ad Algeri dal ministro Lollobrigida e da quello algerino Cherfa “nel campo dell’agricoltura rigenerativa ad alta tecnologia”.
L’intesa rientra nell’ambito del Piano Mattei per l’Africa e prevede “una concessione strategica” da parte algerina di 36mila ettari che la societa Bonifiche Ferraresi S.p.A. recupererà all’uso agricolo. Il via già entro quest’anno.

@Notizie

Fratoianni: crescere per governare Paese

Views: 3



15.57
“Vogliamo governarlo il Paese:per ridare centralità alla Sanità e alla scuola pubblica, per alzare gli stipendi, per il diritto all’abitare. Per farlo dobbiamo crescere”. Così il segretario di Sinistra Italiana Fratoianni all’Assemblea nazionale del partito, a Roma.
Fratoianni aggiunge:”Vogliamo costruire una sinistra nuova, abbiamo iniziato e non ci fermeremo”. “Noi ci candidiamo a governare questo Paese”. E “a Meloni e Salvini vorrei dire che non prendiamo lezioni da questa destra” sulla legalità.Poi saluta Salis, in sala, e Lucano.

@Notizie

Gb, Starmer a ministri: c’è molto da fare

Views: 6



15.14
Il neo premier britanico Starmer ha tenuto oggi la prima riunione di gabinetto.”Abbiamo un’enorme quantità di lavoro da fare”, ha detto ai neoministri.
“Vogliamo essere giudicati dai fatti, non dalle parole”, ha detto alla stampa dopo la riunione.”La crescita dell’economia”è una priorità” e “la Difesa è il primo compito”,ha aggiunto affermando che continuerà a sostenere l’Ucraina.
Domani farà la sua prima visita in Scozia e martedì sarà al vertice Nato.Sul tema migranti,ha detto che “il piano Ruanda è morto e sepolto”.

@Notizie

Garante: 50 suicidi carcere, +16 su anno

Views: 1



14.18
Sono 50 i detenuti che si sono tolti la vita dall’inizio dell’anno in Italia, 16 in più rispetto al luglio 2023.
Il dato è stato diffuso dal Garante Nazionale. E’ “un dato elevato rispetto al luglio del 2023 e del 2022 quando se ne registrarono 34” si legge nel focus.
I suicidi sono 48 uomini e 2 donne, tra loro 27 sono italiani e 23 stranieri, provenienti da 14 diversi Paesi”. 19 erano in attesa di giudizio. L’età media dei 50 detenuti suicidi è 39 anni.

@Notizie