Raid Hezbollah sul Golan: due vittime

Views: 2



21.10
Un uomo e una donna sono morti a causa di un razzo durante un attacco sulle alture del Golan, nel nord di Israele.
Lo riferisce la polizia israeliana  citata da Times of Israel. Il razzo ha colpito direttamente l’auto a bordo della quale si trovavano. I due sono civili scrive il quotidiano e stavano passando allo svincolo di Nafah. Hezbollah ha rivendicato di aver lanciato decine di razzi contro le alture del Golan prendendo di mira una base  militare dell’Idf.Secondo Israele sarebbero una quarantina i missili dal Libano.

@Notizie

Puglia, approvata legge diritti LGBTQ+

Views: 2



20.44
Il Consiglio regionale pugliese ha approvato una legge sui diritti LGBTQ+ e contro la violenza di genere, superando 321 emendamenti presentati dal centro-destra.
Dopo oltre 5 anni di tentativi, la legge garantisce pari opportunità e  trattamento equo per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Il consigliere Donato Metallo del Pd è stato il primo firmatario, con il sostegno di diverse altre forze politiche, tra cui il Pd, M5s, Con, Per la Puglia e Misto.

@Notizie

Tennis, Wimbledon:  Paolini in semifinale

Views: 3



20.06
Jasmine Paolini conquista la semifinale a Wimbledon per la prima volta nella sua carriera. La toscana, n.7 del seeding londinese, supera 6-2 6-1 in 58′ la statunitense Emma Navarro (n.19) che la aveva sempre sconfitta nei tre precedenti prima di oggi.
In semifinale la Paolini trova la croata Donna Vekic, n.37 Wta. Le due saranno in campo giovedì.

@Notizie

Nato: Putin verso grande mobilitazione

Views: 3



19.18
La Nato ritiene che la Russia dovrà espandere il sostegno militare  internazionale oltre a quello che riceve dalla Corea del Nord e dall’Iran per mantenere il ritmo della guerra contro Kiev.
Lo ha detto un alto funzionario alleato sotto anonimato. “Per sostenere vere e proprie operazioni offensive, la Russia dovrebbe assicurarsi forniture significative di munizioni da altri Paesi, oltre a quelle che già riceve dall’Iran e dalla Corea del Nord e Putin dovrebbe ordinare un’altra mobilitazione su larga scala”, ha detto il funzionario.

@Notizie

Tennis, Wimbledon: eliminato Sinner

Views: 2

18.45
Si ferma la marcia di Jannik Sinner sull’erba di Wimbledon. Il tennista azzurro, al termine di una ‘battaglia’ conclusa solo al 5° set dopo 4 ore di gioco, deve arrendersi al Daniil Medvedev. Il russo, testa di serie n.5, vince col punteggio di 67 (7) 64 76 (4) 26 63, prendendosi così la rivincita sull’ altoatesino che lo aveva battuto nella finale degli Australian Open.
Ora speranze azzurre sulla Paolini che ai quarti se la vedrà con l’americana Navarro. Domani infine tocca a Lorenzo Musetti contro Fritz. l

@Notizie

Der Leyen: no a dialogo con i sovranisti

Views: 2

17.51
“Nessun dialogo con i sovranisti”.L’avrebbe detto,secondo diverse fonti presenti alla riunione,la presidente della Commissione designata Ursula von der Leyen incontrando il gruppo del Ppe.
Von der Leyen ha spiegato che non ci sarà alcun incontro con il nuovo gruppo dei Patrioti, anche se la presidente fosse invitata. Con tutti gli altri gruppi,si dice disponibile all’incontro Alla riunione si sarebbe parlato anche dei viaggi di Orban in Russia e in Cina alle prime battute della presidenza di turno ungherese.

@Notizie

Nato: “Adesione di Kiev irreversibile”

Views: 2



17.05
I Paesi della Nato riuniti al vertice di Washington, dichiareranno che il percorso dell’Ucraina verso l’adesione all’alleanza è irreversibile. Lo riferisce un funzionario ucraino al giornale statunitenso ‘Politico’.
Secondo la stessa fonte, la dichiarazione finale includerà un passaggio in cui verrà precisata la scadenza per l’ ingresso di Kiev nella Nato. Da parte sua il Cremlino fa sapere che seguirà “con la massima attenzione” il vertice Nato di Washinton. Lo rende noto l’ agenzia Tass.

@Notizie

Weber: chi contro Ue non la rappresenta

Views: 2



16.35
“Chiunque sia eletto in questo Parlamento dai cittadini europei ha il diritto di lavorare come tutti gli altri e questo deve essere garantito, ma un’ altra cosa sono i ruoli in cui si rappresenta questa istituzione. Coloro che vanno contro il progetto europeo come Viktor Orban che ha detto che vuole smantellare il Parlamento europeo, non può rappresentare quest’istituzione”.
Così il capogruppo dei Popolari,Manfred Weber, rispondendo a una domanda sul cosiddetto cordone sanitario europeo al gruppo dei Patrioti.

@Notizie