Inghilterra, preso killer con balestra

Views: 3



20.45
E’ stato arrestato e trasportato in ospedale Kyle Clifford, il 26enne ricercato per l’omicidio di tre donne: uccise a colpi di balestra a Bushley, in Gran Bretagna. L’uomo è ferito.
La polizia, in tenuta antisommossa, ha fatto irruzione nella zona di Enfield e ha trovato il sospetto killer. Le vittime sono la moglie,61 anni,e le figlie di 25 e 28 anni, del telecronista della Bbc,John Hunt.Il sospetto è l’ex di una delle due ragazze: ex militare di Sua Maestà non più in servizio. Prima di ucciderle le avrebbe legate e seviziate

@Notizie

Tennis,Wimbledon: Musetti in semifinale

Views: 3



19.50
Impresa di Lorenzo Musetti sull’erba di Wimbledon. Il 22enne di Carrara approda per la prima volta alla semifinale di uno Slam, battendo l’americano Taylor Fritz in cinque set:3-6 7-6 (5) 6-2 3-6 6-1 in 3h31′. Il prossimo avversario di Musetti sarà il serbo Novak Djokovic.
Fritz,n.12 Atp,parte bene, con un break fa suo il 1° set. Ci vuole il tiebreak a Musetti per vincere il 2° e 2 break per vincere il 3°. Risorge Fritz nel 4° ma con 2 Break Musetti fa suo il match.
“Non ho ancora realizzato cosa ho fatto” le sue prima parole.

@Notizie

Viterbo, esplode protesta in carcere

Views: 5



19.10
Una protesta è esplosa nel carcere di Viterbo dopo il ritrovamento stamani di un detenuto morto forse per cause naturali.
La rivolta interessa una sezione che ospita circa 50 detenuti: sono stati incendiati suppellettili e materassi.
Fuori dall’Istituto di pena le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e un’ambulanza.
La polizia penitenziaria sta cercando di contenere la protesta con l’ausilio del gruppo di Intervento Rapido da Roma

@Notizie

Londra, uccise 3 donne con una balestra

Views: 6

17.54
Triplice femminicidio in un cottage di una zona residenziale verde non lontana da Londra. Il killer è un giovane armato di una balestra.
Le vittime sono la moglie 61enne di un noto commentatore radiofonico della Bbc e due loro figlie di 25 e 28 anni.
L’assassino, tuttora ricercato, è un 26enne che, secondo i media britannici, sarebbe l’ex fidanzato di una delle ragazze uccise e avrebbe agito per vendetta.

@Notizie

Macron: costruire una maggioranza solida

Views: 3

17.09
“Chiedo a tutte le forze politiche che si riconoscono nelle istituzioni repubblicane, lo stato di diritto, il parlamentarismo,un orientamento europeo di avviare un dialogo sincero e leale per costruire una maggioranza solida, necessariamente plurale, per il Paese”.
Così il presidente Emmanuel Macron in una lettera aperta ai francesi, dopo che i ballottaggi non hanno prodotto una maggioranza di governo omogenea.
Macron invita poi a mettere “idee e programmi davanti a posizioni e personalità” singole: “Nessuno ha vinto”.

@Notizie

Blinken: iniziata consegna F-16 a Kiev

Views: 6



16.20
“Sono felice di annunciare proprio mentre stiamo parlando: il trasferimento all’Ucraina dei Jet F-16 da parte della Danimarca e dei Paesi Bassi è iniziato”. Lo ha detto il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, durante il vertice della Nato in corso a Washington.
“Questi aerei voleranno sul cielo ucraino per assicurare che l’Ucraina possa continuare a difendersi efficacemente contro l’aggressione russa”, ha aggiunto Blinken. Kiev aveva chiesto la fornitura di F-16 da parte della Nato subito dopo l’inizio della guerra.

@Notizie

Politecnico Milano, 38° posto in Europa

Views: 1



15.38
Il Politecnico di Milano è la prima università italiana in Europa. Si trova al 38esimo posto della classifica delle migliori università europee, e nel corso dell’ultimo anno ha scalato nove posizioni. E’ questo quanto emerge dal Qs World University Ranking Europe che riguarda i paesi membri del Consiglio d’Europa.
L’Italia conta altri tre atenei fra i primi 100: l’Università di Bologna, la Sapienza di Roma e l’Università di Padova. Sono invece 14 gli atenei italiani fra i primi duecento.

@Notizie

Strage Erba: non ci sarà nuovo processo

Views: 1



15.02
Non ci sarà alcun nuovo processo a Brescia per Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati in via definitiva per la strage di Erba che causò quattro morti, tra cui un bambino di due anni, l’11 dicembre del 2006.
I giudici della Corte d’appello di Brescia hanno infatti dichiarato  inammissibili le richieste di revisione della sentenza presentate dai coniugi e dal sostituto pg di Milano Bruno Tarfusser.
Olindo Romano e Rosa Bazzi rimangono pertanto condannati all’ergastolo.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me