Wimbledon, Musetti ko con Djokovic

Views: 1



20.55
Si ferma in semifinale l’avventura di Lorenzo Musetti a Wimbledon. Il toscano lascia a strada al n.2 Atp Novak Dokovic 6-4 7-6 (2) 6-4.
Ottimo contro break di Musetti proprio quando Nole serve per il 1° set, ma il serbo fa subito il nuovo break. Nel 2° Musetti strappa subito il servizio e conduce fino al 3-1. Qui perde il servizio e il set va al tiebreak, dominato da Djokovic. Nel 3° è Nole a fare subito il break.Clamorosa difesa del toscano che salva 3 match-point sul 3-5, ma Nole chiude al gioco successivo.

@Notizie

Toti:la poltrona è più un peso,deciderò

Views: 2



20.30
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso, ha chiesto di incontrare il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini e i due assessori regionali Giacomo Giampedone e Marco Scajola. Lo scopo dell’incontro è di definire la linea da seguire per mandare avanti la Regione.
L’Istanza per l’autorizzazione dell’incontro è stata depositata al giudice dall’avvocato Stefano Savi. “Oggi la poltrona di presidente è maggiormente un peso che un onore”, ha detto Toti.

@Notizie

Verona, uomo accoltella e uccide padre

Views: 2



19.45
Omicidio in ambito familiare a Lazise, nel Veronese, sulle sponde del lago di Garda. Un uomo di 46 anni ha accoltellato a morte il padre di 67 anni. La tragedia si è verificato nella casa del figlio.
L’omicida si trova attualmente in ospedale. In seguito sarà accompagnato in caserma per accertamenti. Sul posto è presente il magistrato di turno.

@Notizie

Trieste, detenuto morto per overdose

Views: 3



19.15
Un detenuto del carcere di Trieste è stato trovato privo di vita nella sua cella. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo sarebbe morto a causa di una overdose di metadone.La notizia è stata confermata dal Garante dei diritti dei detenuti per il Friuli Venezia Giulia, Paolo Pittaro.L’uomo, di cui si ignora l’identità, sarebbe originario di un paese balcanico.
Ieri nel carcere di Trieste durante una rivolta i detenuti hanno saccheggiato l’infermeria da dove proverrebbe il metadone assunto dalla vittima.

@Notizie

Omicidio Mollicone, assolti i Mottola

Views: 3

17.37
La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha assolto il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, il figlio Marco e la moglie Annamaria, dall’accusa per l’ omicidio di Serena Mollicone, la giovane di Arce uccisa nel 2001.
Assolti anche i carabinieri Francesco Suprano e Vincenzo Quatrale. Il verdetto che conferma il giudizio di primo grado, è stato pronunciato dal presidente della Corte, Vincenzo Capozza dopo oltre tre ore di camera di consiglio.”Questa non è giustizia,sono amareggiata”commenta la sorella di Serena.

@Notizie

Orchestra camera Losanna,”dirige” Meyer

Views: 3



17.20
Da lunedì prossimo, 15 luglio,Dominique Meyer diventa direttore esecutivo dell’ Orchestre de Chambre de Lausanne,di cui è direttore artistico il violinista Renaud Capuçon. Meyer manterrà comunque l’incarico di sovrintendente del teatro alla Scala di Milano fino alla fine del suo contratto, il prossimo 28/02,quando gli subentrerà Fortunato Ortombina.
Il lavoro di Ortombina a Milano inizierà dal primo settembre in qualità di sovrintendente designato. A Losanna Meyer sarà affiancato dal 1° settembre da Julie Mestre,Direttrice operativa.

@Notizie

Starlink, fallito lancio 20 satelliti

Views: 5



16.35
Il razzo Falcon 9 di SpaceX ha avuto un guasto in volo durante il lancio di venti satelliti della costellazione Starlink per le connessioni internet.
A causare il fallimento della messa in orbita dei satelliti, i problemi al motore del secondo stadio del Falcon 9 che hanno impedito di raggiungere la distanza da terra prestabilita.
L’episodio potrebbe compromettere i piani di lancio del volo commerciale previsto per la fine di luglio con le prime passeggiate spaziali di astrinauti non governativi.

@Notizie

Ue: X viola regole, poca trasparenza

Views: 1



15.56
Secondo la Commissione Ue, X (ex Twitter) viola le regole europee sui servizi digitali, con interfaccia ingannevoli, poca trasparenza sulla pubblicità e insufficiente accesso ai dati per i ricercatori.
Si tratta di un parere preliminare, di cui la piattaforma è stata informata.
Se le accuse venissero confermate dopo il confronto con l’azienda di Musk, la Commissione europea potrebbe infliggere sanzioni pecuniarie fino al 6% del giro di affari mondiale di X.

@Notizie