Atteso Trump in Wisconsin, allerta alta

Views: 3

21.00
Milwaukee è una città blindata per la convention repubblicana in attesa di Donald Trump dopo l’attentato a Butler, in Pennsylvania.
La tensione nella città del Wisconsin è altissima, ai massimi livelli, così come lo stato di allerta del Secret service.Predisposti oltre 4mila agenti.
La convention comincia domani e durerà quattro giorni. Sono attese almeno 50mila persone. Individuate due zone delimitate per le proteste già programmate in città.

@Notizie

Biden: attentato è contro tutta America

Views: 4

20.35
“Questo è il momento dell’unità”. Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca.
Bisogna scoprire il movente dell’attentatore, ha aggiunto il presidente degli Usa che fa sapere di aver “ordinato una indagine indipendente sull’operato del Secret Service” al comizio di Trump. E ha garantito di aver dato “massima sicurezza” al suo ‘rivale’ politico. Con il suo vice Harris e il procuratore generale Garland, ha informato di aver sentito Trump: “Breve,ma piacevole conversazione”. L’attentato è “contrario a tutto ciò che è l’America”, ha detto.

@Notizie

Precipitano in Val d’Aosta, due morti

Views: 3



20.00
Due alpinisti sono morti dopo essere precipitati in Val Ferret, nel comune di Courmayeur, per il probabile cedimento di un ancoraggio.
Un terzo alpinista rimasto in parete è riuscito a dare l’allarme ed è stato recuperato a quota 3.500 metri dall’ elicottero del Soccorso alpino valdostano. I corpi degli altri due compagni di scalata sono stati recuperati senza vita.

@Notizie

Fan Trump ucciso,ex pompiere: un “eroe”

Views: 1



19.25
E’ un ex capo dei vigili del fuoco, 50 anni da compiere, lo spettatore morto nell’attentato a Donald Trump. A rivelare l’identità dell’uomo è stata sua sorella con un post su un social.
L’uomo si chiamava Corey Comperatore.
“Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello”, scrive Dawn Comperatore Schafer.”L’odio per un uomo ha preso la vita dell’uomo che noi tutti amavamo di più. E’ stato un eroe che ha protetto figlie e moglie che hanno vissuto l’impensabile”.”Eroe” anche per il governatore della Pennsylvania,Shapiro.

@Notizie

Esplosivo in auto e in casa di Crooks

Views: 2



18.15
L’attentatore di Donald Trump aveva materiale esplosivo nell’auto con la quale ha guidato fin al comizio. Lo riferiscono le autorità locali. La macchina era parcheggiata vicino al luogo dell’attentato.
E la polizia avrebbe trovato un altro ordigno esplosivo in casa di Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha ferito Donald Trump e ucciso un supporter del candidato repubblicano alla presidenza Usa e ferito gravemente altre due persone. L’arma usata sarebbe stata acquistata dal padre del ragazzo 6 mesi fa.

@Notizie

Israele: ucciso capo Brigata Khan Yunis

Views: 1



17.30
L’esercito israeliano ha reso noto che nell’attacco di ieri, nel Sud della Striscia di Gaza, è stato ucciso Rafaa Salameh, comandante della Brigata Khan Yunis di Hamas.
Salameh era nello stesso luogo del capo delle Brigate Qassam, Deif, anche lui obiettivo dell’attacco e sul quale non c’è conferma della morte.
“Salameh era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre”,afferma l’Idf.

@Notizie

Germania, strage in famiglia: 3 morti

Views: 1



16.25
Strage familiare a Lautlingen, nel Baden-Wurttenberg, in Germania. Un cacciatore ha sparato contro i familiari, poi ha rivolto l’arma contro di sé.
La polizia tedesca parla di tre morti, compreso il cacciatore 63enne, e due feriti gravi.
Sul posto sono giunte diverse ambulanze.

@Notizie

Usa, S.Sede: violenza ferisce democrazia

Views: 3



15.46
La Santa Sede “esprime la propria preoccupazione per l’episodio di violenza di ieri notte,che ferisce le persone e la democrazia, provocando sofferenza e morte”. Così la sala stampa vaticana in merito al’attentato a Trump.
“La Santa Sede si unisce alla preghiera dei vescovi statunitensi per l’America, per le vittime e per la pace nel Paese, perché non prevalgano mai le ragioni dei violenti”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me