Trump: venerdì incontrerò Netanyahu

Views: 2



20.18
Donald Trump annuncia che “su  richiesta di Bibi Netanyahu (premier israeliano ndr) ci vedremo venerdì 26 luglio a Maralago”.
Lo afferma l’ex presidente e candidato alle presidenziali di novembre, sul suo social Truth.

@Notizie

Fondazione Crt, 10 avvisi di garanzia

Views: 2



19.32
Salgono a 10 gli indagati per la vicenda del presunto patto occulto alla Fondazione Crt. Due nuovi avvisi di garanzia sono stati notificati dalla Guardia di Finanzi a Caterina Bima,componente del cda e  ad Alice Colombo del consiglio di indirizzo.
Ieri ha ricevuto un avviso di garanziasempre nell’ambito dell’inchiesta  coordinata dal procuratore aggiunto  Marco Gianoglio e dai pm Elisa Bergamasco e Paolo Del Grosso anche l’ex presidente della Fondazione,Fabrizio Palenzona.

@Notizie

Cisl: Poste, firmato contratto: +240 euro

Views: 3



Sottoscritta l’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale di lavoro di Poste Italiane, scaduto a dicembre 2023.
Raffaele Roscigno, segretario generale Slp Cisl, ha annunciato un riconoscimento economico di 230 euro, di cui 192a regime sui minimi tabellari per il livello C, più 38 euro. Inoltre, sarà riconosciuto una tantum di 1000 euro allo scioglimento della ri serva. La Slp Cisl ha espresso soddi sfazione per l’aumento sui minimi con trattuali, superiore all’adeguamento Ipca previsto per il quadriennio 2024-2027 (140 euro)

@Notizie

Si dimette la direttrice Secret Service

Views: 3



17.30
Si è dimessa la direttrice del Secret Service Usa, Kimberly Cheatle,il giorno dopo l’audizione al Congresso sull’attentato a Trump, il 13 luglio, durante un comizio in Pennsylvania.
“Abbiamo fallito. Mi assumo la piena responsabilità per qualsiasi errore nella sicurezza”, aveva detto ieri.
Le polemiche sulle falle nella sicurezza si erano sollevate subito, dopo che l’attentatore 20enne aveva agito indisturbato, sparando da un tetto. Le richieste di dimissioni di Cheatle erano arrivate da Repubblicani e Democratici.

@Notizie

Mottarone, Gup a Pm: modificare le accuse

Views: 2



15.30
Nessuna decisione del Gup di Verbania sulla richiesta di rinvio a giudizio di 8 indagati per la tragedia del Mottarone. Il giudice ha invitato la Procura a riformulare i capi d’imputazione,escludendo l’aggravante dell’antinfortunistica e la sussistenza dei reati dolosi.Ha dunque accolto le tesi difensive. Si torna in aula il 12 settembre.
Nell’incidente alla funivia, nel 2021, morirono 14 persone.”E’ essenziale che vadano tutti a processo”, ha detto la madre di una delle vittime, una ragazza di 26 anni.

@Notizie

Ritrovata Maserati di Bozzoli in Spagna

Views: 3



14.25
La Polizia spagnola ha ritrovato a Marbella la Maserati di Giacomo Bozzoli,il 40enne condannato all’ergastolo per l’ omicidio dello zio, avvenuto ’15, nella fonderia di famiglia, nel Bresciano.
Con quell’auto, Bozzoli aveva lasciato l’Italia con la compagna e il figlio, diretto in Spagna, 8 giorni prima della sentenza della Cassazione. E’ rimasto latitante 11 giorni. Nel frattempo compagna e figlio erano rientrati. Poi,lui è stato catturato nella sua villa a Soiano,nascosto in un cassettone. Mistero sui 50mila euro in contanti che aveva.

@Notizie

Carceri, Antigone: affollamento al 130%

Views: 4



13.45
“Le carceri scoppiano”. Il tasso di affollamento reale è a quota 130,6% e sono circa 14mila le persone in più rispetto ai posti letto regolamentari.
E’quanto emerge da un dossier Antigone.
In 56 istituti l’affollamento è superiore al 150% e sono 8 quelli in cui è superiore al 190%: Milano San Vittore maschile (227,3%), Brescia Canton Monbello (207,1%), Foggia (199,7%), Taranto (194%), Potenza (192,3%), Busto Arsizio (192%), Como (191,6%), Milano San Vittore femminile (190,7%). Solo 38 gli istituti non sovraffollati.

@Notizie

Manfredi: avanti riqualificazione Vele

Views: 3



13.15
“Questa grande tragedia deve essere una spinta ulteriore ad andare avanti con il progetto di riqualificazione”. Così il sindaco di Napoli Manfredi, dopo il crollo a Scampia,con 2 morti,13 feriti.
“Non c’è relazione tra il cedimento del ballatoio e i lavori di messa in sicurezza che si stavano facendo.C’è comunque un’indagine”, spiega Manfredi dopo il vertice in Prefettura. Si sta pianificando la sistemazione delle famiglie che non possono rientrare a casa.
Per il giorno dei funerali delle vittime sarà proclamato lutto cittadino.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me