Napoli.Fuga gas,crolla solaio: 3 feriti

Views: 3



21.05
Tre persone sono rimate ferite a Napoli a causa del crollo del solaio di una abitazione che si trova in vico Pace, quartiere Forcella, nel centro storico della città.Sul posto vigili del fuoco, sanitari del 118e polizia di Stato.
Il cedimento sarebbe riconducibile all’esplosione di una bombola di gas o a una fuga di gas. Alcuni abitanti del palazzo sono stati seppelliti sotto le macerie. Nessuno dei tre feriti sarebbe in gravi condizioni. Il crollo è stato accompagnato da un forte boato. Molte le persone scese in strada.

@Notizie

Zuppi, ius scholae strumento inclusione

Views: 2



19.50
“Quando un problema umanitario e per certi versi tecnico diventa un problema di scontro politico non si capisce più chi ha ragione e chi no”.Così il Card.
Matteo Zuppi, Presidente della Cei in un’intervista in uscita su Avvenire.
“Il cosidetto ius scholae, costituisce uno strumento importante di inclusione delle persone ed è un ‘tema di cultura’ Inoltre è “una istanza da tempo ribadita dalla Cei.La questione mette in gioco un diritto fondamentale della persona,per questo deve suscitare delle idee non delle ideologie” afferma Zuppi.

@Notizie

Germania, Afd: “Vogliamo la remigrazione”

Views: 2



19.25
“Vogliamo decidere in modo sovrano con chi vogliamo vivere e con chi no”.
Lo ha detto Bjoen Hoecke, a Erfurt, in Germania, al comizio finale dell’ultradestra tedesca di Afd nel Land della Turingia in vista delle urne di domani.
“No alla società multiculturale. Sì alla remigrazione. La Germania prima di tutto”, ha scandito. “Siamo prigionieri dei partiti di cartello. Mandiamoli a casa. Passiamo alla storia come cesura politica. Stiamo perdendo la Germania diventando minoranza. Paese sia libero”

@Notizie

Sangare: “Sharon guardava le stelle”

Views: 2



18.40
Moussa Sangare,reo confesso dell’omicidio di Sharon Verzeni, era uscito dalla casa occupata di Suisio, un’ora prima del delitto. Aveva un coltello e l’intenzione di colpire qualcuno. E’ quanto avrebbe raccontato nell’interrogatorio.
Si era aggirato per Terno d’Isola e aveva incontrato e minacciato due ragazzi. Poi,ha visto Sharon,l’ha seguita e l’ha bloccata.”Guardava le stelle con le cuffiette”,ha raccontato,e l’ha colpita puntando al cuore. Quindi altre 3 coltellate al corpo. Interrogatorio di convalida del fermo lunedì in carcere.

@Notizie

Marinaio Bayesian: ho svegliato capitano

Views: 2



18.00
“La nave si è inclinata. Sbalzati in acqua siamo poi riusciti a risalire e a salvare chi potevamo”. Così al Pm Griffiths, il marinaio di guardia del Bayesian, il veliero affondato il 19 agosto a Porticello, nel Palermitano. “La barca era inclinata, camminavamo sulle pareti. Ho svegliato Cutfield (comandante dello yacht) quando il vento era a 20 nodi e ha dato l’ordine di svegliare tutti. Lui ha salvato la piccola bimba e sua mamma”, ha raccontato Griffiths.
La difesa forse chiederà esami tecnici
Tac sui primi 4 corpi, autopsie lunedì.

@Notizie

Incidenti in montagna, morti 2 alpinisti

Views: 2



16.32
Una escursionista tedesca è morta precipitando mentre percorreva l’Altavia n.2 verso il Monte Rosetta, a Canale d’Agordo (Belluno). L’allarme è stato dato dal compagno di ecursione.La donna era inciampata e caduta da un salto di roccia. Un elicottero ha recuperato il corpo senza vita alcune decine di metri più sotto.
Un alpinista 62enne di Rimini è morto in Trentino. Percorreva da solo la via ferrata che porta alla Cima Payer, a 3mila metri (gruppo dell’Adamello), quando è precipitato per 200 metri.

@Notizie

Ciclismo, morto il 21enne Simone Roganti

Views: 2



15.30
Tragedia nel mondo del ciclismo abruzzese e italiano. Simone Roganti,21 anni compiuti pochi giorni fa,è morto per un malore nella tarda serata di ieri nella sua casa di Spoltore (Pescara) dove era con i genitori.
Per il portacolori della formazione marchigiana Continental MG. Kvis Colors for Peace, nonostante i soccorsi immediati non c’è stato niente da fare.
La giovane promessa del ciclismo era in procinto di passare professionista.

@Notizie

Luglio, vacanze costano triplo di Ue

Views: 2



14.46
A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanze in Ue è cresciuto del 6,6% rispetto all’anno prima ma l’Italia ha registrato un vero boom con una crescita del 19,5%, seconda solo a quella segnalata in Francia (+22,2%).
Lo segnala Eurostat.
L’Italia è al top per la crescita dei prezzi dei pacchetti nazionali che con un +29,8% superano largamente la media degli aumenti europei,all’11,1% (manca il dato della Francia). Aumentano meno della media Ue, invece, i pacchetti internazionali (+3,7% a fronte di +5,7%).

@Notizie