Roma, violentate due 18enni: due arresti

Views: 3



16.34
Le hanno prima fatte bere e poi violentate in casa. E’ avvenuto a Roma, ne quartiere Borghesiana, dove due ragazze poco più che maggiorenni hanno subito violenza da parte di due uomini, uno di 24 e uno di 46 anni, conosciuti la sera prima.
Il 24enne è stato arrestato in flagranza. L’altro uomo è stato fermato in un deposito di autobus mentre tentava la fuga.
Entrambi sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.

@Notizie

Schlein: deplorevole, Meloni spacca Paese

Views: 3



15.47
“Fare la vittima attaccando il presidente dell’associazione dei familiari delle vittime nel giorno in cui si commemorano gli 85 morti e i 200 feriti dell’infame strage neofascista alla stazione di Bologna è un’operazione deplorevole”. Così la segretaria del Pd, Schlein, sulla dichiarazione di Meloni.
“E’ incredibile ed è molto grave che nel giorno della commemorazione la presidente del Consiglio decida di fare polemica e attaccare Paolo Bolognesi”, afferma. E sostiene: Meloni “spacca,divide”,”non è in grado di guidare Paese”

@Notizie

Covid, in una settimana +26% di casi

Views: 3



14.56
Sono 17.006 i nuovi casi Covid registrati nella settimana 25-31 luglio.
Così il report settimanale di ministero Salute e Iss.
I casi sono aumentati del 26,1% rispetto alla settimana precedente. L’indice di trasmissibilità Rt, basato sui casi con ricoveri, è a 1,19, sostanzialmente stabile.
Numeri bassi ma percentuali in crescita per l’occupazione ospedaliera: 1.829 i ricoverati in reparto (3% e +0,6%); 55 in Intensiva (a 0,6%, da 0,4).

@Notizie

Venezuela, Tajani: risultati manipolati

Views: 3



14.07
“L’Italia sostiene il popolo venezuelano, che ha espresso la sua volontà. I risultati elettorali sono stati manipolati, secondo osservatori elettorali indipendenti,soprattutto nella trasmissione dati”. Così il ministro degli Esteri, Tajani, su X.
“Come abbiamo detto nella Dichiarazione del G7, dobbiamo rispettare il voto democratico”, ha scritto Tajani nel post in spagnolo.

@Notizie

Meloni: Bologna fra eventi più tragici

Views: 2



13.18
“La strage di Bologna è uno degli eventi più drammatici della storia. Il terrorismo, che le sentenze attribuiscono esponenti di organizzazioni neofasciste,ha colpito con tutta la sua ferocia e 44 anni dopo l’Italia si stringe ancora una volta alla città”. Così la premier Meloni in una nota.
“Ci uniamo al dolore e ricerca di giustizia” dei familiari; grazie alla loro “tenacia e determinazione al servizio della verità”. Bene declassificazione atti, che Governo continua.”Colpita da attacchi ingiustificate a me e Governo”

@Notizie

Parigi2024, canottaggio: argento Italia

Views: 2



12.30
Ai Giochi di Parigi 2024, gli azzurri Stefano Oppo e Gabriele Soares conquistano l’argento nel doppio pesi leggeri. Con un finale in crescendo, superano al fotofinish la Grecia di Papakonstantinou e Gkaidatsis, bronzo.
Oro alla favorita coppia irlandese Fintan McCarthy e Paul O’Donovan, che chiudono in 6’10″99.
Per l’Italia si tratta della diciassettesima medaglia in queste Olimpiadi.

@Notizie

Perché i beduini nel deserto spesso si vestono di nero,

Views: 3

Perché i beduini nel deserto spesso si vestono di nero, o con abiti scuri, e non di bianco?

Immediatamente potremmo rispondere “Di bianco!”, perché sappiamo che questo colore assorbe poco la radiazione solare. Sbagliato!In molti paesi caldi, tuttavia, la gente del posto indossa colori scuri. Nel deserto del Sinai, per esempio, i beduini si vestono anche di nero. A primo impatto potremmo pensare che questo sia controproducente, ma in realtà non è così.Il colore di una superficie determina la quantità di luce che essa assorbe: più è scura, più assorbe luce, ossia energia luminosa che si trasforma in calore. Quando il Sole è alto in cielo, in prossimità del suolo arrivano quasi 1000 watt per metro quadrato e un oggetto di colore nero assorbe fino al 90% di questa energia. Occorre tuttavia considerare anche il modo in cui un oggetto perde energia per emissione di radiazione. Tutti i corpi emettono radiazioni e ne emettono tante più quanto più sono caldi.I buoni assorbitori risultano essere anche buoni emettitori. Il bianco, che assorbe meno del nero, emette anche molto meno. Questo è il motivo per cui l’orso polare è bianco, infatti per questo animale è più conveniente conservare il proprio calore interno (emettendo poca radiazione), piuttosto che assorbire quel poco di luce solare che riceve. Il nero invece, al contrario del bianco, assorbe molto ed emette anche molto, nello specifico valori che si attestano sui circa 500 watt per metro quadrato nel caso di una superficie a temperatura ambiente.I nomadi del deserto indossano abiti neri perché irradiano in maniera più efficiente il calore lontano dal corpo e larghi per favorire la convezione. La gente che vive in luoghi davvero caldi indossa indumenti larghi che consentono la massima circolazione dell’aria e non abiti attillati o su misura (per fortuna, altrimenti si cuocerebbero…).Un abito nero più caldo riscalda l’aria al suo interno. Quest’aria più calda e meno densa sale ed esce attraverso il tessuto poroso, mentre l’aria esterna più fredda e pesante, trovandosi in basso, entra nell’indumento attraverso il suo fondo aperto inferiormente (come si vede in figura). Il tessuto nero quindi aumenta la circolazione dell’aria sotto l’indumento, e in definitiva il beduino si riscalda meno di una persona in abito bianco. Egli ha una brezza continua che scorre lungo il suo corpo che lo fa stare bene.La convezione verso l’alto attraverso un indumento nero più caldo è maggiore di quella attraverso un indumento bianco più freddo.

Vacanze, ad agosto partenze per 18 mln

Views: 3



11.45
Sono 18 milioni gli italiani che partono per le vacanze ad agosto,in calo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2023. Un calo dovuto principalmente alla redistribuzione delle ferie, che ha segnato un aumento dei vacanzieri a giugno e a luglio.E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti-Ixè.
Si preannuncia comunque un grande esodo. Sulle strade il “primo bollino nero stagionale” è infatti previsto “per la mattinata di sabato (domani Ndr), anche se il traffico si manterrà sostenuto per l’intero weekend”.

@Notizie