Venezuela,7 Paesi Ue:pubblichi registri

Views: 2



23.00
“Esprimiamo forte preoccupazione per la situazione in Venezuela a seguito delle elezioni presidenziali di domenica scorsa. Chiediamo alle autorità venezuelane di pubblicare tempestivamente tutti i registri di voto per garantire piena trasparenza e integrità”.
E’ la dichiarazione congiunta, su iniziativa di Italia e Francia, del Presidente francese,del Cancelliere tedesco, della Premier italiana, del Primo ministro dei Paesi Bassi, quello polacco e portoghese e del Presidente del governo di Spagna.

@Notizie

Trump:Harris stupida, dibattito il 4/09

Views: 2



22.10
Kamala Harris è una “stupida” che “non ha la capacità per un vero dibattito con me. Ha paura di farlo. La vedrò il 4 settembre o non la vedrò affatto”.
Così Donald Trump,sul suo social Truth, rilancia la proposta di un dibattuto il 4 settembre su Fox.
“Qualcuno ha notato che non rilascia interviste? E’ perché non è in grado di parlare senza il gobbo. Ha un quoziente intellettivo molto basso e il Paese non ha bisogno di qualcuno che non è in grado di mettere due frasi insieme”, ha aggiunto Trump.

@Notizie

Parigi 2024, Musetti bronzo nel tennis

Views: 2



21.30
Da Parigi a Parigi, dopo 100 anni il tennis italiano torna a medaglia alle Olimpiadi (anzi, a doppia medaglia).
Lorenzo Musetti ‘imita’ Uberto De Morpurgo e si prende il bronzo nella finalina contro il canadese Felix Auger-Aliassime. L’azzurro chiude 6-3 1-6 6-3: calo di tensione nel 2° set, 3° equilibrato fino al break, unico e perciò decisivo, nell’ottavo gioco.
E per il tennis tricolore non finisce qui: domani missione medaglia d’oro per il doppio femminile Errani/Paolini in finale contro Andreeva/Shnaider.

@Notizie

Olimpiadi, Santa Sede contro cerimonia

Views: 3



21.05
“Rattristata da alcune scene della cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici”
La Santa Sede che con una nota si unisce “alle voci che si sono levate negli ultimi giorni che deplorano l’offesa fatta a tanti cristiani e credenti di altre religioni.In un evento prestigioso dove il mondo intero si riunisce attorno a valori comuni non si dovrebbero trovare allusioni che ridicolizzino le convinzioni religiose di molte persone”
Il Vaticano non mette in discussione,la libertà di espressione ma chiede un “limite nel rispetto per gli altri”.

@Notizie

M.O.,Iran:appello dell’Italia a Teheran

Views: 2

17.35
L’Italia invita l’Iran a contribuire a una fase di de-escalation in tutta la regione del Mediterraneo e del Medio Oriente. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha chiesto al segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, di compiere un primo passo formale, veicolando il messaggio all’ambasciatore della Repubblica islamica dell’Iran a Roma.
Invito, che l’ambasciatore, nel corso di un colloquio avvenuto nel pomeriggio ha trasmesso all’ambasciatore Mohammad Reza Sabouri.

@Notizie

Salerno, uomo muore travolto da un ramo

Views: 2

17.15
Un uomo di 75 anni è morto travolto da un grosso ramo che si è staccato a causa del forte vento nei pressi di Corleto Monforte, in provincia di Salerno.
A far scattare l’allarme sono stati i familiari dell’anziano, preoccupati per il mancato rientro a casa.
L’uomo è stato trovato privo di sensi in un terreno di sua proprietà. Vani i tentativi di rianimarlo.

@Notizie

Big Tech, spesi 106 miliardi sull’Ia

Views: 2

16.48
I colossi tecnologici, da Microsoft ad Alphabet, da Meta ad Amazon, hanno speso 106 miliardi di dollari nei primi sei mesi dell’anno sull’Intelligenza artificiale.
Le cifra, scrive il Financial Times, è destinata ad aumentare, nonostante lo scetticismo di Wall Street sui risultati di questi investimenti.
Proprio lo sceticismo delle Borse sulle aziende Big Tech ha portato a pesanti perdite sui listini negli ultimi giorni

@Notizie

Iran: Hezbollah colpirà duro in Israele

Views: 2

16.10
Hezbollah risponderà all’uccisione del suo comandante militare Fuad Shukr colpendo Israele in profondità.
Lo afferma alla Cbs un portavoce della missione permanente dell’Iran presso le Nazioni Unite.
Hezbollah avrebbe seguito un “accordo non scritto” con Israele “limitando le proprie azioni alle aree di confine e prendendo di mira principalmente obiettivi militari”, sostiene il portavoce iraniano, ma ora il raid israeliano a Beirut avrebbe cambiato la situazione.

@Notizie