Venezuela, Tajani istituisce task force

Views: 5

19.50
La Farnesina ha costituito su indicazione del ministro degli Esteri Tajani una “task force” permanente per seguire gli sviluppi in Venezuela, dove proseguono gli arresti dopo gli scontri con i morti dopo la riconferma di Maduro.
In un incontro con l’amb.Guariglia affrontate tutte le tematiche legate al’ emergenza e vagliate iniziative da intraprendere già in queste settimane. In coordinamento con l’ambasciata a Caracas, ci sarà “un monitoraggio continuo” anche sulla situazione di italiani soggetti a provvedimenti autorità locali.

@Notizie

Trump: Harris-Walz portano al comunismo

Views: 2



17.05
“Non c’è mai stato un ticket come questo. Kamala Harris-Tim Walz vorranno portare immediatamente gli Usa al comunismo”.Così Trump, in corsa per la Casa Bianca, su Fox News .L’ex presidente ha definito la scelta di Harris “sconvolgente” su Walz, “un comunista”.”Con lui niente muro,niente sicurezza,e lasciare che entrino tutti in America”.
Ha sostenutio che la candidatura di Shapiro sarebbe stata più forte,ma tramontata “perché è ebreo”. E allora ogni ebreo che vota i Democratici dovrebbe essere sottoposto a un esame alla testa

@Notizie

Netanyahu ai cittadini: calmi e composti

Views: 3



16.35
“Stiamo proseguendo verso la vittoria.
So che i cittadini israeliani sono in allerta e vi chiedo una cosa: rimanete calmi e composti”. Lo ha detto il premier israeliano Netanyahu.
“Siamo preparati sia per la difesa e sia per l’attacco. Stiamo colpendo i nostri nemici. E siamo anche determinati a difenderci”, ha detto visitando la base di reclutamento dell’esercito di Tel Hashomer. E ai soldati ha espresso il suo orgoglio, definendoli “la spina dorsale della Nazione di Israele”.

@Notizie

Iran: risposta contro Israele sarà dura

Views: 2



16.00
“La gang criminale sionista non rispetta alcuna regola o legge e sicuramente riceverà una dura risposta dal’Iran per aver ucciso il leader di Hamas,Haniyed”
E’ l’avvertimento del comandante dell’ esercito iraniano,Mousavi,sottolineando che la “risposta sarà potente” e la nomina di Sinwar come capo dell’ufficio politico di Hamas prova che Israele non dovrebbe avere speranza sul suo futuro.
“I sionisti hanno capito che il loro crollo è stato accelerato. Quindi cercano di rallentarlo adottando misure cieche, ma saranno anninetanti”.

@Notizie

Balneari, Emilia-Romagna: faremo da soli

Views: 5



15.40
“Il tempo delle promesse e delle chiacchiere è finito. Ora prendiamo noi in mano la situazione e portiamo i balneari verso un approdo sicuro. Facciamo da soli per salvare i nostri imprenditori e le nostre spiagge”. Così l’assessore regionale al turismo dell’Emilia-Romagna, Corsini, che ha convocato i Comuni costieri per le linee guida sui bandi.
Per i bandi “ci baseremo sul Decreto Draghi”,annuncia.”E dobbiamo farlo noi, visto che questo governo non solo non ha fatto nulla ma ha peggiorato la posizione dell’Italia in Europa”,sostiene

@Notizie

Balneari,il riordino in un prossimo CdM

Views: 2



15.15
In una delle prossime riunioni del Consiglio dei ministri, a valle delle interlocuzioni con la Commissione Ue, verrà esaminato e approvato il provvedimento di riordino delle concessioni ad uso turistico-ricreativo. E’ quanto si apprende da fonti di governo. Obiettivo, è stabilire un quadro giuridico certo per gli operatori e per le amministrazioni locali.
Il ministro Fitto,al termine del CdM di oggi,ha detto: sui balneari c’è un confronto sul parere motivato della Ue che “va avanti con le sue complessità”.

@Notizie

Dl Omnibus, flat tax doppia per paperoni

Views: 2


14.45
Nel decreto legge Omnibus, varato dal CdM,misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele Scampia e l’aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i ‘paperoni’ che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia.
In conferenza stampa, il ministro dell’ Economia Giorgetti precisa che per banche e assicurazioni “non ci saranno tasse sugli extraprofitti, ma sui profitti sì, come per tutti”.Approvato dal CdM anche Testo unico sulle rinnovabili

@Notizie

Giorgetti: Perrotta a Rgs perché è brava

Views: 2



14.23
“Se la Ragioniera non arriva dalla Corte dei Conti o dalla Banca d’Italia è peccato mortale? Ho compiuto un peccato mortale. Siccome è brava, lo dicono tutti, io ho pensato di indicarla”. Così il ministro dell’Economia Giorgetti su Daria Perrotta a capo della Ragioneria generale dello Stato. “Ha lavorato anche per governi di altro colore”.
Due lauree, una in Scienze politiche e una in Giurisprudenza,una carriera tutta nelle Istituzioni. Perrotta, classe 1977, è attualmente anche presidente del Collegio revisori della Corte Conti

@Notizie