Iran a Scholz: nostro diritto rispondere

Views: 5



21.35
L’Iran ha “il diritto di rispondere agli aggressori”. Lo ha ribadito il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, al cancelliere tedesco Olaf Scholz nel colloquio telefonico odierno.
L’Iran “sottolinea la necessità di risolvere i problemi con i negoziati” ma “non cederà alle pressioni, alle sanzioni, al bullismo e all’aggressione, anzi ritiene di avere il diritto di rispondere agli aggressori sulla base delle norme internazionali”, ha detto Pezeshkian, secondo quanto scrive l’agenzia iraniana Irna.

@Notizie

Iran, nota congiunta Usa più alleati Ue

Views: 3



20.50
Stati Uniti, Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna “chiedono all’Iran di fare un passo indietro”. Così la nota congiunta diffusa dopo la telefonata tra Joe Biden e i leader alleati.
Biden e i leader dei 4 Paesi Ue chiedono a Teheran “di smettere di minacciare un attacco militare contro Israele” che avrebbe “gravi conseguenze per la sicurezza regionale”. Gli alleati hanno anche espresso il loro sostegno “agli sforzi in corso per raggiungere un cessate il fuoco a Gaza” e la liberazione degli ostaggi.

@Notizie

Escursionista muore sul Gran Sasso

Views: 3



20.00
E’ stata recuperata la salma di un escursionista pescarese di 56 anni precipitato dal sentiero che conduce al Pizzo Cefalone, la cima più alta del Gran Sasso d’Italia. (L’Aquila),        L’uomo è morto in seguito ai traumi riportati nella caduta.
I soccorritori del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

@Notizie

Kiev: “Controlliamo mille km2 in Russia”

Views: 3



19.15
“Continuiamo a condurre operazioni offensive nella regione di Kursk. Ora controlliamo circa 1.000 km quadrati di territorio della Federazione russa”.
Lo ha detto il capo delle Forze armate ucraine, generale Syrsky, durante una riunione con il presidente Zelensky.
Il presidente russo Putin ha assicurato che “le forze ucraine saranno respinte fuori dal territorio russo”.

@Notizie

Tajani: Maduro liberi detenuti politici

Views: 2



17.59
“L’Italia vuole la liberazione di tutti i prigionieri politici, compresi cittadini italiani o italo-venezuelani”, dedenuti dal governo Maduro,in Venezuela.
Così il ministro degli Esteri, Tajani, che continua a chiedere “trasparenza” sull’esito del voto del 28 luglio nel Paese sudamericano.
In Medioriente ribadisce:”Il cessate il fuoco a Gaza è la chiave per de-escalation”e Hamas deve liberare gli ostaggi.
Sull’Ucraina,in una dichiarazione congiunta con la Svizzera si chiede “nuovo vertice di pace, con Mosca presente”.

@Notizie

Genova, 16enne: “Violentata in casa”

Views: 2



17.24
Una sedicenne ha raccontato di essere stata violentata in casa da un ragazzo che aveva invitato per vedere un film.
La ragazza è stata sottoposta a visita medica in ospedale a Genova, ma ancora non è stata ascoltata dagli inquirenti perché sotto shock.
La 16enne ha raccontato alla madre di aver conosciuto il giovane in centro mentre era in giro con le amiche e di averlo poi invitato a casa sua, dove lui avrebbe abusato di lei.

@Notizie

Rogo in campo nomadi a Guidonia (Roma)

Views: 2



15.04
Un vasto incendio è divampato in un campo nomadi a Guidonia, a Nord Est di Roma. Un camper è stato avvolto dalle fiamme.
Sono impegnate nello spegnimento cinque squadre dei Vigili del Fuoco.
Al momento non risultano feriti.

@Notizie

Londra, accoltella donna e bimba. Fermato

Views: 2



14.33
Una ragazzina di 11 anni e una donna di 34 sono state accoltellate in pieno centro, a Londra, a Leicester Square affollata di turisti.
L’aggressore è stato arrestato dagli agenti, come rende noto la Polizia.
La donna e l’11enne sono state soccorse dai commessi di un negozio, in attesa dell’arrivo delle ambulanze, che le hanno trasportate in ospedale.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me