Orfani ucraini in Italia, no rimpatrio

Views: 2



18.30
La Questura di Bergamo ha deciso di bloccare per almeno 2 settimane il rimpatrio dei 57 orfani ucraini. Bambini e adolescenti tra i 6 e i 16 anni che si trovano nella Bergamasca dall’inizio del conflitto in Ucraina.
Kiev aveva chiesto,tramite il consolato ucraino in Italia ,l rimpatrio immediato. Contro questa ipotesi si sono shierate le agenzie internazionali per la difesa dei minori e i tutori di 34 di questi orfani che avevano formalizzato richiesta di protezione internazionale.
Restano in strutture di accogllienza.

@Notizie

Ius Scholae, FI: dispiace Lega c’attacchi

Views: 2



17.30
“Noi siamo contrari allo Ius soli ma siamo invece aperti allo Ius Scholae.
Come disse Berlusconi,noi siamo per favorire l’integrazione e la scuola è il motore”. Così il portavoce di FI, Nevi.
“Innanzitutto dispiace che un alleato di coalizione ci attacchi. Noi abbiamo ribadito quello che è la nostra linea.
Ma non fa parte del programma di governo”.”Noi non vogliamo attaccare gli alleati.La sinistra sta tornando indietro e molti moderati sono interessati a FI.
Dalla Lega invece di ringraziarci, troviamo dei post che non ci piacciono”.

@Notizie

Sospetto sabataggio basi Nato tedesche

Views: 2



16.20
Sospetti di un possibile sabotaggio contro l’esercito tedesco. Per questo motivo è stata isolata la caserma di Colonia Wahn. Accertamenti sull’acquedotto.Vietato ai soldati di bere acqua La base trasferisce aiuti bellici all’ Ucraina.
Il sospetto di sabotaggio ha riguardato anche una base tedesca della Nato di Geilenkrchen.
Sarebbe già stato fermato un sospetto, mentre una seconda persona sarebbe riuscita a fuggire.

@Notizie

Cyberbullismo,Imane Khelif denuncia vip

Views: 3



15.25
Imane Khelif,la pugile algerina iperandrogina medaglia d’oro a Parigi al centro di un caso internazionale se partecipare al torneo femminile di boxe, ha denunciato polititi e personaggi pubblici per cyberbullismo.Riserbo su nomi
Ma la rivista Usa Variety ha rivelato i nomi:il miliardario Usa Musk, la scrittrice GB Jk Rowling (saga Harry Potter)
Secondo indiscrezioni, potrebbe esserci anche il candidato Rep.alla Casa Bianca, Trump. Le prove dell’aggressione on line “sono attacchi sul fisico e sulla qualità di donna”, dice il suo legale.

@Notizie

Nord Stream, chiesto arresto sabotatore

Views: 5



14.40
Uno dei presunti sabotatori dei gasdotti Nord Stream 1 e 2 sarebbe riuscito sfuggire agli inquirenti, che gli danno la caccia da giugno. Oggi è stato spiccato un nuovo mandato d’arresto su lui.
Il ricercato sarebbe Wolodymyr Zhuravlov, un 44enne, sub ucraino, residente in Polonia. Si nascondeva a Varsavia.
La Polonia ha conefrmato di avere ricevuto il manadato di arresto internazionale, ma ha sostenuto che l’uomo è rientrato in Ucraina a luglio.

@Notizie

Zelensky: “Già presi oltre 100 soldati”

Views: 2



13.30
Le forze ucraine “stanno facendo ulteriori progressi” nella regione russa di Kursk, “nell’ordine di uno-due chilometri di avanzamento in zone diverse da questa mattina”. Lo ha riferito via Telegram il presidente ucraino Zelensky.
“Oltre 100 soldati russi sono stati fatti prigionieri ha aggiunto- “Questo accelererà il ritorno a casa dei nostri ragazzi”.

@Notizie

P.Morandi, Meloni: oggi tutti genovesi

Views: 3



12.58
“Memoria, rinascita, giustizia”: così la premier Meloni ricorda il crollo del Ponte Morandi. “Oggi ci sentiamo un po’ tutti genovesi, figli di una città fiera e orgogliosa che è stata moralmente piegata e fisicamente spezzata in due, ma che ha saputo anche rialzarsi e andare avanti”.
“Genova è rinata più forte e più caparbia. Fare giustizia e individuare le tr responsabilità è un dovere morale oltre che giudiziario.Aspettiamo verità.
Tante, troppe le domande rimaste ancora senza risposta”, conclude la premier.

@Notizie

Mosca: con azione Kursk Kiev ferma pace

Views: 2



12.30
“L’Ucraina ha come minimo sospeso a lungo termine il percorso relativo ai negoziati di pace”: lo ha dichiarato l’ inviato speciale degli Esteri russi, Miroshnik, commentando l’incursione delle truppe ucraine nella regione russa di Kursk.  Così la Tass.
Secondo la Difesa russa, nella notte sono stati distruttiu 4 missili e 117droni lanciati da Kiev verso il Kursk.
L’incursione, considera il presidente Usa Biden, “sta creando un vero dilemma” per Vladimir Puti

@Notizie