Morte Mattew Perry, arrestato un medico

Views: 2



18.10
Diverse persone sono state arrestate in relazione alla morte dell’attore americano Mattew Perry per una overdose di ketamina nella sua casa di Los Angeles nell’ottobre ’23 a 54 anni di età.
Un esame post-mortem ha rivelato livelli di ketamina nel sangue della star di Friends simili a quelli usati per l’ anestesia generale in un intervento.
Nell’ambito dell’indagine sarebbero state fermate diverse persone e arrestato almeno un medico. Sarebbe quello che ha fornito la ketamina all’attore.
Arrestati anche diversi spacciatori.

@Notizie

Usa: “Promettente” inizio colloqui Doha

Views: 2



17.30
Il portavoce del Consiglio Usa per la Sicurezza nazionale Kirby esorta tutte le parti a partecipare ai colloqui per il cessate il fuoco a Gaza, in corso a Doha.
Invita Hamas e Israele a scendere a compromessi, sottolineando che l’Iran non ha abbandonato la minaccia di colpire Israele.
L’inizio dei negoziati “è promettente”, dice Kirby. Probabilmente si protrarranno fino a domani, aggiunge.

@Notizie

Abu Mazen annuncia: “Andrò a Gaza”

Views: 3



16.30
Il presidente palestinese Abu Mazen, intervenuto al Parlamento turco, ha annunciato di volersi recare nella Striscia di Gaza. “Ho deciso di andare a Gaza con altri fratelli della leadership palestinese”, ha detto.
“Andrò. Anche se mi costerà la vita. La nostra vita non vale più di quella di un bambino”.
Abu Mazen, leader di Fatah, non può recarsi nella Striscia da 8 anni,da quando è sotto il controllo di Hamas.

@Notizie

Kiev: esercito controlla 82 centri russi

Views: 3



15.30
Il presidente ucraino Zelensky ha annunciato che le forze di Kiev hanno preso il controllo della città russa di Sudzha, nella regione di Kursk.
Il capo di Stato maggiore ucraino Syrsky afferma che l’Ucraina controlla 82 località nella Regione russa invasa di Kursk e 1.150 chilometri quadrati del territorio. “Le nostre truppe sono avanzate fino a una profondità di 35 chilometri. La situazione è sotto controllo”. Insediato un ufficio amministrativo con un comandante militare.

@Notizie

Esplosione in rifugio Valtellina, feriti

Views: 2



14.25
C’è stata un’esplosione in un rifugio in Valtellina, sulle Alpi Orobie, a Rasura, durante il pranzo di Ferragosto.
Alcuni presenti sarebbero rimasti lievemente feriti.
In base alle prime informazioni, la deflagrazione sarebbe dovuta a un’improvvisa fuga di gas nel rifugio Bar Bianco.
Operazioni di soccorso da parte dei sanitari del 118e dei Vigili del fuoco anche con l’elicottero.

@Notizie

Sorrento, bimbo 7 anni annega in piscina

Views: 2



13.45
Un bambino di 7 anni è morto annegato dopo essersi tuffato nella piscina dell’agriturismo in cui era ospite. E’ accaduto a Vico Equense, nella Penisola Sorrentina.
In soccorso del bambino sono interevenuti subito i genitori e altre persone presenti.Nonostante i tentativi di rianimarlo, il piccolo non ce l’ha fatta.
Potrebbe essersi trattato di una congestione. Il bambino aveva fatto da poco colazione.Oppure un malore improvviso. Aperta un’inchiesta.

@Notizie

Papa: cessate fuoco a Gaza, no escalation

Views: 5



12.50
“Chiedo ancora una volta che si cessi il fuoco su tutti i fronti, che si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata” di Gaza. Così il Papa, durante l’Angelus per la festività dell’Assunzione di Maria.
“Incoraggio tutti a compiere ogni sforzo perché il conflitto non si allarghi e a percorrere le vie del negoziato, affinché questa tragedia finisca presto. La guerra è una sconfitta”, aggiuge Francesco. Rivolge anche un pensiero alle vittime e ai feriti degli incendi in Grecia.

@Notizie

WSJ: generale Kiev dietro danni N.Stream

Views: 4



12.30
Dopo la notizia dell’arresto chiesto per un cittadino ucraino per il sabotaggio del gasdotto Nord Stream 2, il Wall Street Journal torna su quello che definisce “uno degli atti di sabotaggio più audaci della storia moderna”.
Dietro il piano ci sarebbe stato l’allora comandante delle forze armate ucraine, gen.Zaluzhny, rimosso quest’ anno e nominato ambasciatore a Londra.
Sei i presunti sabotatori, che avrebbero finto una gita in miniyacht.Inizialmente d’accordo, Zelensky avrebbe poi ordinato di non procedere, inascoltato.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me